Il forum libero di www.Guruji.it
Il forum libero di www.Guruji.it
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i forum
 Il forum libero di www.Guruji.it
 Segnalazioni
 Conosci te stesso/a?
 Nuova discussione  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione   

mattiatavani

Messaggi 11

Spedito - 13/05/2008 :  14:37:31  Mostra profilo  Visita l'homepage di mattiatavani
Ciao a tutti, volevo introdurmi con una domanda provocatoria questo post, spero che sarà interessante per tutti voi.

la domanda è quella in oggetto:

Conosci te stesso/a?

Ovviamente essendo in un sito che tratta l'elevazione dell'uomo e di tutte le sue capacità, capirete come dovrebbe essere facile rispondere a questa domanda.

Voglio rendere la cosa anche divertente, e vi porterò a scoprire voi stessi se starete al gioco, in maniera la prox. volta che qualcuno vi fa questa domanda, saprete dare una risposta miglore a quella che darete.

Già sembra strano ma posso già vedere tutte le vs. risposte, o meglio, prevedere, non vogli prendere in giro nessuno. Sono qui per imparare tutto ciò che posso, dato che so di non sapere, voi siete per così dire la mia enciclopedia umana. Pertanto, conoscete la risposta alla mia domanda?

Magari qualcuno scriverà un papiro e sarà ben accetto, ma ti chiedo di scrivere con quanta maggiore semplicità puoi.

Qualcun altro magari mi dira: "fatti i c.. tuoi!" e ci sta anche questa. qualcun altro inizierà a parlare di sè e magari inizierà a nutrire sospetti su di me su chi io possa essere.

già quando non si hanno punti di riferimento tutto diventa più difficile. E' per questo che sfido il vs. sapere col mio, se di questo si può parlare, perchè so che posso trasmettervi delle notizie interessanti...

Mille ideee su chi io possa essere, a quale tribù io possa appartenere e perfino se sono terrestre o meno.

Ci sta tutto qui dentro.

Neanche io conosco a fondo me stesso, così chiedetemi ciò che volete, dopo aver dato un'occhiata alla mia domanda.

Spero di non offendere nessuno con la mia entrata, diciamo teatrale.

Purtroppo non ho potuto leggere le vs. discussioni precedenti, ho letto qualcosa dl sai baba e di altri maestri, ma perdonatemi se vi faccio una domanda fuori dal tema, magari pian piano me ne farete un riassunto se riterrete che sia importante per me sapere certe cose.

Vi aspetto a questa domanda e vi auguro buona giornata, anche se so che per la maggior parte di noi sarà una giornata di...cacca.

Ah Ah

A presto

mamo

Messaggi 54

Spedito - 13/05/2008 :  16:07:05  Mostra profilo
A nessuno è concesso il dire di conosce assolutamente se stesso, perché sarebbe come affermare di conoscere Dio. È per questa ragione che ogni uomo di conoscenza dice di non conoscere, non è falsa umiltà che spinge a dire questo, ma realtà. Perché ogni uomo è un elemento del tutto e contiene il tutto, nel relativo che contiene i suoi indefiniti prolungamenti. Ma nel Centro, uguale per tutti i diversi, quell'uomo si trova in quello stesso Centro che è in lui. È questo che impedisce a un uomo di dire che si conosce perfettamente, anche quando si conosce perfettamente. Perché un uomo unito a Dio, uno Yogi che ha raggiunto l'identificazione con Brahama, ha lo stesso amore di Dio per gli uomini e mai potrà contraddire la Sua natura interiore. Contraddirla significherebbe umiliare coloro che sono lontani dalla Luce della Conoscenza che accecherebbe gli individui non qualificati a guardarla. E colui che conosce la Verità e Dio, che è questa Verità assoluta, può tutto, ma non contraddire il proprio essere Amore assoluto.
Il tuo ghigno è fuori posto qui dentro, sappilo, perché la Verità mai ghigna. Il ghignare non può coesistere con la pietà.
Rifletti sul fatto che l'Assoluto è Infinito ed Eterno, quindi inesauribile e inconoscibile assolutamente, e non lo è nemmeno dalla Certezza conferita dall'illuminazione. Altra cosa è invece l'identificazione. Colui che la raggiunge non può dire di conoscere se stesso perché non è più qualcuno che conosce e non ha più qualcosa da conoscere. Lui è UNO col Padre. Ed è più che il semplice essere. Lui è il Brahaman.
E ti amerà anche se ghigni di Lui.

Modificato da - mamo on 13/05/2008 16:15:30
Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 13/05/2008 :  16:38:04  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da mattiatavani

la domanda è quella in oggetto:

Conosci te stesso/a?

Ovviamente essendo in un sito che tratta l'elevazione dell'uomo e di tutte le sue capacità, capirete come dovrebbe essere facile rispondere a questa domanda.



Hai preso un abbaglio,nessuno potrà mai scrivere qualcosa che possa essere considerata una risposta anche lontanamente verosimile.

Chi afferma di poterlo fare è un illuso (anche se in buona fede) o un ciarlatano.

Vai ad inizio pagina

mamo

Messaggi 54

Spedito - 13/05/2008 :  18:18:01  Mostra profilo
Spiacente per te Franco, ma la mia è stata una risposta.
Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 13/05/2008 :  18:36:31  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da mamo

Spiacente per te Franco, ma la mia è stata una risposta.



Anche la mia è stata un'indiretta risposta alla tua........ chi ha orecchie per intendere....

Modificato da - Franco_An on 13/05/2008 18:37:37
Vai ad inizio pagina

mamo

Messaggi 54

Spedito - 13/05/2008 :  19:35:10  Mostra profilo
Nemmeno hai capito cosa ho scritto, allora. Adesso capisco come mai ti metti di traverso agli scritti vedici. Non li conosci e ti muovi per pregiudizio. Bella e sincera la tua via alla conoscenza. Rileggiti con attenzione il mio post, ti conviene, e smettila di erigere il tuo ego, io non esprimo idee mie, ma i Veda che conosco a memoria, oltre ad aver vissuto a contatto con quella conoscenza per anni, in India.
Vai ad inizio pagina

mattiatavani

Messaggi 11

Spedito - 14/05/2008 :  14:20:13  Mostra profilo  Visita l'homepage di mattiatavani
Citazione:
Originariamente inviato da mamo

A nessuno è concesso il dire di conosce assolutamente se stesso, perché sarebbe come affermare di conoscere Dio. È per questa ragione che ogni uomo di conoscenza dice di non conoscere, non è falsa umiltà che spinge a dire questo, ma realtà. Perché ogni uomo è un elemento del tutto e contiene il tutto, nel relativo che contiene i suoi indefiniti prolungamenti. Ma nel Centro, uguale per tutti i diversi, quell'uomo si trova in quello stesso Centro che è in lui. È questo che impedisce a un uomo di dire che si conosce perfettamente, anche quando si conosce perfettamente. Perché un uomo unito a Dio, uno Yogi che ha raggiunto l'identificazione con Brahama, ha lo stesso amore di Dio per gli uomini e mai potrà contraddire la Sua natura interiore. Contraddirla significherebbe umiliare coloro che sono lontani dalla Luce della Conoscenza che accecherebbe gli individui non qualificati a guardarla. E colui che conosce la Verità e Dio, che è questa Verità assoluta, può tutto, ma non contraddire il proprio essere Amore assoluto.
Il tuo ghigno è fuori posto qui dentro, sappilo, perché la Verità mai ghigna. Il ghignare non può coesistere con la pietà.
Rifletti sul fatto che l'Assoluto è Infinito ed Eterno, quindi inesauribile e inconoscibile assolutamente, e non lo è nemmeno dalla Certezza conferita dall'illuminazione. Altra cosa è invece l'identificazione. Colui che la raggiunge non può dire di conoscere se stesso perché non è più qualcuno che conosce e non ha più qualcosa da conoscere. Lui è UNO col Padre. Ed è più che il semplice essere. Lui è il Brahaman.
E ti amerà anche se ghigni di Lui.


<b> mi sa che chi ghigna qui dentro sei tu, perchè io non sapevo di ghignare, non conoscevo questa verità. Come faccio a sapere la verità se non la so?

Quindi la parola ghigno dovrebbe essere dentro di te, questo giusto per rispondere alla parte in cui sei partito all'attacco, giustamente attaccato dalla mia presa in giro.

Anche il tuo amico è stato da te attaccato evidentemente, motivo per cui ti rIsponde male.

In ogni caso ho apprezzato molto il tuo sapere, e sono daccordo con te quando dici che il vero sapere è il non sapere. E' infatti su di questo che baso il mio sapere, motivo per il quale posso conoscere e verificare qualsiasi cosa. Ad esempio non sapevo cosa fosse un Brahama, e parlando con te posso saperlo.

Sai, ho parlato con un mucchio di gente in questo periodo, e grazie al sapere di non sapere, ho imparato un sacco di cose, come alcune cose che non sapevo di filosofia cristiana se così possiamo dire di uno che studia la verità cristiana e che mi ha detto alcune cose.
tu dici, sbagliando: "Il ghignare non può coesistere con la pietà."

dunque metti in dubbio che Dio possa perdonare una mia uscita errata, mettendoti così a giudicare al posto tuo.

Il consiglio che ti do, se può servire ad accrescere la tua consapevolezza, è: la prossima volta che qualcuno se ne esce con un discorso provocatorio, non giudicarlo come hai fatto tu con quelle parole pesanti, perchè ti metti al posto di Dio e questo non puoi farlo. certo ora so cosa pensi di me e questo mi agevola il compito di darti risposte adeguate, ma se non l'avessi fattO avresti potuto insegnarmi un sacco di cose perchè sapevi di me qualcosa che io stesso non sapevo di non sapere.

Ora è evidente ch non dialogheremo molto noi due, a causa di questa verità che ha alterato il mio grado di ascolto ed il tuo discorsivo, anche questa è una lEzione che possiamo mettere da parte: la rabbia rovina le discussioni.

hai molte conoscenze su Dio e sull'uomo che io non conosco, ma devi essere bravo a metterle a disposizione di tutti.

Ovviamente dico questo non conoscendo la tua storia qui dentro, la tua missione,il tuo cammino o la tua curiosità come me di misurare il suo sapere, anche se il mio scopo è ben preciso qui dentro.

Mi piacerebbe comunque sapere perchè sei in questo gruppo a parlare (sei uno dei pochi che mi ha risposto), e se trovi discorsi intelligenti per i quali vale la pena fermarsi.

Ti ringrazio pe la risposta e anche per la cattiveria usata se questa è servita, ma penso che alcuni che leggono qui potrebbero trovare più equilibrato il mio intervento che il tuo.

Ti prego, non ti arrabbiare di nuovo, se no non riuscirai a dirmi le verità che non conosci e dal prossimo messaggio sarò costretto a prenderti in giro nel senso che non ti farò vedere cosa credo che tu sbagli, per conoscere ugualmente le verità che mi servono

Grazie


<b> a franco dico che la tua risposta è troppo vaga e sebbene tu non possa conoscere come nessuno di noi la verità su Dio, è tuttavia possibile conoscere tutto ciò che serve all'uomo per essre un Essere libero e quindi in grado di comprendere tutto ciò che serve al suo sapere. Vorrei dirti di più ma ora vado a pranzo.

Ci sentiamo presto

A proposito mamo, ho notato una pecca nel tuo ragionamento, potrebbe derivare al fatto che non ti sei accorto di esserti spiegato male oppure dal fatto che non si la verità al riguardo di ciò che sostieni. La verità è nella tua parola così se queste è vera è sperimentabile anche da me e da tutti, e per questo ci accorgiamo se non la dici.

Ovviamente le verità sono infinite, questo lo so, ma a e servono quelle verità che mi insegnano a conoscere me stesso, e me ne basta scoprire le prime che poi allargo lo studio in ogni direzione.

L'errore che ho trovato è questo:
in questa frase dici:"
È questo che impedisce a un uomo di dire che si conosce perfettamente, anche quando si conosce perfettamente. Perché un uomo unito a Dio, uno Yogi che ha raggiunto l'identificazione con Brahama, ha lo stesso amore di Dio per gli uomini e mai potrà contraddire la Sua natura interiore. "
Hai dato per scontato il passaggio tra un uomo che conosce perfettamente sè stesso e un uomo unito a Dio.

Io penso che un uomo che conosce perfettamente sè stesso prima di unirsi a Dio continua nella sua vita terrena a fare un mucchio di cose che ha scoperto, motivo per il quale l'unione con Dio viene soltanto dopo! Questo vale a dire che la vita umana di quell'Essere stando a quanto hai detto passerebbe in secondo piano, e invece io credo che proprio le cose che farà quaggiù in terra gli permetteranno, dopo la morte fisica, di UNIRSI DIO. Sai era una piccola sfumatura, forse non hai avuto tempo di spiegarlo bene, ma capisci come uno che ti ascolta con attenzione per conoscere, nota subito che c'è qualcosa che non va.

la vita delle persone è importantissima credo, per questo è importante viverla bene e questo accade quando conosciamo noi stessi. Tutto il resto è carne da macello, è fumo e nient'altro. La conoscenza è sperimentabile e anche uno stupido può capirla perchè è già dentro di se.

Qui ci sono nuove nozioni in più per allargare la discussione. Non voglio fare il maestro, ma in umiltà potresti ammettere di aver saltato un passaggio nel tuo ragionamento. Il tuo ragionamento è il tuo sapere, è da li che vedo quanto conosci te stesso, perchè se una cosa è vera posso sperimentarla anche io ma se non lo è allora fuoriesce come una cosa incomprensibile a molti.

Infine, non capisco questa tua verità:
"Ma nel Centro, uguale per tutti i diversi, quell'uomo si trova in quello stesso Centro che è in lui."

Il centro è Dio che tutto sa, che è uguale per tutti i diversi, fin qui ci arrivo, poi l'uomo che sa tutto (quell'uomo) si trova in Dio il quale Dio è in lui.

Bene, posso essere daccordo, nel senso che Dio agisce attraverso quest'uomo che sa la verità assoluta. Però a pensarci bene Dio agisce anche nelle altre persone comprese quelle che compiono del male, così credo che questa verità sia falsa. Oppure che non l'ho interpretata bene.

Modificato da - mattiatavani on 14/05/2008 14:24:51
Vai ad inizio pagina

mamo

Messaggi 54

Spedito - 14/05/2008 :  15:55:24  Mostra profilo
Un uomo, essendo un essere emanato da Dio è, per il rapporto analogico che si stabilisce tra la Causa e il Suo effetto, usando una simbologia spaziale per far meglio comprendere, è, dicevo, un centro e un'emanazione di quel centro, una circonferenza, quindi. Quando un essere viene a trovarsi nel suo centro universale cessa di essere un essere, anche se mantiene intatte tutte le caratteristiche che aveva come uomo. Questa posizione ideale lo identifica all'essere totale e universale, che non è più umano, anche se può continuare a vivere quello stato come vivrà tutti gli altri stati di manifestazione che appartengono alla possibilità universale.La manifestazione si svolge su indefiniti piani della spirale cosmica e in ogni piano, per esempio quello umano, l'individuo che ha consumato per conoscenza identificativa tutte le possibilità inerenti a quel piano, si situerà al centro di sé che coincide col centro di quel piano. Solo da quel centro potrà passare al piano successivo e più elevato, attraverso la verticale che unisce tutti i piani orizzontali della spirale. L'essere che avrà attraversato tutti i piani della possibilità universale identificandosi con Brahama, sarà uno con Lui e sarà anche amore assoluto, come Brahama. È per questa ragione, per l'indefinità dei prolungamenti inerenti all'essere umano, che l'uomo non può conoscere interamente se stesso fino a quando non avrà esaurito tutte le sue possibilità, maturate le quali non avrà più nulla da conoscere, perché in quello stato non c'è più un essere che conosce qualcosa al di fuori di lui. Lui sarà corrispondente alla totalità delle possibilità universali. Tu non hai un ego che sa scansarsi per amore del capire, e perciò non mi capirai, ma questo scritto, anche se risponde a una questione sollevata da te, non è per te.

P.S: le verità non sono infinite, fino a che sono molte. Infinita è la Verità assoluta, la quale è Una. Non possono coesistere più infiniti, si limiterebbero a vicenda e, per quel limite, non potrebbero essere infiniti. Il primo passo che dovrebbe fare una persona che pensa di essere intelligente dovrebbe essere quello verso di sé, nella propria interiorità, per dimostrarsi davvero intelligente. Il fumo che alzi è infantile e non ti servirà a capire ciò che devi conoscere da te, ma non è parlando con me, né leggendo libri che potrai scrutare la sfera causale del reale relativo e della sua Causa, ma comportandoti in aderenza alle tue migliori intenzioni di generosità e amore verso l'altro. Tu sei in giro solo per sfidare e mostrare muscoli che in questo ordine di realtà non ti serviranno.
Vai ad inizio pagina

mattiatavani

Messaggi 11

Spedito - 14/05/2008 :  21:56:57  Mostra profilo  Visita l'homepage di mattiatavani
Citazione:
Originariamente inviato da mamo



Un uomo, essendo un essere emanato da Dio è, per il rapporto analogico che si stabilisce tra la Causa e il Suo effetto, usando una simbologia spaziale per far meglio comprendere, è, dicevo, un centro e un'emanazione di quel centro, una circonferenza, quindi. Quando un essere viene a trovarsi nel suo centro universale cessa di essere un essere, anche se mantiene intatte tutte le caratteristiche che aveva come uomo. Questa posizione ideale lo identifica all'essere totale e universale, che non è più umano, anche se può continuare a vivere quello stato come vivrà tutti gli altri stati di manifestazione che appartengono alla possibilità universale.La manifestazione si svolge su indefiniti piani della spirale cosmica e in ogni piano, per esempio quello umano, l'individuo che ha consumato per conoscenza identificativa tutte le possibilità inerenti a quel piano, si situerà al centro di sé che coincide col centro di quel piano. Solo da quel centro potrà passare al piano successivo e più elevato, attraverso la verticale che unisce tutti i piani orizzontali della spirale. L'essere che avrà attraversato tutti i piani della possibilità universale identificandosi con Brahama, sarà uno con Lui e sarà anche amore assoluto, come Brahama. È per questa ragione, per l'indefinità dei prolungamenti inerenti all'essere umano, che l'uomo non può conoscere interamente se stesso fino a quando non avrà esaurito tutte le sue possibilità, maturate le quali non avrà più nulla da conoscere, perché in quello stato non c'è più un essere che conosce qualcosa al di fuori di lui. Lui sarà corrispondente alla totalità delle possibilità universali. Tu non hai un ego che sa scansarsi per amore del capire, e perciò non mi capirai, ma questo scritto, anche se risponde a una questione sollevata da te, non è per te.




Bhe intanto e' venuta fuori piu' di una grande verita' grazie alle mie domande. In ogni caso ho capito il 90% di quello che hai detto. Il restante 10% non l'ho capito perche' ti sei spiegato male.

Scrivo maiuscolo per differenziare il tuo discorso dal mio.

(Nota del moderatore: è vietato per regolamento scrivere tutto in maiuscolo - regole basilari della netiquette - usare piuttosto le citazioni.)

Se volevi dire questa cosa a tanti, adesso ci sei riuscito, mi dispiace solo che non interviene nessuno in questa discussione, e cosi' prendo lezioni per cosi dire private... :-)

Citazione:

P.S: le verità non sono infinite, fino a che sono molte. Infinita è la Verità assoluta, la quale è Una. Non possono coesistere più infiniti, si limiterebbero a vicenda e, per quel limite, non potrebbero essere infiniti. Il primo passo che dovrebbe fare una persona che pensa di essere intelligente dovrebbe essere quello verso di sé, nella propria interiorità, per dimostrarsi davvero intelligente. Il fumo che alzi è infantile e non ti servirà a capire ciò che devi conoscere da te, ma non è parlando con me, né leggendo libri che potrai scrutare la sfera causale del reale relativo e della sua Causa, ma comportandoti in aderenza alle tue migliori intenzioni di generosità e amore verso l'altro. Tu sei in giro solo per sfidare e mostrare muscoli che in questo ordine di realtà non ti serviranno.



Le tue provocazioni non mi colpiscono in quanto colpiscono la mia mancanza di sapere e non la mia identita'. Quando tu dici "non è parlando con me, né leggendo libri che potrai scrutare la sfera causale del reale relativo e della sua causa, ma comportandoti in aderenza alle tue migliori intenzioni di generosità e amore verso l'altro."
capisco cio' che vuoi dire, perche' mi stai dicendo delle cose a spiegazione della mia ignoranza, quindi sono adeguate alla mia capacita' di comprendimento, altrimenti staresti parlando con un folle o con te stesso, ma non e' questo caso dato che ti ho fatto delle risposte precise e tu mi parli al riguardo di cio'.

Possiamo tuttavia io con la mia ignoranza e tu con le tue conoscenze affermare che l'amore coincide con la verita' assoluta e coincide anche con brahama e con dio.
Poiche' siamo in cammino attraverso gli strati di cui parlavi, realizzandone uno per volta (secondo me anche due per volta se ne possono realizzare, e qui il ragionamento puoi capire che diventa piu' difficile, anche per te..)
quindi siamo in cammino verso l'amore. Non c'e' molto da aggiungere a questo, sono daccordo con te, il problema e' applicarlo quell'amore in ogni direzione ed in ogni momento.

Come tutti possono vedere il tuo tentativo in questa direzione e' fallito al momento, e piano piano falliro' anche io, pero' posso dire che l'amore si puo' realizzare in questa vita. Se questo e' vero allora vuol dire che con una vita si possono attraversare tutti gli strati di cui parlavi prima.

Cioe' andando nell'amore assoluto ci veniamo a trovare nel centro dello strato al quale apparteniamo, ma secondo me possiamo ascendere anche gli altri strati senza manifestarci.

Dico questo perche' ponendo l'esempio di gesu' o di brama, poiche' loro erano amore assoluto, anche se vivevano nel ns. Piano in realta' il loro amore permetteva loro di aver gia raggiunto la massima espansione della loro essenza in tutti i piani esistenti dell'universo.

La differenza e' che loro non lo sapevano di avere gia' raggiunto tutti gli strati possibili, in quanto da umano in questa vita credi di avere dei limiti, ed e' proprio questo uno dei limiti da superare per poter ascendere con l'amore negli altri piani.

Cioe' se ti limiti a pensare che ti servono altre occasioni di vita in altre forme per raggiungere l'amore assoluto, non rimuovi quella "'ignoranza" che e' in te che ti dice "puoi raggiungere solo uno strato alla volta" dandoti cosi' ragione di non credere nell'amore assoluto in quanto non manifestabile da te, ma questo non e' vero perche' l'amore assoluto non ha limiti e quindi il tuo pensiero risulta errato.

Riconoscendo questa ignoranza invece secondo me apri le porte del tuo essere all'amore assoluto, e questo ti permette di manifestarti come amore assoluto in tutti i livelli. Cioe' se il limite per operare in tutti i livelli e' l'amore assoluto, allora conoscendo l'amore assoluto si rimuove questo limite.
Quindi dobbiamo spingerci alla conoscenza dell'amore assoluto, io partirei da qui se dovessi reimpostare il mio cammino. Tutti gli altri al tuo posto mi sembrerebbero abbastanza inutili.


Il bello di raggiungere l'amore assoluto secondo me e' proprio quelllo di poterlo sperimentare in questa vita.

E in ogni caso se non e' raggiungibile in questa vita, penso che dio ci ha posto tutti gli strumenti per renderci questa vita bella ed avvincente al punto tale che un essere dai potenziali infiniti quale l'uomo, capisca che valga la pena vivere nel nostro stato o strato, pensando che un essere come me puo' immaginare come il limite al mio sapere possa essere magari uno stimolo a superarlo e non una regola da rispettare.

Non credo che l'amore assoluto faccia questo.


Ciao

Modificato da - mattiatavani on 14/05/2008 22:00:13
Vai ad inizio pagina

mamo

Messaggi 54

Spedito - 15/05/2008 :  08:50:51  Mostra profilo
Quello che tu "credi" è poco importante. Importa ciò che conosci. Io ho illustrato un simbolo, che è quello della spirale, sia nei suoi aspetti microcosmici che macrocosmici. Non ho affatto detto che ci siano delle restrizioni nella possibilità di maturare tutto su un piano di manifestazione, perché in ogni parte c'è il tutto e su ogni piano anche c'è il tutto. Non è nei sofismi filosofici la possibilità di comprendere i principi, l'ho già detto, e nemmeno nel piacere di sollevare questioni di lana caprina. La possibilità di conoscenza non ti si avvicinerà fino a che il tuo ego sarà così indisponente. Per questo anche io non parlerò ancora con te. Ciao.

Modificato da - mamo on 15/05/2008 08:52:26
Vai ad inizio pagina

mattiatavani

Messaggi 11

Spedito - 16/05/2008 :  14:48:46  Mostra profilo  Visita l'homepage di mattiatavani
Citazione:
Originariamente inviato da mamo

Quello che tu "credi" è poco importante. Importa ciò che conosci. Io ho illustrato un simbolo, che è quello della spirale, sia nei suoi aspetti microcosmici che macrocosmici. Non ho affatto detto che ci siano delle restrizioni nella possibilità di maturare tutto su un piano di manifestazione, perché in ogni parte c'è il tutto e su ogni piano anche c'è il tutto. Non è nei sofismi filosofici la possibilità di comprendere i principi, l'ho già detto, e nemmeno nel piacere di sollevare questioni di lana caprina. La possibilità di conoscenza non ti si avvicinerà fino a che il tuo ego sarà così indisponente. Per questo anche io non parlerò ancora con te. Ciao.


Se non si potessero comprendere, neanche tu li avresti compresi. Dato che ci sei riuscito si possono comprendere, e come l'hai compreso tu posso comprenderlo anche io.

Dato che la filosofia non ti piace e ti piacciono di più gli aspetti scientifici o esoterici ancora non l'ho capito, bhe secondo me con la filosofia puoi comprendere qualcunque cosa perchè tramite essa può giungere qualunque insegnamento.

Infatti se tu scopri una cosa e non scopri come raccontarla, nessuno può usufruirne. Qundi per permettere agli altri di raccontare una cosa che hai scoperto, specie di difficile interpretazione, devi usare la filosofia, percè non importerà il messaggio parola per parola ma importerà ciò che tu vuoi insegnare al prossimo a seguito della scoperta che hai fatto.

Infatti se sei saggio, io non credo che un saggio faccia come i messaggi pubblicitari in TV che ripetono sempre le stesse cose al fine di convincerti ad acquistare una data cosa o a fare una certa crociera.

Caro mio questa è filosofia spicciola che come vedi funziona per la maggior parte delle persone, tanto che la Costa crociere è indubitabile che sia la prima agenzia per le crociere. Guarda sul sito quante navi ha. Mi ero fermato a qualche anno fa con 5 navi se non erro e oggi ne avrà una ventina.

Una nave non si compra come un auto, immagina quanti soldi hanno circolato.

Ecco perchè la loro filosofia spicciola funziona con la massa.


Ora escludendo questo caso poichè non è il tuo, dato che vuoi offrire un insegnamento non spicciolo, dovrai trovare la filosofia corrispondente per spiegarla e per renderla diciamo fruibile al prossimo.

Come vedi utilizzerai la filosofia, pur non sapendolo.

Uno che non ama la filosofia e poi la usa io lo chiamo ignorante, anche se conosce mille cose sulle religioni asiatiche e sulla spiritualià, è ignorante perchè non ama la filosofia che gli è stata trasmessa e che gli serve per diffondere il suo messaggio al prossimo.

Anche coloro come i guru o chi altro che vengono a dirti una cosa usano la filosofia perchè tu possa comprendere la loro scienza, la lor o verità,la loro evoluzione o elevazione spirituale.

Non possono infatti mica trasmetterti la loro esperienza, poichè la esperienza è personale e non trasmissibile. Però possono trasmetteri la conoscenza tramite la filosofia corrispondente ed anche l'insegnamento se sono bravi ad usare la filosofia e filtrare ciò che ti serve e ciò che serve a una persona più indietro nella comprensione ad esempio.

Tu hai 19 anni più di me e molte esperienze alle spalle, però se non comprendi come funziona il tuo pensiero non lo puoi utilizzare a tuo favore per scoprire tutto ciò che vuoi. Magari utilizzerai la filosofia di qualcuno per dimostrare di sapere o credere di sapere, ma se una cosa la sai questa non può negarla nemmeno Dio dato che Dio è appunto verità.

Queste non sono questioni di lana caprina, come offendendomi hai detto nell'altro post, ma ti dimostro che col ragionamento si può comprendere qualunque filosofia. Perchè viene aggiustata alla mia portata. Quindi se vuoi usane una tu, così da un lato sono contento perchè mi dai spiegazioni che capisco e dall'altro sarai contento tu perchè avrai imparato ad utilizzare una filosofia corrispondente per dire ciò che vuoi dire.

capirai la differenza tra utilizzare il pensiero in maniera adeguata e misurata o utilizzarlo al 100% sprecandone i suoi messaggi.

Sai perchè conosco la distinzione fra queste due cose?

Perchè un caro amico mi ha fatto capire l'importanza del mio pensiero e per questo voglio trasmetterlo a tutti quelli che potrò incontrare. Il pensiero, e la parola che segue, è la nostra verità.

Cioè noi possiamo capire la verità dalla nostra voce, ma questo è un argomento successivo e non lo so se ci arriviamo.

Io sto usando la filosofia che mi è più comoda per imparare e devo usarla bene se voglio giungere alla conoscenza. In poche parole devo rendere avvincente una discussione e se succederà avrò raggiunto il mio scopo.

fatto questo insegnerò questa possibilità al mio prossimo il quale con una filosofia tutta sua e basata su proprie verità, potrà avvicinarsi a conoscere se stesso.

Non fa niente se non mi vuoi parlare, anche io mi stanco molto in questi discorsi. Vorrei un giorno farne a meno, quando tutti i bambini della terra saranno salvi a causa del risveglio della popolazione di massa, e fatto questo staremo vivendo in un mondo non allo sbando ma dove l'amore tra le persone sarà il motore delle nostre giornate.

Fino ad allora dovrò tentare a diffondere queste conoscenze in tutti i campi possibili. Sono partito da gruppi cristiani ma non sono molto ricettivi.

Il cristiano ad esempio non mette in dubbio la parola di Dio e di gesù e questo li rende molto vulnerabili a quelle filosofie che parlano appunto di un Dio assoluto.

In pratica quello stesso Dio per loro è una galera dalla quale non escono in quanto quella filosofia dice di non mettere in dubbio la parola di Dio.

Ho avuto molti scontri per dire alcune cose che glie lo facevano vedere, ma è difficile per loro accettalo.

Poi ho attraversao alcuni gruppi di gente comune. Qui il post più seguito era: "Amici - discutiamone" in pratica parlavano del programma Amici. Ok niente di male, ma quando poi sollevo alcune questioni al riguardo della conoscenza, purtroppo non danno molto spazio ne interesse e hanno mille distrazioni e non riescono a seguirti.

Quindi ho deciso di venire in un gruppo più avanzato come questo. Dove si parla di tutto. Qui non c'è nulla di Tabù perchè credo che si possa discutere di tutto.

Ma vedo che anche qui ci sono delle verità che rendono l'uomo cieco e incapace di creare una proppria filosofia per insegnare la propria conoscenza al prossimo.

Ora non sta a me discuterne al riguardo, ma finchè sono qui voglio capire cosa posso imparare e per questo misurare come dicevo all'inizio ciò che conosco con le vostre conoscenze per vedere se compiamo tutti insieme un passo avanti.

Non lo so se sarà possibile, in fin dei conti ho detto quasi tutto di ciò che volevo dire, ma il messaggio importante che vorrei ricordare a tutti gli iscritti è: conoscete voi stessi e così facendo sarete liberi di trasmettere le vs. verità al prossimo.

Il perchè lo capite rileggendo il messaggio. Se no lo riscrivo: perchè se conoscete una cosa e non la trasmettete bene o non la trasmettete affatto, quella conoscenza resterà in voi e non produrrà l'effetto al quale la conoscenza porterebbe.

Al contrario conoscendo voi potete utilizzare la filosofia corrispondente alla verità da voi trovata, e questa filosofia servirà per trasmettere quella conoscenza al prossimo.

Altro non c'è da aggiungere.

Vi ringrazio del tempo che avrete dedicato alle mie riflessioni. Non sono uno che sa, questo lo sapete, e neanche come finta umiltà perchè sono umile ma al punto giusto.

Per questo sapendo dove mi trovo nella scala del sapere, cioè nel mezzo, so che possono conoscere e sperimentare tutto ciò che mi fornisce la verità, quella verità che mi rende libero.

Ciao Mamo, piacere di averti incontrato.

Rifletti sulle mie parole, magari diventi un vero professore di verità, se già non lo sei, solo che con me non è riuscito molto il tuo tentativo.

Agli altri che non hanno partecipato, me ne dispiace, ma tuttavia seguite mamo perchè ora ne ha di cose da raccontare.

NOn so quanto tornerò ancora nel forum, certo qui ho degli amici ormai, come mamo, anche se mi ha definito una specie di scocciatore.

Per me sei un amico anche se non ti conosco e se so che puoi diffidare di me, ma per me venire quaggiù non è stato tempo perso.

Ora ti saluto, saluto tutti voi, perdona la mia irruenza. Se non altro mi ricorderò di questo nel prossimo gruppo dove entrerò.

Vai ad inizio pagina

mamo

Messaggi 54

Spedito - 16/05/2008 :  16:31:24  Mostra profilo
Non era mia intenzione offendere te, ma la tua supponenza. Io non uso filosofia, ma metafisica, che è altra realtà, una e universale e non particolare opinione. La metafisica non è una mia tesi né è mia opinione. Nemmeno è mia conoscenza, perché è di un ordine universale, non particolare e individuale. Magari ci fossero solo diciannove anni tra noi, io ne ho cinquantasei, anche se ne dimostro solo cinquantacinquemmezzo. Ti saluto anch'io, ma non è a te che augurerò di stare forte e bene, in salute spirituale, psichica e fisica. Lo devo augurare, invece, agli appartenenti ai gruppi che andrai a visitare... eheheh... Ciao ancora, allora, e cerca di reggerti in piedi con la dignità concessa dalla tranquillità di coscienza, sempre.

P.S: mi è venuto un sospetto e ho controllato, accorgendomi che i miei anni sono riportati nel mio profilo. Quindi tu ne hai trentasette... Credevo, senza offesa, ne avessi quindici. È un peccato per te, hai meno tempo a disposizione per quello che cerchi. Almeno nello stato d'esistenza in cui ti trovi.
Sappi, comunque, che ciò che cerchi non sta nelle discussioni né nelle letture, perché è al di sopra del tempo, e se non se ne può dire è perché non costituisce verità relativa e controvertibile. Assoluto e indiviso è, e anche più che il semplice "essere". Per questo il chiedersi se Dio esiste è contraddittorio, Lui è più che esistere, Lui è la Causa dell'esistenza. La logica di cui vai tanto fiero è relativa ai presupposti da cui parte e se sono errati lei erra. La logica è figlia della Verità totale e assoluta e in quanto suo effetto, ed essendo dalla Verità compresa, non potrà comprenderla interamente a sua volta. La logica, però, consente, quando conosce perfettamente i principi universali dell'esistenza, di estirpare l'errore attraverso la contraddizione a quei principi. Ma se chiacchieri e basta la volontà del Cielo mai ti concederà di vederli per la via assoluta che occorre vivere per questa conoscenza.

Modificato da - mamo on 16/05/2008 16:49:14
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 16/05/2008 :  17:06:08  Mostra profilo
Citazioni scritte originariamente da mamo
Citazione:
P.S: mi è venuto un sospetto e ho controllato, accorgendomi che i miei anni sono riportati nel mio profilo. Quindi tu ne hai trentasette... Credevo, senza offesa, ne avessi quindici. È un peccato per te, hai meno tempo a disposizione per quello che cerchi. Almeno nello stato d'esistenza in cui ti trovi.


Ma tu vedi dove arriva.... ha anche l'arroganza di catalogare lo stato d'esistenza di una persona... lei non conosce se stesso è viene qui a giudicare....
Ma lei che ne può sapere di mattiatavani.

Citazione:
Ti saluto anch'io, ma non è a te che augurerò di stare forte e bene, in salute spirituale, psichica e fisica. Lo devo augurare, invece, agli appartenenti ai gruppi che andrai a visitare... eheheh...


viceversa si veda la sua di trave che a mio parere si è allungata, non fa altro che denigrare, sotto metafora, gli appartenenti a questo sentiero.
Le ripeto per l'ennesima volta: lei ha un piccolo problema da risolvere.... L'Ego

PS: Sig Mattiatavani le auguro di trovere ciò che cerca in questa vita ! Cordiali saluti - Mukunda -

Modificato da - Mukunda on 17/05/2008 00:41:41
Vai ad inizio pagina

mamo

Messaggi 54

Spedito - 16/05/2008 :  18:35:09  Mostra profilo
Io ho detto: almeno nello stato di esistenza in cui si trova.
Questo vuole dire che, se lui esiste ed è qui con noi a scrivere, significa che è in uno stato di esistenza. Questo umano che è anche il nostro. Non ho detto altro. Lei, sig. Mukunda, è prevenuto. Sa da cosa dipende, la sua prevenzione? Dal suo Io che le impedisce di notare ciò che è ovvio. Non dovrebbe essere suo primo dovere cercare la chiarezza di giudizio e non l'odio? Si rilegga il mio post, per cortesia. E stia bene.
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 16/05/2008 :  22:50:16  Mostra profilo
Citazione:
Io ho detto: almeno nello stato di esistenza in cui si trova.


E io le ripeto quanto detto.... lei non conosce il sig. mattiatavani, esso potenzialmente potrebbe essere libero e non lo sa.

Stia pace e bene.



Vai ad inizio pagina

mamo

Messaggi 54

Spedito - 17/05/2008 :  07:34:25  Mostra profilo
Mukunda! Lei crede che l'uomo sia meno consapevole di un canarino, da non accorgersi se si trova in gabbia o su un campo fiorito? Lei pensa che la Libertà doni l'incoscienza? È questo l'insegnamento che ha ricevuto?
Vai ad inizio pagina

mattiatavani

Messaggi 11

Spedito - 17/05/2008 :  10:24:05  Mostra profilo  Visita l'homepage di mattiatavani
Citazione:
Originariamente inviato da mamo

Non era mia intenzione offendere te, ma la tua supponenza. Io non uso filosofia, ma metafisica, che è altra realtà, una e universale e non particolare opinione. La metafisica non è una mia tesi né è mia opinione. Nemmeno è mia conoscenza, perché è di un ordine universale, non particolare e individuale. Magari ci fossero solo diciannove anni tra noi, io ne ho cinquantasei, anche se ne dimostro solo cinquantacinquemmezzo. Ti saluto anch'io, ma non è a te che augurerò di stare forte e bene, in salute spirituale, psichica e fisica. Lo devo augurare, invece, agli appartenenti ai gruppi che andrai a visitare... eheheh... Ciao ancora, allora, e cerca di reggerti in piedi con la dignità concessa dalla tranquillità di coscienza, sempre.

P.S: mi è venuto un sospetto e ho controllato, accorgendomi che i miei anni sono riportati nel mio profilo. Quindi tu ne hai trentasette... Credevo, senza offesa, ne avessi quindici. È un peccato per te, hai meno tempo a disposizione per quello che cerchi. Almeno nello stato d'esistenza in cui ti trovi.
Sappi, comunque, che ciò che cerchi non sta nelle discussioni né nelle letture, perché è al di sopra del tempo, e se non se ne può dire è perché non costituisce verità relativa e controvertibile. Assoluto e indiviso è, e anche più che il semplice "essere". Per questo il chiedersi se Dio esiste è contraddittorio, Lui è più che esistere, Lui è la Causa dell'esistenza. La logica di cui vai tanto fiero è relativa ai presupposti da cui parte e se sono errati lei erra. La logica è figlia della Verità totale e assoluta e in quanto suo effetto, ed essendo dalla Verità compresa, non potrà comprenderla interamente a sua volta. La logica, però, consente, quando conosce perfettamente i principi universali dell'esistenza, di estirpare l'errore attraverso la contraddizione a quei principi. Ma se chiacchieri e basta la volontà del Cielo mai ti concederà di vederli per la via assoluta che occorre vivere per questa conoscenza.


Tu dici che " La logica è figlia della Verità totale e assoluta e in quanto suo effetto, ed essendo dalla Verità compresa, non potrà comprenderla interamente a sua volta."

Questo fino a che la logica non coincide e forma UNO con la Verità.
Quindi dici che la logica non può coincidere con la Verità totale. Dici queso perchè la Verità Totale comprende tutto e in pratica non c'è nulla che eguaglia la Verità Totale. Questo lo capisco.

Inoltre se la logica non mi permette di raggiungere la Verità Totale vuol dire che questo me lo permette la metafisica, che è qualcosa che può andare oltre il tempo.

E' chiaro che il passo dalla Logica alla Metafisica, lo devi fare tu, senza usare la logica.

E' altrettanto chiaro che fatto questo passo, non puoi tornare indietro, dato che hai perso la logica che ti permette di ritornare sui tuoi passi.

Io non lo so se tu hai ragione o no o se qualche maestro che nel passato ha fatto questo ha ragione o no. In fin dei conti non tornano quaggiù a raccontarci come è andata.

Io però prima di abbandonare la logica dovrei avere delle basi che mi permettano di dirmi che la via giusta è abbandonare la logica.

In pratica è quello che fanno i Cristiani con lo SPirito, giusto per fare un esempio noto a tutti noi.

Anche in quel caso utilizzi la metafisica probabilmente, in quanto abbandoni te stesso dalla logica per entrare in una Verità Assoluta.

bhe dell'abbandono a Dio se ne parla ovunque, quello di cui non si parla più è che il mondo va verso la rovina e la catastrofe ed i bambini che sono nel mondo rischiano di vivere in un mondo peggiore per non dire disastroso dove ci potrebbero essere manczna di cibo, guerre per accaparramento alimentare, climi sempre più intollerabili e via dicendo.

Se pensi ch la metafisica risolva questo problema allora sei nel giusto.

In caso contrario dovrai sparire da questo piano o livello di vita e non tornarci più. Non so se questo è il patto che hai fatto prima di venire su questa terra. Non so se facciamo un patto prima di venire quaggiù e non conosco ancora bene lo scopo, ma so che la mia vita non è casuale qui e so perfino che potrei aver imposto a me stesso di non vedere alcune cose per trovare una qualche soluzione a questo e donarla a chi non ha mai visto.

Di metafisica non conosco gran che e non me ne vanto, ma penso che una risposta a queste mie domande dovresti darmela.

Per le altre risposte che ho letto, ho capito che ci sono delle discordanze tra voi.

Forse Mamo devi aggiungerci un pò di umiltà in quello che dici.

In fin dei conti ti ho detto della filosofia spicciola (per come la penso io) e della filosofia mirata (in base alle mie esperienze).

Anche io mi auguro che tu possa andare dove vuoi, ma se trovi un soluzione, metticela quaggiù sottoforma di filosofia comprensibile altrimenti sarà difficile per noi rifare tutto il cammino che hai fatto tu e una vita come tu stesso dici non basterebbe.

Altro in mente non me ne viene. Non mi va di litigare sulle regole dell'Amore che sia assoluto o no.

E' per questo motivo che secondo me siamo ancora lontano da tutto, dalla verità, dall'Amore e dell'Evoluzione e quant'altro.

Siamo lontani e non ce ne accorgiamo.


Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 17/05/2008 :  11:02:41  Mostra profilo
Citazioni scritte da mamo
Citazione:
Mukunda! Lei crede che l'uomo sia meno consapevole di un canarino, da non accorgersi se si trova in gabbia o su un campo fiorito? Lei pensa che la Libertà doni l'incoscienza? È questo l'insegnamento che ha ricevuto?

Lei non conosce se stesso e non puo conescere gli altri !
Dio è insondabile, tutti potenzialmente siamo Divini, non sappiamo a che livello di evoluzione spirituale si trovi il sig. mattiatavani... lei non conosce il suo karma non sa di lui e non ha i poteri per saperlo.
Eviti di giudicare gli altri... Si rilassi e cerchi se stesso, vedrà che con il tempo troverà, anche lei, ciò che ha studiato.

Modificato da - Mukunda on 17/05/2008 11:13:05
Vai ad inizio pagina

mattiatavani

Messaggi 11

Spedito - 17/05/2008 :  11:47:38  Mostra profilo  Visita l'homepage di mattiatavani
Citazione:
Originariamente inviato da Mukunda

Citazioni scritte da mamo
Citazione:
Mukunda! Lei crede che l'uomo sia meno consapevole di un canarino, da non accorgersi se si trova in gabbia o su un campo fiorito? Lei pensa che la Libertà doni l'incoscienza? È questo l'insegnamento che ha ricevuto?

Lei non conosce se stesso e non puo conescere gli altri !
Dio è insondabile, tutti potenzialmente siamo Divini, non sappiamo a che livello di evoluzione spirituale si trovi il sig. mattiatavani... lei non conosce il suo karma non sa di lui e non ha i poteri per saperlo.
Eviti di giudicare gli altri... Si rilassi e cerchi se stesso, vedrà che con il tempo troverà, anche lei, ciò che ha studiato.



Caro Mukunda, ti ringrazio per il "supporto morale".

bhe a dire la verità mi dispiace aver colloquiato proprio con MOma.

E' una persona molto preparata, o appena letto alcuni vs. post e le risposte lunghiiissime di Moma al riguardo.

E' evidente che è una persona che sa il fatto suo, è innamorato della metafisica e purtroppo non conosco gran che al riguardo, e fa un pò il Papà qui dentro, ma va bene così.

Ho letto di tanti guru e maestri ecc. ecc. Tutto ok.

Ma tu stesso inizi a vedere l'infinità di un uomo. Io stesso mi rendo conto di questa infinità e di quanti cerchino di nascondermela. E immagina che noi uomini siamo tutti uguali! Sai che quella potenzialità che ho io ce l'hai anche tu?

Hai detto bene quando hai detto a Moma che non conosce se stesso per questo è ciò che tu vedi di lui. Io invece l'ho fatto come provocazione ma nell'intento di sollevare una bella discussione. ovviamente sono fuori luogo perchè non conosco la metafisica e se qualcuno me la fa amare allora ben venga.

E' come dire all'autista di un autobus che guida bene: ma che fai non guidi bene!

E' chiaro che ti dirà che ti sbagli ed avrà ragione!

Bene la verità è una e la verità relativa cambia.

Quindi come mettere daccordo tutte le cose?!?

Penso che dobbiamo incamminarci in questo adesso, dato che onguno di noi ha delle buone conoscenze da mettere in campo.

Se leggi i miei messagi vedrai che sono venuto qui per conoscere me stesso, e questo posso farlo parlando con la gente.

la parola è la verità personale di ciascuno, quindi, se le metti tutte insieme.... come vedi ti avvicini ad una verità maggiore!

Mettere i paletti non serve a niente. Faccio un discorso a te perchè rispondo al tuo post ma non ai tuoi concetti.

Ti dico che c'è una persona che mi ha dato questa libertà di pensiero, e che ho ringraziato fin da subito.

Sai è facile per uno più intelligente di te dire cosa ti fa bene. Però parte dal presupposo che tu sia già schiavo di qualche convinzione!

Io mi sono accordo di questo niente di meno che nel Cristianesimo: dare per scontato qualcosa perchè l'ha detto Dio, significa non metterne in discussione il contenuto: chi potrebbe mettere in discussione la parola di Dio?

Certo, se questo è esatto è vero ma le cose cambiano se qualche furbone usa la sua parola per impedirti di conoscere la verità.

Come vedi questo problema io lo riscontrerei anche in altre religioni.

Perchè mai dovrei rinunciare alla mia logica?

Non ti pare un pò azzardato?

Pensi che tutti gli uomini del mondo siano in buona fede?

In questo caso sono daccordo con Moma quando parla del Guru che ti scegli e di tutta la procedura di iniziazione che deve essere fatta in una maniera minuziosa e particolare. In quel caso in molti sarebbero i guru ed in molti sarebbero i fregati.

Con ciò non dico che lui abbia ragione a criticare il tuo guru, in questo ha sbagliato, perchè neanche il suo potrebbe essere la verità Assoluta.

certo lui dice che la verità universale è laggiù, non è di nessuno e pertanto tutti i gruppi che la seguono non possono essere in errore.

Bene, ma dove sono le testimonianze?

C'è qualche guru che torna in terra a dirci come è andata?

Ed inoltre se il guru conosce la verità come è che siamo ancora qui ad assistere ad un mondo alla fine?

Caro amico, le religioni e le filosofie stanno fallendo purtroppo. Anche le invenzioni scientifiche hanno lo stesso andamento.

"SALVIAMO GLI ANIMALI DALL'UOMO!" alcuni dicono.

Ma ti riporto le parole dell'amico Michele: "CHI SALVERA' L'UOMO DA SE STESSO?"

Può darsi che Mamo abbia una soluzione a questo e ho chiesto di dircela in maniera che possiamo cambiare direzione, ma se questa non s ervirà a salvare i bambini della terra in tempi brevi (noi siamo già spacciati...-siamo meno importanti dei bambini)dalla imminente catastrofe, puoi capire bene come quelle verità non ci aiutano a salvarci e come la Vera Verità sull'uomo sia ancora una utopia dato che nessuno di noi sa come salvare il pianeta entro il 2012.

2012 punto di non ritorno. Ecco un nuovo elemento che vi mando in messaggio.

Mi sono piaciuti anche altri messaggi tipo Francy se non erro che diceva: se trovi un guru che ad un certo punto ti fa sentire dentro di te cosa devi fare, devi seguirlo!

Bene, ma puoi farlo quando sai di non conoscerti, altrimenti ne metterai in dubbio la sua parola (del guru) e quindi sarà passato davanti a te come il naufrago che vedeva i pescatori che si avvicinavano per portarlo in salvo ma lui aspettava Dio che l'avrebbe salvato. Poi il naufrago muore perchè i pescatori ogni volta erano Dio.

Torno a dire: conoscete voi stessi?

Io non conosco me stesso e per questo posso scoprire ogni cosa di me, perchè ne vado alla ricerca. Inoltre non conoscendo la verità sull'uomo, su di me, quella che mi libera, è ovvio che l'ho paragonata con tutte le tesi le verità e le filosofie esistenti, motivo per cui arrivo a dire: non conosco la verità assoluta fondamentale sull'uomo, non è tra tutte quelle esistenti, POICHE' ANCORA NON MI CONOSCO.

Ma chi non sa di non conoscersi non si pone questo problema e come tale ingoia tutto ciò che altri hanno imparato, ma capire a quale scopo poi diventa arduo, perchè il male è così diffuso! Pensa che l'amico Michele parla di filosofia dell'Anticristo nel cristianesimo. Come puoi vedere si tratta di asserzioni pesanti, io non so come faccia a mantenere in sè la certezza di ciò che dice, e se è un guru oppure no, non lo so. So che vuole salvare tutti i bambini del pianeta (e tutti noi) entro il 2012. Questo mi basta per decidere di aiutarlo a diffondere la conoscenza nel prossimo.

Ti indico il link al ns. gruppo che ho creato per lui
http://groups.msn.com/Armagheddon

se vuoi puoi parlare con lui (e da qualche giorno che e sparito e non mi risponde) ma tuttavia puoi renderti conto da solo di ciò che dice.

Scusa mamo se faccio anche io qualche "lezione" in fin dei conti parlo della mia verità, poi ognuno può prenderla o cacciarla.

mamo ti ho detto un mucchio di cose, non so se ci hai capito qualcosa, anche se starai in silenzio, capirò che mi hai seguito.

Buon fine settimana a tutti, specie a chi ha la fortuna (penso pochi) di non lavorare domenica.

Infinità dell'uomo, questo è ciò che penso. Massimo rispetto per ogni uomo della terra.
Vai ad inizio pagina

mamo

Messaggi 54

Spedito - 17/05/2008 :  11:57:45  Mostra profilo
Il ridicolo di tutto ciò è che mukunda incolpa me di quello che fa lui. Sono decisamente convinto che questa parodia debba finire. Questa volta saluto tutti definitivamente.
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 17/05/2008 :  12:23:40  Mostra profilo
Citazione:
Il ridicolo di tutto ciò è che mukunda incolpa me di quello che fa lui. Sono decisamente convinto che questa parodia debba finire. Questa volta saluto tutti definitivamente.

Ma il sottoscritto non ha fatto proprio niente... e lei che da giudizi e critiche.

Comunque era ora....

Modificato da - Mukunda on 17/05/2008 12:24:36
Vai ad inizio pagina

soscrate2007

Messaggi 2

Spedito - 17/05/2008 :  15:05:02  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da Mukunda

Citazioni scritte da mamo
Citazione:
Mukunda! Lei crede che l'uomo sia meno consapevole di un canarino, da non accorgersi se si trova in gabbia o su un campo fiorito? Lei pensa che la Libertà doni l'incoscienza? È questo l'insegnamento che ha ricevuto?

Lei non conosce se stesso e non puo conescere gli altri !
Dio è insondabile, tutti potenzialmente siamo Divini, non sappiamo a che livello di evoluzione spirituale si trovi il sig. mattiatavani... lei non conosce il suo karma non sa di lui e non ha i poteri per saperlo.
Eviti di giudicare gli altri... Si rilassi e cerchi se stesso, vedrà che con il tempo troverà, anche lei, ciò che ha studiato.



Scusa se mi intrometto..
.

Ma è normale che sia insondabile, state saltanto un gradino, la conoscenza di SE' stessi...provate a conoscere VOI stessi e conoscerete DIO...fino a quando non conoscerete voi stessi, MAI conoscerete DIO.

La conoscenza di DIO passa sempre attraverso la conoscenza del TU...quindi per arrivare a conoscere DIO devi passare attraverso la conoscenza del TU.

E a quel punto magari scopri di essere TU un Dio. Ma un DIO vero intendo dire...però fimo a quando non farai questo passo...mai conoscerai DIO.

Inoltre, il signor Taviani é sul sapere, sull'ultimo livello di conoscenza, al di sotto degli infiniti..e ci è arrivato senza faticare anni...perché la vera conoscenza come la Verità è semplice.
Vai ad inizio pagina

Kali

Messaggi 214

Spedito - 18/05/2008 :  11:09:49  Mostra profilo
Citazione:

Bene, ma dove sono le testimonianze?

C'è qualche guru che torna in terra a dirci come è andata?

Ed inoltre se il guru conosce la verità come è che siamo ancora qui ad assistere ad un mondo alla fine?



domande senza risposta
Vai ad inizio pagina

mattiatavani

Messaggi 11

Spedito - 18/05/2008 :  12:00:24  Mostra profilo  Visita l'homepage di mattiatavani
Citazione:
Originariamente inviato da Kali

Citazione:

Bene, ma dove sono le testimonianze?

C'è qualche guru che torna in terra a dirci come è andata?

Ed inoltre se il guru conosce la verità come è che siamo ancora qui ad assistere ad un mondo alla fine?



domande senza risposta



Caro amico, conosci te stesso è l'unica cosa che ti posso dire.

L'uomo è infinito e nessuno deve farti credere il contrario.

Se qualcuno fa questo, cerca di metterti sotto di lui o del suo sistema o della sua filosofia.

Fatto questo sei uno strumento nelle sue/loro mani e come tale vieni usato.

Uno strumento e niente più, nmi dispiace dirti queste cose ma qualcuno sulla filosofia e sulla religione ci ha giocato da troppo tempo, e poichè siamo nei tempi della fine, tutte le verità verranno a galla.

La verità è semplice come dice l'amico Michele, che posso chiamare mio Maestro anche se è talmente umile che non sa neanche di esserlo.

é intervenuto prima col nome Socrate2007

Quando l'uomo conoscerà la sua potenza pressochè infinita e la utilizzerà per eliminare tutte le bugie che gli sono state poste per confonderlo e non scoprire questa verità, il mondo andrà di bene in meglio.

Michele sta realizzando un progetto per fare questo in Italia, dato che è la nazione in cui vive ed in cui per prima diffonderà questa verità.

Fatto questo altre nazioni a ruota seguiranno l'Italia in quanto un paese di uomini che sanno chi sono in realtà in breve tempo diventa una nazione con il turbo (e questo senza l'aiuto di Berlusconi, che aime, anche lui, come tutto il parlamento destra sinistra e centro, non conosce se stesso, con le gravi che conseguono per noi e per la nostra società.)

La discussione si è quasi spenta. Alcuni "maestri" sono andati via, senza risposte alle domande più stupide. vedi Moma che sa un mucchio di cose e poi va via perso nelle sue teorie e conoscenze dell'infinito che comprende solo lui.

Senza nulla togliere all'infinito che in qualità di uomo c'è in lui, ma deve riconoscere questo prima di dire ad un altro essere spirituale immortale come potevo essere io o voi che la verità è insondabile e persino che non puoi mai arrivare a conoscere te stesso.

Bella mossa, in pratica mi fai un tuo strumento.

Peccato che non vada così per te mio caro amico. E sarà così per tutti quelli come te che spingono via la ragione per renderti uno strumento.

L'uomo è libero, il più grande ha detto: "la verità vi renderà liberi", si dico io, liberi anche dai finti maestri e dai finti guru.

Non date mai a nessuno la vs. libertà, quella di pensiero principalmente, perchè un pianeta di folli ha ridotto la civiltà alla fine. La libertà di conoscenza è invece il sapere vero e proprio. certo i folli non sono qui dentro perchè almeno qui qualche domanda su chi siamo ce la si pone, ma i finti guru che non conoscono se stessi sono un vero male per le società perchè deviano la gente e le usano dopo come strumenti.

Questa è la verità della logica, quella che ti libera da ogni schiavitù perchè l'ignoranza è schiavitù e l'essere ignorante non sa di esserlo nè sa che esiste una via chiamata libertà.

Slegatevi dai vs. lacci, qualcuno di potente c'è qui in terra. Usate con umiltà il vs. sapere, confrontatelo tra voi, partendo dal sapere di non sapere.

Fatto questo nel tempo di un mese, come è successo a me, direte ciò che dico io e questo permetterà a molte persone di liberarsi dal male di una società che ha fatto degli schemi la propria linfa vitale togliendola ai poveri uomini succubi di un disegno potentemente malefico.

Ho indicato il blog in cui potremo parlarci in futuro se sarà necessario, molte cose cambieranno nella terra a breve, perchè adesso iniziano ad esserci persone che lottano per portare il mondo alla vita eterna e non alla morte eterna come il Signore del male aveva voluto.

Pace a voi, che i vs. guru vi indichino la vera verità e che la forza del vostro pensiero e della vs. libertà vi porti a liberare l'essere umano dalla schiavitù di se stesso.

Vai ad inizio pagina

Kali

Messaggi 214

Spedito - 19/05/2008 :  15:03:12  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da mattiatavani

Citazione:
Originariamente inviato da Kali

Citazione:

Bene, ma dove sono le testimonianze?

C'è qualche guru che torna in terra a dirci come è andata?

Ed inoltre se il guru conosce la verità come è che siamo ancora qui ad assistere ad un mondo alla fine?



domande senza risposta



Caro amico, conosci te stesso è l'unica cosa che ti posso dire.

L'uomo è infinito e nessuno deve farti credere il contrario.

Se qualcuno fa questo, cerca di metterti sotto di lui o del suo sistema o della sua filosofia.

Fatto questo sei uno strumento nelle sue/loro mani e come tale vieni usato.

Uno strumento e niente più, nmi dispiace dirti queste cose ma qualcuno sulla filosofia e sulla religione ci ha giocato da troppo tempo, e poichè siamo nei tempi della fine, tutte le verità verranno a galla.




si, le conosco queste cose, le leggo tutti i giorni, ad ogni modo grazie cmq...
Vai ad inizio pagina

mattiatavani

Messaggi 11

Spedito - 08/06/2008 :  13:22:25  Mostra profilo  Visita l'homepage di mattiatavani
Citazione:


si, le conosco queste cose, le leggo tutti i giorni, ad ogni modo grazie cmq...



Se qualcuno volesse comunque continuare a conoscere mille verità, può venire a conoscerle qui

http://groups.msn.com/Armagheddon/

se è passato un pò di tempo da quando questa discussione è apparsa su Guruji
Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione   
 Nuova discussione  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Vai a:
Il forum libero di www.Guruji.it © www.Guruji.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000