Il forum libero di www.Guruji.it
Il forum libero di www.Guruji.it
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i forum
 Il forum libero di www.Guruji.it
 La Via di Paramahansa Yogananda
 ISCRIZIONE SRF (LEZIONI)
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva
Pagina di 3

Spheric

Messaggi 2

Spedito - 18/05/2010 :  09:36:22  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Grazie Mukunda, adesso non vedo l'ora di ricevere la lezione introduttiva di meditazione :)
Vai ad inizio pagina

virtù

Italy
Messaggi 40

Spedito - 25/05/2011 :  22:36:51  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Ciao a tutti, sto compilando la domanda per ricevere le lezioni in italiano, sarei molto felice di poter cominciare a studiare le lezioni e a meditare, ho quasi finito di compilare il modulo , devo solo decidere il metodo di pagamento e inviare la lettera di richiesta, consigliate la carta prepagata postpay perchè appartiene al circuito visa, poreste gentilmente spiegarmi un pò più nel dettaglio cosa fare per pagare tramite postpay, scusate ma riguardo i metodi di pagamento tramite carte di credito sono completamente ignorante in materia. Quanto avete pagato in totale per acquistare le lezioni in italiano? Nel modulo dice di inviare 5$ come contributo per le spese di stampa e spedizione della lezione in italiano, si pagano solo quei 5 dollari, ho in seguito sono previste altre spese?

Modificato da - virtù on 25/05/2011 22:41:52
Vai ad inizio pagina

starkeeper

Italy
Messaggi 451

Spedito - 26/05/2011 :  17:09:08  Mostra profilo  Visita l'homepage di starkeeper  Rispondi allegando il testo
Si la prepagata va bene per pagare.
Devi solo scrivere i dati della carta che ti chiedono nel modulo ed essere sicuro che dentro la carta hai il credito adeguato. Al cambio dollaro euro ci pensano loro non temere. Quindi se devi pagare 5 dollari assicurati di avere almeno 5 euro che sono molto più di 5 dollari.
Per le prepagate non ci sono spese aggiuntive. :)

Modificato da - starkeeper on 26/05/2011 17:10:55
Vai ad inizio pagina

allegra gioia

Italy
Messaggi 273

Spedito - 03/06/2011 :  14:56:09  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
questo è indirizzo e mail srf

SRF-c.response@Yogananda-SRF-org
se non funziona perchè non ricordo se all'ultimo ci vuole un punto
prova con il punto

Allegra Gioia Annalisa

Modificato da - allegra gioia on 03/06/2011 17:52:28
Vai ad inizio pagina

starkeeper

Italy
Messaggi 451

Spedito - 03/06/2011 :  21:29:47  Mostra profilo  Visita l'homepage di starkeeper  Rispondi allegando il testo
Hanno pure l'indirizzo email?? Ma da quando?
L'avete già provato?
Vai ad inizio pagina

allegra gioia

Italy
Messaggi 273

Spedito - 04/06/2011 :  10:42:04  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Certo è l'indirizzo che io ti ho dato Io ho scritto varie volte e mi rispondono sempre ma non per e mail ti telefonano a casa per questo devi sempre lasciare il tuo numero di telefono. Poi i monaci sono molto gentili e gli puoi fare le domande di cui hai scritto

Allegra Gioia Annalisa
Vai ad inizio pagina

starkeeper

Italy
Messaggi 451

Spedito - 04/06/2011 :  14:52:08  Mostra profilo  Visita l'homepage di starkeeper  Rispondi allegando il testo
Ma via email si può prendere appuntamento con i monaci? O cmq devono sempre telefonarti, mettersi d'accordo per l'appuntamento e poi ti chiamano?
Vai ad inizio pagina

allegra gioia

Italy
Messaggi 273

Spedito - 04/06/2011 :  16:07:09  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Caro Starkeeper

Gli scrivi in italiano lasciandogli l'e mail e il telefono gli chiedi quello che vuoi anche consigli spirituali
poi loro ti chiamano per chiederti un appuntamento telefonico e dopo ti chiameranno. Ti chiamerà una monaca che parla italiano che ti parlerà nel nome del Maestro Così funziona

Allegra Gioia Annalisa

Modificato da - allegra gioia on 04/06/2011 16:07:37
Vai ad inizio pagina

starkeeper

Italy
Messaggi 451

Spedito - 05/06/2011 :  21:13:57  Mostra profilo  Visita l'homepage di starkeeper  Rispondi allegando il testo
Ho capito, in pratica serve solo se non vuoi chiamare direttamente tu.
Ho fatto tutte queste domande per capire come funzionava questo servizio via email. ;)
Vai ad inizio pagina

Davide

Italy
Messaggi 57

Spedito - 20/06/2011 :  13:30:34  Mostra profilo  Visita l'homepage di Davide  Rispondi allegando il testo
Quanto tempo è passato... in pratica 3 anni esatti, dal primo post.
Con piacere torno a scrivere su questo forum :)

Vorrei fare una domanda a voi tutti sulle lezioni della SRF in italiano e quelle originali in inglese: personalmente anni fa ricevetti dalla SRF le lezioni riassuntive in italiano. Ora mi interesserebbe sapere da voi se c'è qualche differenza tra le lezioni in italiano e quelle in inglese. (Con ogni probabilità si, altrimenti non sarebbero state "riassuntive") Ad ogni modo mi piacerebbe sapere se le differenze sono rilevanti o trascurabili, visto che sto pensando di chiedere le lezioni successive, e non so se continuare con quelle in italiano o con quelle "complete" in lingua originale.

Come sempre vi ringrazio!

Davide
Vai ad inizio pagina

starkeeper

Italy
Messaggi 451

Spedito - 20/06/2011 :  14:47:49  Mostra profilo  Visita l'homepage di starkeeper  Rispondi allegando il testo
Ciao Davide.
Allora c'è una bella differenza! Le lezioni riassuntive in italiano sono solo le tecniche abbastanza riassunte per quanto riguarda la teoria (sopratutto per l'hong so in quanto nelle lezioni in inglese il Maestro spiega molto bene cosa succede praticando l'hong so, spiega del respiro e della connessione con la mente ed il prana ecc ecc), mentre la parte pratica va bene ed è completa.
Inoltre le lezioni in inglese sono circa 180! e comprendono tantissimi argomenti su moltissimi temi: (sogni, tecniche e principi di guarigione, anime compagne, matrimonio ideale, amicizia, tecniche avanzate per diversi scopi, preghiera, vocazione, compagni di lavoro e tanto altro), quindi costituiscono un vero e proprio corso spirituale avanzato del maestro per i suoi discepoli.

Cmq se ti riferisci con "continuare" a ricevere le lezioni del kriya vai pure, ma nel frattempo iscriviti anche a quelle in inglese, ne vale la pena e come al solito i costi sono insignificanti! ;)

Che il Guru ti benedica sempre.
Vai ad inizio pagina

Davide

Italy
Messaggi 57

Spedito - 20/06/2011 :  17:46:50  Mostra profilo  Visita l'homepage di Davide  Rispondi allegando il testo
Grazie mille starkeeper per le informazioni!

Le lezioni originali sembrano molto interessanti... ora ripescherò le comunicazioni della SRF per vedere i costi ecc.

Ti ringrazio!

Davide
Vai ad inizio pagina

virtù

Italy
Messaggi 40

Spedito - 26/06/2011 :  16:08:27  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Hmmm... mi è preso il dubbio su quali lezioni ordinare , se quelle in italiano o quelle in inglese, prima ero propenso a quelle in ita ma da quel che molti scrivono quelle in inglese sono complete ed esaurienti, io l'inglese non lo capisco, però vabbè, al limite userò il vocabolario ò.ò, a proposito, ho letto che le lezioni (in inglese) vengono mandate ogni 2 settimane tramite una busta contenente 2 lezioni da 7 pagine ciascuna e che le spedizioni si susseguono per circa 3 anni, in pratica, a quanto ammontano complessivamente le spese per ricevere tutte le lezioni? Chiedevo perchè, sempre che me lo possa permettere, vorrei prendere sia quelle in italiano che quelle in inglese ^_^, e mi sarebbe utile sapere in anticipo le eventuali spese.

Modificato da - virtù on 26/06/2011 16:09:35
Vai ad inizio pagina

starkeeper

Italy
Messaggi 451

Spedito - 26/06/2011 :  23:54:48  Mostra profilo  Visita l'homepage di starkeeper  Rispondi allegando il testo
Prendile entrambe. Quelle inglesi mi pare costano 40-60 dollari l'anno. In pratica solo le spese di spedizione e la stampa.
Vai ad inizio pagina

pasqualestabile

Messaggi 262

Spedito - 28/06/2011 :  04:15:22  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Mi sa che le ordinerò anch'io!
Vai ad inizio pagina

virtù

Italy
Messaggi 40

Spedito - 28/06/2011 :  19:36:19  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
eheh... grande! Più siamo è meglio è ^_^, mi sà che per adesso non posso permettermi quelle in inglese, fa niente, vorra dire che racimolerò qualcosa per ordinarle in futuro e nel frattempo prendo quelle in italiano, starkeeper tu a tuo tempo le hai prese entrambe? Ho controllato sul sito della srf e per quel che riguarda le spese per quelle in inglese ci sono descritte in maniera dettagliata quanto vengono a costare le lezioni, Mi chiedevo se qualcuno che abbia preso quelle in italiano potrebbe gentilmente dirmi quanto a speso in totale per le lezioni riassuntive(?, se ha pagato solamente 5$. Ho letto che lezioni in italiano sono 3, e mi è venuto il dubbio se sono 5$ per ricevere tutte e tre le lezioni o se si deve pagare 5$ per ogni lezione e quindi 5$ x 3 lezioni = 15$ ?

Poi riguardo al pagamento come mi mi avevi risposto prima e anche tramite mail se ricordo bene, invio la busta con la lettera di iscrizione dove riferisco numero di carta nome e cognome, dopo di chè devo solo preoccuparmi che nella carta ci siano i soldi necessari al pagamento, che verranno in seguito scalati, giusto? Hmmm non nascondo che sono un pò nervoso

Vai ad inizio pagina

starkeeper

Italy
Messaggi 451

Spedito - 28/06/2011 :  23:31:37  Mostra profilo  Visita l'homepage di starkeeper  Rispondi allegando il testo
Ciao Virtù, allora per il modulo in italiano da compilare sta qui (lo metto anche per gli altri interessati): http://www.yogananda-srf.org/uploadedFiles/meditation/HomeStudy/MedSumLesApp_I_1214.pdf

Ora che mi ci hai fatto pensare i 5 dollari sono solo per l'hong so. Cmq anche con le altre complessivamente tutto viene circa 10 euro per intenderci. Puoi mettergli pure gli euro ovviamente, considerando il cambio molto a nostro favore (5 dollari sono poco più di 3 euro, vedi su internet). Il modo migliore e più sicuro di pagare è via prepagata o carta di credito se la hai perchè altrimenti se qualcuno vede soldi nella busta potrebbe fregarteli alla posta, quindi se proprio vuoi fare così nascondi per bene tutto con dei fogli di carta bianchi che coprono il contenuto.

Per l'iscrizione alle lezioni in inglese il link sta qui: http://www.yogananda-srf.org/WorkArea/linkit.aspx?LinkIdentifier=id&ItemID=2424

Leggendo sopra per un anno sono 72 dollari, ma se vuoi puoi anche prenderne solo 20 lezioni per ora e poi ordinare le altre, e se hai problemi finanziari mi sembra che se glielo dici non è un problema e potrebbero dartele anche gratis o accettare solo quello che puoi permetterti. Se rientri in questo caso scriviglielo nella busta e penso che non ti facciano problemi.

Si io le presi entrambe.

Cmq di che ti preoccupi dai. :)
Al massimo fatti la prepagata in banca o alle poste! :) Serve anche per fare acquisti in internet di tutti i tipi, non potrei farne a meno personalmente. :P Usa il francobollo per gli USA inoltre.
Vai ad inizio pagina

virtù

Italy
Messaggi 40

Spedito - 07/07/2011 :  15:53:54  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Con la prepagata (post-pay) adesso sono ok, ho fatto una ricarica presso un tabacchino, (visto che cero ho anche fatto in modo di collegarla con paypal per poter pagare direttamente online e fare acquisti rapidi e veloci a ogni ora , eh si pagare tramite paypal è molto comodo.

Francobolli USA O.O..? Questa non la sapevo, io ho controllato sul sito delle poste, http://www.poste.it/postali/prioritaria/tariffe_estero.shtml, stati uniti sarebbe zona 2, quindi per una busta di non più di 20 grammi sarebbe € 1,60, ho in casa solo dei francobolli da € 0,41, dovrebbero andare bene lo stesso, penso..
Vai ad inizio pagina

pasqualestabile

Messaggi 262

Spedito - 09/07/2011 :  04:01:09  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
ogni volta che paghi con paypal spendi un euro in più...se selezioni invece Visa Electron(circuito della postpay) non paghi nulla....
te lo dico perchè all'inizio facevo questo errore negli acquisti su internet
Vai ad inizio pagina

virtù

Italy
Messaggi 40

Spedito - 14/09/2011 :  00:55:48  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da allegra gioia

questo è indirizzo e mail srf

SRF-c.response@Yogananda-SRF-org
se non funziona perchè non ricordo se all'ultimo ci vuole un punto
prova con il punto

Allegra Gioia Annalisa



Strano, gli ho mandato una mail quasi una settimana fa, ma ancora niente, lo stesso è avvenuto quando ho tentato di mettermi in contatto sempre tramite mail con il l centro di meditazione di Trapani per avere più informazioni riguardo all'iscrizione e trovare nel frattempo un buon ambiente per la mia crescita spirituale, così conosco altri devoti <.<. Hmmm... Uffa però...

Modificato da - virtù on 14/09/2011 00:56:56
Vai ad inizio pagina

pasqualestabile

Messaggi 262

Spedito - 14/09/2011 :  02:35:48  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Il pagamento delle lezioni può essere fatto con la poste pay?bisogna compilare il modulo ed inviarlo per emaiol oppure bisogna inviarlo per posta?spediscono insieme le lezioi in italiano e quelle in inglese??
Vai ad inizio pagina

starkeeper

Italy
Messaggi 451

Spedito - 14/09/2011 :  10:34:52  Mostra profilo  Visita l'homepage di starkeeper  Rispondi allegando il testo
E' meglio telefonare che mandare email e i vari documenti ecc vanno spediti via posta.
Con la postepay va bene perchè è del circuito visa mi pare, giusto?
Le lezioni le mandano separate.

Spero di esservi stato di aiuto.
Vai ad inizio pagina

giuseppe-g

Italy
Messaggi 217

Spedito - 14/09/2011 :  11:27:15  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Ciao Starki beato tè che sei in Cina anche se per motivi di lavoro non ò idea del lavoro che tu svolga ma credo sia interessante visto che ti porta a viaggiare, ti rigrazio per quello che mi ai inviato via email,
io all'epoca pagai mi sembra per l'HONG SO E L'OM IN iTALIANO TRE DOLLARI PAGANDO CON UN TELEGRAMMA SE NON SBAGLIO, però da quando esiste postapey credo sia anche meglio,
Starki volevo un consiglio tu come altri sai che soffro di depressione, ma volevo prendere l'iniziazione al KRIYA, ma sono dubbioso e o paura che possa peggiorare ancora di più la mia situazione o gia chiesto più volte sul forum ma nessuno sa darmi una risposta in merito io devo ammettere che non pratico neanche l'HONG SO, però agli inizi quando lo praticavo stavo bene ero euforico mi sentivo carico di energia positiva e giorno dopo giorno sempre piu forte finchè non mollai, ora che sono uno straccio in tutti i sensi non saprei neanche da dove incominciare l'inerzia sintomo di un brutto esaurimento nervoso mi toglie la voglia di fare tutto anche le cose piu banali come leggere, volevo un consiglio altrimenti che lo prendo a fare, piuttosto continuo con una specie di costellazioni famigliari che vanno a rimuovere i blocchi che si chiama Cronogenetica e poi con cure antidepressive, vado avanti finchè posso ma prima che vadi via devo rimuovere questi blocchi per non lasciare una brutta eredità di colpe e sensi di colpa inutili che io mi porto appresso dalla mia famiglia di origine e non vogio che rimanga su i miei figli, voglio andare via da questo asogno che per mè si è trasformato in un incubo che non riesco piu a distinguere la realtà dal sogno vero e proprio in attesa ti saluto

Modificato da - giuseppe-g on 14/09/2011 11:33:27
Vai ad inizio pagina

giuseppe-g

Italy
Messaggi 217

Spedito - 14/09/2011 :  14:47:41  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
vorrei saper perchè nessuno mi risponde a questo mio dilemma evidentemente nessuno sa la risposta comunque vi rringrazio e sono come dire sdegnato da tale atteggiamento poi sicuramente qualcuno come al solito risponde immediatamente alla provocazione qundi vuol dire che qualcuno e sempre in ascolto peerò parla solo di ciò che gli interessa punto e basta
Vai ad inizio pagina

n/a

Messaggi 597

Spedito - 14/09/2011 :  14:54:23  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Modificato da - n/a on 14/09/2011 15:17:29
Vai ad inizio pagina

omgayatri

Messaggi 104

Spedito - 14/09/2011 :  15:17:03  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da giuseppe-g

vorrei saper perchè nessuno mi risponde a questo mio dilemma evidentemente nessuno sa la risposta comunque vi rringrazio e sono come dire sdegnato da tale atteggiamento poi sicuramente qualcuno come al solito risponde immediatamente alla provocazione qundi vuol dire che qualcuno e sempre in ascolto peerò parla solo di ciò che gli interessa punto e basta




Giuseppe, non è bello chiedere delle cose e poi arrabbiarsi pretendendo una risposta, rispetta la libertà degli altri, nessuno è a tua disposizione, se qualcuno vuole intervenire lo fa, altrimenti pazienza, specialmente con questi argomenti molto delicati, forse la gente non si sente neanche in grado di rispondere!

Inoltre per quanto mi riguarda ho già risposto a questa cosa: nonostante quel che dicono altre persone in questo forum, io sono certo al 100% di aver letto in uno dei libri ufficiali SRF (edito da Astrolabio) una breve parte dove Yogananda parla della depressione e dice che la meditazione è poco compatibile con questo disturbo, bisognerebbe invece prima arrivare ad un certo equilibrio interiore attraverso altre attività più pratiche (Hatha Yoga, Karma Yoga, ecc) e poi quando lo si è raggiunto si può approfondire la meditazione.

Ho anche provato a cercare quel brano ma purtroppo non l'ho trovato e non mi ricordo neanche in quale libro era, visto che ne ho diversi.

Però a supporto di questo, ti posso dire sempre per certo che se interpelli Ananda o il CSA Davis a riguardo del meditare mentre si è in una fase di depressione, questi ti diranno per certo che è meglio non fare meditazione.

La depressione è anche attenzione e preoccupazione esagerata verso i propri stati emotivi e interiori, la meditazione potrebbe accentuare questo processo al posto di portare ad un miglioramento.




Vai ad inizio pagina

giuseppe-g

Italy
Messaggi 217

Spedito - 14/09/2011 :  16:07:35  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
io avevo solo chiesto in consiglio da tempo che mi assillava ad Ananda avevano detto appunto che la meditazione non fà bene a gente depressa, ora se io chiedo un informazione in più non credo di fare del male o di essere un rompiscatole non voglio perdere il mio tempo con pratiche di cui non credo di aver bisogno perchè già le possiedo per mia natura non o bisognmo di libri perchè guarda caso poi scopro di saperle da mè ora se chiedo un inforamzione a chicchessia che credo mi dia una risposta con gentilezza e questa persona non me la dà chi è il maleducato io o l'atra persona? poi in fatto di pazienza credimi posso garantirti che ne sono un pozzo ma devi capire che la depressione ti rende alla fine impaziente poi ancora io non mi sono costruito proprio niente semmai sono l'opera mal riuscita di genitori menfreghisti ed egoisti che pensavano solo ai loron interessi non come mè che malato come sono seguo come una chioccia i suoi pulcini e guai a chi me li tocca quindi non mi giuducate con ste storie del karma che mi anno stufato, fate un percoso con le costellazzioni familiri e poi capite cosa vuol ditre karma ciò non toglie il rispetto che o per P-Y CHE NULLA A CHE VEDERE CON CIò io vi reputo fratelli ma tra fratelli ci si aiuta se ogni tanto esco fuori dalle righe non credo di fare del male se in quel momento non capisco cosa faccio, ma forse come mi disse la psicoterapeuta delle costellazioni familiari, o grandi progetti spirituali ma in un mondo di merda fatto di egoisti non riuscirò perchè io mi dò fino all'esaurimento delle mie posssibilità e questo a tè sembra una forma di egoismo?potrei dire di cose fino a sfiasncare le persone che pensano di sapere tutto solo perchè meditano o leggono un'infinità di libri e non imparano niente l'intelletualismo sterile non serve a niente ora come ti ripeto con rispetto parlando anche se sono seccato perchè prevedevo una risposta così, ci voleva una provocazione per avere una risèposta e da tale risposta cosa ne potrei dedurre da voi serve parlare di P-Y se poi non capite ciò che leggete e neanche meditando riuscite a capire chi soffre? ciao e se non voletew parlare più con mè e servito al mio scopo a capire con chi o a che fare d'altronde mi sono già bastati dieci anni di testimoni di geova indottrinati senza vera spiritualità
Vai ad inizio pagina

omgayatri

Messaggi 104

Spedito - 14/09/2011 :  17:01:31  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Risposta a Giuseppe:

Le costellazioni familiari sono inutili stupidaggini di portata mondiale (mia opinione).

Le informazioni che chiedi le hai già chieste altre volte, bastava rileggere i vecchi messaggi (o leggere altre discussioni sul tema).

Il resto delle cose che sbrodoli nel forum, purtroppo per te, con tutto il rispetto, non mi sfiorano neanche da 10 metri di distanza.

Cerca di essere più concreto e conciso, così in linea generale, facciamo prima a leggerti, sempre con tutto il rispetto.




Vai ad inizio pagina

giuseppe-g

Italy
Messaggi 217

Spedito - 14/09/2011 :  18:19:16  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
tu le ai mai fatte le costllazioni credo di nò vuol dire che visto che insistete su questioni kamiche non avete capito neanche P-Y COME VI RIPETO CON RISPETTO PARLANDO SIETE COME TANTE SETTE CHE VOGlIONO INDOTTRINARE ALTRI di sentieri ancor prima di approdare quì ne o già fatti e alla fine e sempre la stessa minestra se mi e sfuggito qualche cosa e non lo letta non o fatto nessun male e caso mai maleducato ci sarai tu io gentilmente o chiesto un consigio come dire e meglio sentire piu campane ma visto che siete menefreghisti ai riguardi altrui io traggo le mie conclusioni e sbrodolare come dici tu mi dimostra ancora il vostro poco senso pratico e comprensivo comunque scusate se vi o disturbato ciao

Modificato da - giuseppe-g on 14/09/2011 18:26:21
Vai ad inizio pagina

virtù

Italy
Messaggi 40

Spedito - 14/09/2011 :  18:25:33  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Non prendertela Giuseppe, riguardo alla depressione e al nervosismo capisco benissimo il tuo stato , anche io ne soffro percui so quello che dico, (purtroppo) , se nessuno ti risponde, evidentemente è perchè nessuno sa come fare per aiutarti,tutto qui, per la depressione ci sono cure e persone specializzate come psicologi, medici ecct, quelle persone potrebbero aiutarti, come possono aiutarti molto i consigli di yogananda sul nervosismo. Quando una persona mostra in maniera eccessiva ed "incessante" il suo dolore e la sua disperazione agli altri, influenza in un certo senso con le proprie disarmonie anche l'ambiente circostante e ovvimanete tutti coloro che vi si trovano nei paraggi, che avvertendo il disagio, provano paura e per difendersi si allontanano da quell'ambiente scomodo, è credo sia normalissimo. Una cosa del genere l'avevo letta su un libro di yogananda (forse l'eterna ricerca dell'uomo, ma non ricordo esattamente) e dovrebbe farti riflettere molto, perchè così le persone come diceva più o meno anche ricercatore si allontanano naturalmente per difendersi da un'ambiente diventato ecco... pesante.

Mi piacerebbe avere una bacchetta magica con il quale guarire tutti quelli che soffrono ma purtroppo non c'è l'ho, quando a casa vivo certi momenti di tristezza comincio a lamentarmi,e noto che certe persone si allontanano, ma non sermpre perchè mi vogliano male o se ne fregano... alcuni/e lo fanno perchè si spaventano, riesco a percepirlo chiaramente, hanno paura, e li capisco infondo, dopotutto a chi piacerebbe vivere in un'ambiente dove non ci si sente a proprio agio? Bisogna sforzarsi di trovare una soluzione alternativa. Lamentarsi non porta ne gioia ne felicità, quando mi lamentavo, lo facevo fino ad esaurirmi, poi andavo a letto, mi riprendevo un pò e via da capo, un pericoloso circolo vizioso senza uscita.

Purtroppo noto che molti post finiscono spesso nei medesimi off topic, e per me, che (come te) cerco di uscire da certe situazioni, entrare in un server di devoti di Dio per trovare "un'ambiente migliore e più sereno"e ritornare a parlare di certe tematiche non mi provoca certo piacere perchè poi il discorso mi influenza (e li mi viene sempre in mente il racconto di Yogananda riguardo all'ambiente e alle disarmonie) e mi ritrovo punto e accapo. Bisogna sforzarsi, ma non certo sfogandosi con la prima persona che capita a tiro.

Mi spiace riprendere questa tematica perchè personalmente non mi fa bene, cmq, ormai si è in off-topic, quindi almeno cerco di darti due dritte con il quale io ho avuto dei miglioramenti, sperando possa esserti utile.

L'iperico fa miracoli contro la depressione. Mai provato? <.< Agisce in maniera lenta, ma non provoca ne effetti collaterali ne dipendenza.
Ogni tanto soffro di depressione lieve dovuta all'ambiente in cui vivo, o provato la tisana di iperico perchè mi piace curarmi solamente con medicine naturali , molti la consigliano, così l'ho provata (ovvimanete sempre consultando prima il medico) e dopo 3 settimane circa devo dire che ne ho sentito i benefici. Ero più calmo e meno scontroso ma sopratutto i momenti di depressione erano quasi spariti, poi ho anche seguito i consigli di yogananda sul nervosismo nel libro l'eterna ricerca dell'uomo (utilissimi) dove apppunto Yogananda da consigli sullo stile di vita da avere, evitando le abitudini che portano infelicità e cambiandole con qualcosa di più allegro. Seguendo questi consigli, stando all'aperto e più a contatto con la natura, facendo passeggiate o corsette quotidiane di 5 minuti e prendendo tisane di iperico ed escogitando altri accorgimenti sono riuscito a migliorare i miei problemi di depressione e o anche diminuito sensibilmente gli stati d'ansia. Pensa, negli ultimi 8 mesi grazie anche alla messa in pratica dei consigli di P. Yogananda ho avuto solo 4 attacchi d'ansia , imsomma mica poca roba contando che prima di allora li avevo praticamente quasi tutti i giorni, eheh...

Dai mò... forza e coraggio, e torniamo in topic pls
Vai ad inizio pagina
Pagina di 3 Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Il forum libero di www.Guruji.it © www.Guruji.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000