Il forum libero di www.Guruji.it
Il forum libero di www.Guruji.it
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i forum
 Il forum libero di www.Guruji.it
 Discussioni e opinioni generali
 sorella di masai Help help
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

masai

Messaggi 29

Spedito - 05/09/2006 :  11:19:59  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Salve,mi chiamo wanda,sono la sorella di masai,innanzitutto scusate se utilizzo il suo nome.. vorrei chiedervi cosa ne pensate dell'astrologia..piu precisamente cosa ne pensate del tema natale,dell'influenza della posizione dei pianeti alla nascita,che determinerebbero le nostre inclinazioni..(ad esempio un determinato aspetto farebbe si che io sia una persona tendente ad evadere la realtà..questa cosa mi ha sorpreso e incuriosito molto in quanto è assolutamente vera!e inoltre sono stata molto male(depressioni crisi esistenziali)per aver cercato di eliminare questa mia caratteristica che a quanto pare dal mio tema fa parte della mia personalità e quindi è inutile cercare di eliminarla credendo che sia un problema..ho imparato a conviverci..ora vi spiego in che senso "evado la realtà": mi capita di sentire una certa estraneità alla vita,il mio corpo continua le sue normali funzioni ed io non mi sento vivere,sento di non appartenere a nulla,neanche a me stessa,a volte la vita che conduco e tutto cio che fa parte di essa mi diventa estraneo e questo mi spaventa tantissimo.Nel mio tema c'è scritto:"hai la tendenza ad evadere la realtà,è un meccanismo inconscio,difficile da controllare".Ricordo che queste sensazioni le provavo fin da bambina..
Sono sempre stata affascinata dall'astrologia, ma sinceramente non l'avevo mai presa davvero in considerazione prima di aver letto il mio tema.Inoltre ho letto un libro "Le profezie dei Maya" di Cotterell in cui mostra scientificamente l'influenza del sole sulla nostra vita tramite le macchie solari e il vento solare e le sue radiazioni..e la reincarnazione..per favore aiutatemi help help!grazie a tutti anticipatamente

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 05/09/2006 :  14:03:28  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da masai

Salve,mi chiamo wanda,sono la sorella di masai



Salve Wanda, per quanto riguarda il discorso sull'astrologia posso dirti che se ti basi sull'astrologia classica occidentale (quella che si legge nei giornali, nei libri, ecc) puoi tranquillamente ignorarla in quanto obsoleta.

Infatti per il fenomeno della precessione degli equinozi (per maggiori informazioni puoi vedere: http://it.wikipedia.org/wiki/Precessione_degli_equinozi ) i segni attuali non corrispondono più alle costellazioni che sono in cielo nella data di nascita. Quindi tutti gli oroscopi, i temi natale, ecc, sono errati alla base.

Ti consiglio di approfondire l'astrologia vedica che in teoria dovrebbe tener conto della precessione degli equinozi e del relativo spostamento delle costellazioni.

Non farti influenzare dagli oroscopi e annessi, tu non sei ne il tuo oroscopo ne il tuo tema natale, guarda oltre.
Vai ad inizio pagina

masai

Messaggi 29

Spedito - 05/09/2006 :  17:01:05  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
ciao sn wanda,innanzitutto grazie mille per la risposta..avevo sentito parlare di astrologia celtica,cinese e cosi via ma non avevo mai sentito parlare di astrologia vedica..approfondirò la conoscenza in merito!cmq so di non essere assolutamente il mio oroscopo ne il mio tema natale..l'astrologia mi ha incuriosito dal momento che ho riscontrato quella coincidenza con quanto sentivo..e sento a volte tuttora.Da quel momento ho iniziato a prendere in considerazione questa ipotesi ma vorrei cercare di trovare altre spiegazioni a questo "strano" stato d'animo..se puoi aiutarmi nella ricerca te ne sarei molto grata..grazie

Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 05/09/2006 :  18:36:30  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da masai

ciao sn wanda,innanzitutto grazie mille per la risposta..



Figurati, piacere mio se posso dare un aiuto.

Citazione:

avevo sentito parlare di astrologia celtica,cinese e cosi via ma non avevo mai sentito parlare di astrologia vedica..



Penso che la vedica sia fra le più antiche e più precise, puoi leggere più info presso questo sito:
http://www.vedica.it/jyotish/jyotish.php

Citazione:

vorrei cercare di trovare altre spiegazioni a questo "strano" stato d'animo..se puoi aiutarmi nella ricerca te ne sarei molto grata..grazie



Per quanto riguarda le tue sensazioni di "estraniamento", se queste sono leggere e non provi una particolare negatività quando capitano, può essere del tutto normale e fa parte di una certa fase evolutiva dove si inizia a percepire la realtà come una sorta di "sogno cosmico" di cui sei una spettatrice. In questo caso non ti devi preoccupare. E' un buon segno!

Se invece queste sensazioni ti provocano ansia e malesseri quali intorpidimento, confusione e insensibilità emotiva (cioè nulla, o molto poco, ti fa sentire felice o triste), potrebbe trattarsi di qualche disturbo dissociativo passeggero (ma non ti preoccupare). In questo caso, se proprio tutto ciò ti fa stare male, e giusto per un approfondimento, potresti parlarne con un dottore (non c'è niente di male).

Comunque ti consiglio al momento di non fare meditazione, o diminuirla a pochi minuti al giorno, o altre tecniche, tipo per andare in astrale (visto che tua sorella ha detto di praticarle), e di dedicarti ad attività quali il volontariato e il servizio al prossimo, o anche l'hatha yoga e gli esercizi di ricarica di Yogananda, che danno energia e rafforzano la volontà.

Dovresti anche evitare tutte le letture di libri new age, astrologici, sciamanici, angelici, viaggi astrali e simili, che nella maggior parte dei casi sono stati scritti da persone poco illuminate, seppur in buona fede, e creano solamente confusione, oltre al fatto di dipingere certi argomenti in maniera distorta.

Per il resto sono qui, per quel poco che posso fare. Se vuoi parlare io ti ascolto!

In bocca al lupo per tutto!

Vai ad inizio pagina

masai

Messaggi 29

Spedito - 05/09/2006 :  20:01:53  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
ciao sn ancora wanda ti ringrazio infinitamente per l'aiuto.
Innanzitutto ti informo che ne io ne mia sorella abbiamo mai praticato ne meditazione,viaggi astrali,ecc(mia sorella vorrebbe tanto provare ma io cm te le ho sconsigliato di farlo). Per quanto riguarda il mio senso di estraniamento..mi fa stare male il pensiero di vivere cosi..diciamo che mi sento male perche a causa di questo stato d'animo non riesco a vivere completamente il mondo che mi circonda..per il resto non mi provoca nulla.Anzi,direi che ci sono affezionata..non so se riuscirei a vivere bene senza
cosa ne pensi???ps:non conosco le pratiche di cui parli(hatha yoga,esercizi ricarica di yogananda)ma ne vorrei sapere di piu..puoi darmi qualche dritta?grazie di cuore
Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 06/09/2006 :  17:43:43  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da masai

ciao sn ancora wanda ti ringrazio infinitamente per l'aiuto.
Innanzitutto ti informo che ne io ne mia sorella abbiamo mai praticato ne meditazione,viaggi astrali,ecc(mia sorella vorrebbe tanto provare ma io cm te le ho sconsigliato di farlo).



La meditazione è un'ottima cosa, un dovere di chi affronta un percorso spirituale qualsiasi esso sia, perchè chi si riempie di nozioni e conoscenze senza applicarle e sperimentarle (attraverso il giusto agire e la meditazione) accumula un potenziale che, se non utilizzato, prima o poi sfocierà in problematiche egoiche.

La meditazione è sconsigliata solo nei casi in cui ci siano in atto dei problemi di depressione, ansia e disturbi del genere.

Se ti senti a posto e, come hai detto, non hai sensi di oppressione relativi a quelle sensazioni, puoi provare a meditare per 10 minuti al giorno (lontano dai pasti e in una situazione tranquilla) e vedere se questo ti porta ad essere più gioiosa e in pace, se è così puoi continuare ed aumentare.

Citazione:

Per quanto riguarda il mio senso di estraniamento..mi fa stare male il pensiero di vivere cosi..diciamo che mi sento male perche a causa di questo stato d'animo non riesco a vivere completamente il mondo che mi circonda..per il resto non mi provoca nulla.Anzi,direi che ci sono affezionata..non so se riuscirei a vivere bene senza
cosa ne pensi???



Forse ho capito cosa intendi, cioè che questa sensazione ti porta a non apprezzare le cose e i fatti che in genere fanno felici le persone intorno a te? Che ti senti un pò "aliena" (nel senso buono) in mezzo agli altri?

Citazione:

ps:non conosco le pratiche di cui parli(hatha yoga,esercizi ricarica di yogananda)ma ne vorrei sapere di piu..puoi darmi qualche dritta?grazie di cuore



L'hatha yoga è uno yoga fisico basato sulle asana, cioè serie di posizioni da mantenere per alcuni minuti, è molto utile per rafforzare la volontà e per tenersi in forma. Per imparare questo hai bisogno di un'insegnante qualificato che conosce bene la materia.

Gli esercizi di ricarica sono un metodo scoperto da Yogananda per, appunto, ricaricare il corpo di energia pranica, attraverso la contrazione dei muscoli focalizzando volontà e concentrazione nelle singole parti del corpo. Questo puoi farlo da sola anche se avere un insegnante che spiega è meglio, però la SRF lo insegna anche per lettera, quindi... In questo sito puoi trovare una spiegazione.

Se vuoi provare ti posso dare una semplicissima tecnica di meditazione, utilizzata da millenni nei templi buddhisti e molto simile all'Hong-So.





Modificato da - Franco_An on 06/09/2006 17:44:31
Vai ad inizio pagina

valdayas

Messaggi 64656

Spedito - 22/05/2018 :  19:52:41  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
http://audiobookkeeper.ru
http://cottagenet.ru
http://eyesvision.ru
http://eyesvisions.com
http://kinozones.ru
http://laserlens.ru
http://medinfobooks.ru
http://mp3lists.ru
http://spicetrade.ru
http://spysale.ru
http://stungun.ru
http://largeheart.ru
http://lasercalibration.ru
http://laserpulse.ru
http://laterevent.ru
http://latrinesergeant.ru
http://layabout.ru
http://leadcoating.ru
http://leadingfirm.ru
http://learningcurve.ru
http://leaveword.ru
http://machinesensible.ru
http://magneticequator.ru
http://magnetotelluricfield.ru
http://mailinghouse.ru
http://majorconcern.ru
http://mammasdarling.ru
http://managerialstaff.ru
http://manipulatinghand.ru
http://manualchoke.ru
http://nameresolution.ru
http://naphtheneseries.ru
http://narrowmouthed.ru
http://nationalcensus.ru
http://naturalfunctor.ru
http://navelseed.ru
http://neatplaster.ru
http://necroticcaries.ru
http://negativefibration.ru
http://neighbouringrights.ru
http://objectmodule.ru
http://observationballoon.ru
http://obstructivepatent.ru
http://oceanmining.ru
http://octupolephonon.ru
http://offlinesystem.ru
http://offsetholder.ru
http://olibanumresinoid.ru
http://onesticket.ru
http://packedspheres.ru
http://pagingterminal.ru
http://palatinebones.ru
http://palmberry.ru
http://papercoating.ru
http://paraconvexgroup.ru
http://parasolmonoplane.ru
http://parkingbrake.ru
http://partfamily.ru
http://partialmajorant.ru
http://quadrupleworm.ru
http://qualitybooster.ru
http://quasimoney.ru
http://quenchedspark.ru
http://quodrecuperet.ru
http://rabbetledge.ru
http://radialchaser.ru
http://radiationestimator.ru
http://railwaybridge.ru
http://randomcoloration.ru
http://rapidgrowth.ru
http://rattlesnakemaster.ru
http://reachthroughregion.ru
http://readingmagnifier.ru
http://rearchain.ru
http://recessioncone.ru
http://recordedassignment.ru
http://rectifiersubstation.ru
http://redemptionvalue.ru
http://reducingflange.ru
http://referenceantigen.ru
http://regeneratedprotein.ru
http://reinvestmentplan.ru
http://safedrilling.ru
http://sagprofile.ru
http://salestypelease.ru
http://samplinginterval.ru
http://satellitehydrology.ru
http://scarcecommodity.ru
http://scrapermat.ru
http://screwingunit.ru
http://seawaterpump.ru
http://secondaryblock.ru
http://secularclergy.ru
http://seismicefficiency.ru
http://selectivediffuser.ru
http://semiasphalticflux.ru
http://semifinishmachining.ru
http://tacticaldiameter.ru
http://tailstockcenter.ru
http://tamecurve.ru
http://tapecorrection.ru
http://tappingchuck.ru
http://taskreasoning.ru
http://technicalgrade.ru
http://telangiectaticlipoma.ru
http://telescopicdamper.ru
http://temperateclimate.ru
http://temperedmeasure.ru
http://tenementbuilding.ru
http://ultramaficrock.ru
http://ultraviolettesting.ru
http://jobstress.ru
http://jogformation.ru
http://jointcapsule.ru
http://jointsealingmaterial.ru
http://journallubricator.ru
http://juicecatcher.ru
http://junctionofchannels.ru
http://justiciablehomicide.ru
http://juxtapositiontwin.ru
http://kaposidisease.ru
http://keepagoodoffing.ru
http://keepsmthinhand.ru
http://kentishglory.ru
http://kerbweight.ru
http://kerrrotation.ru
http://keymanassurance.ru
http://keyserum.ru
http://kickplate.ru
http://killthefattedcalf.ru
http://kilowattsecond.ru
http://kingweakfish.ru
http://kleinbottle.ru
http://kneejoint.ru
http://knifesethouse.ru
http://knockonatom.ru
http://knowledgestate.ru
http://kondoferromagnet.ru
http://labeledgraph.ru
http://laborracket.ru
http://labourearnings.ru
http://labourleasing.ru
http://laburnumtree.ru
http://lacingcourse.ru
http://lacrimalpoint.ru
http://lactogenicfactor.ru
http://lacunarycoefficient.ru
http://ladletreatediron.ru
http://laggingload.ru
http://laissezaller.ru
http://lambdatransition.ru
http://laminatedmaterial.ru
http://lammasshoot.ru
http://lamphouse.ru
http://lancecorporal.ru
http://lancingdie.ru
http://landingdoor.ru
http://landmarksensor.ru
http://landreform.ru
http://landuseratio.ru
http://languagelaboratory.ru
http://factoringfee.ru
http://filmzones.ru
http://gadwall.ru
http://gaffertape.ru
http://gageboard.ru
http://gagrule.ru
http://gallduct.ru
http://galvanometric.ru
http://gangforeman.ru
http://gangwayplatform.ru
http://garbagechute.ru
http://gardeningleave.ru
http://gascautery.ru
http://gashbucket.ru
http://gasreturn.ru
http://gatedsweep.ru
http://gaugemodel.ru
http://gaussianfilter.ru
http://gearpitchdiameter.ru
http://geartreating.ru
http://generalizedanalysis.ru
http://generalprovisions.ru
http://geophysicalprobe.ru
http://geriatricnurse.ru
http://getintoaflap.ru
http://getthebounce.ru
http://habeascorpus.ru
http://habituate.ru
http://hackedbolt.ru
http://hackworker.ru
http://hadronicannihilation.ru
http://haemagglutinin.ru
http://hailsquall.ru
http://hairysphere.ru
http://halforderfringe.ru
http://halfsiblings.ru
http://hallofresidence.ru
http://haltstate.ru
http://handcoding.ru
http://handportedhead.ru
http://handradar.ru
http://handsfreetelephone.ru
http://hangonpart.ru
http://haphazardwinding.ru
http://hardalloyteeth.ru
http://hardasiron.ru
http://hardenedconcrete.ru
http://harmonicinteraction.ru
http://hartlaubgoose.ru
http://hatchholddown.ru
http://haveafinetime.ru
http://hazardousatmosphere.ru
http://headregulator.ru
http://heartofgold.ru
http://heatageingresistance.ru
http://heatinggas.ru
http://heavydutymetalcutting.ru
http://jacketedwall.ru
http://japanesecedar.ru
http://jibtypecrane.ru
http://jobabandonment.ru

asasdasd
Vai ad inizio pagina

valdayas

Messaggi 64656

Spedito - 21/09/2018 :  03:41:33  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
http://audiobookkeeper.ru
http://cottagenet.ru
http://eyesvision.ru
http://eyesvisions.com
http://kinozones.ru
http://laserlens.ru
http://medinfobooks.ru
http://mp3lists.ru
http://spicetrade.ru
http://spysale.ru
http://stungun.ru
http://largeheart.ru
http://lasercalibration.ru
http://laserpulse.ru
http://laterevent.ru
http://latrinesergeant.ru
http://layabout.ru
http://leadcoating.ru
http://leadingfirm.ru
http://learningcurve.ru
http://leaveword.ru
http://machinesensible.ru
http://magneticequator.ru
http://magnetotelluricfield.ru
http://mailinghouse.ru
http://majorconcern.ru
http://mammasdarling.ru
http://managerialstaff.ru
http://manipulatinghand.ru
http://manualchoke.ru
http://nameresolution.ru
http://naphtheneseries.ru
http://narrowmouthed.ru
http://nationalcensus.ru
http://naturalfunctor.ru
http://navelseed.ru
http://neatplaster.ru
http://necroticcaries.ru
http://negativefibration.ru
http://neighbouringrights.ru
http://objectmodule.ru
http://observationballoon.ru
http://obstructivepatent.ru
http://oceanmining.ru
http://octupolephonon.ru
http://offlinesystem.ru
http://offsetholder.ru
http://olibanumresinoid.ru
http://onesticket.ru
http://packedspheres.ru
http://pagingterminal.ru
http://palatinebones.ru
http://palmberry.ru
http://papercoating.ru
http://paraconvexgroup.ru
http://parasolmonoplane.ru
http://parkingbrake.ru
http://partfamily.ru
http://partialmajorant.ru
http://quadrupleworm.ru
http://qualitybooster.ru
http://quasimoney.ru
http://quenchedspark.ru
http://quodrecuperet.ru
http://rabbetledge.ru
http://radialchaser.ru
http://radiationestimator.ru
http://railwaybridge.ru
http://randomcoloration.ru
http://rapidgrowth.ru
http://rattlesnakemaster.ru
http://reachthroughregion.ru
http://readingmagnifier.ru
http://rearchain.ru
http://recessioncone.ru
http://recordedassignment.ru
http://rectifiersubstation.ru
http://redemptionvalue.ru
http://reducingflange.ru
http://referenceantigen.ru
http://regeneratedprotein.ru
http://reinvestmentplan.ru
http://safedrilling.ru
http://sagprofile.ru
http://salestypelease.ru
http://samplinginterval.ru
http://satellitehydrology.ru
http://scarcecommodity.ru
http://scrapermat.ru
http://screwingunit.ru
http://seawaterpump.ru
http://secondaryblock.ru
http://secularclergy.ru
http://seismicefficiency.ru
http://selectivediffuser.ru
http://semiasphalticflux.ru
http://semifinishmachining.ru
http://tacticaldiameter.ru
http://tailstockcenter.ru
http://tamecurve.ru
http://tapecorrection.ru
http://tappingchuck.ru
http://taskreasoning.ru
http://technicalgrade.ru
http://telangiectaticlipoma.ru
http://telescopicdamper.ru
http://temperateclimate.ru
http://temperedmeasure.ru
http://tenementbuilding.ru
http://ultramaficrock.ru
http://ultraviolettesting.ru
http://jobstress.ru
http://jogformation.ru
http://jointcapsule.ru
http://jointsealingmaterial.ru
http://journallubricator.ru
http://juicecatcher.ru
http://junctionofchannels.ru
http://justiciablehomicide.ru
http://juxtapositiontwin.ru
http://kaposidisease.ru
http://keepagoodoffing.ru
http://keepsmthinhand.ru
http://kentishglory.ru
http://kerbweight.ru
http://kerrrotation.ru
http://keymanassurance.ru
http://keyserum.ru
http://kickplate.ru
http://killthefattedcalf.ru
http://kilowattsecond.ru
http://kingweakfish.ru
http://kleinbottle.ru
http://kneejoint.ru
http://knifesethouse.ru
http://knockonatom.ru
http://knowledgestate.ru
http://kondoferromagnet.ru
http://labeledgraph.ru
http://laborracket.ru
http://labourearnings.ru
http://labourleasing.ru
http://laburnumtree.ru
http://lacingcourse.ru
http://lacrimalpoint.ru
http://lactogenicfactor.ru
http://lacunarycoefficient.ru
http://ladletreatediron.ru
http://laggingload.ru
http://laissezaller.ru
http://lambdatransition.ru
http://laminatedmaterial.ru
http://lammasshoot.ru
http://lamphouse.ru
http://lancecorporal.ru
http://lancingdie.ru
http://landingdoor.ru
http://landmarksensor.ru
http://landreform.ru
http://landuseratio.ru
http://languagelaboratory.ru
http://factoringfee.ru
http://filmzones.ru
http://gadwall.ru
http://gaffertape.ru
http://gageboard.ru
http://gagrule.ru
http://gallduct.ru
http://galvanometric.ru
http://gangforeman.ru
http://gangwayplatform.ru
http://garbagechute.ru
http://gardeningleave.ru
http://gascautery.ru
http://gashbucket.ru
http://gasreturn.ru
http://gatedsweep.ru
http://gaugemodel.ru
http://gaussianfilter.ru
http://gearpitchdiameter.ru
http://geartreating.ru
http://generalizedanalysis.ru
http://generalprovisions.ru
http://geophysicalprobe.ru
http://geriatricnurse.ru
http://getintoaflap.ru
http://getthebounce.ru
http://habeascorpus.ru
http://habituate.ru
http://hackedbolt.ru
http://hackworker.ru
http://hadronicannihilation.ru
http://haemagglutinin.ru
http://hailsquall.ru
http://hairysphere.ru
http://halforderfringe.ru
http://halfsiblings.ru
http://hallofresidence.ru
http://haltstate.ru
http://handcoding.ru
http://handportedhead.ru
http://handradar.ru
http://handsfreetelephone.ru
http://hangonpart.ru
http://haphazardwinding.ru
http://hardalloyteeth.ru
http://hardasiron.ru
http://hardenedconcrete.ru
http://harmonicinteraction.ru
http://hartlaubgoose.ru
http://hatchholddown.ru
http://haveafinetime.ru
http://hazardousatmosphere.ru
http://headregulator.ru
http://heartofgold.ru
http://heatageingresistance.ru
http://heatinggas.ru
http://heavydutymetalcutting.ru
http://jacketedwall.ru
http://japanesecedar.ru
http://jibtypecrane.ru
http://jobabandonment.ru

asasdasd
Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Il forum libero di www.Guruji.it © www.Guruji.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000