Il forum libero di www.Guruji.it
Il forum libero di www.Guruji.it
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i forum
 Il forum libero di www.Guruji.it
 La Via di Paramahansa Yogananda
 Roy Eugene Davis in Italia !!!
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva
Pagina di 2

Furio

Messaggi 298

Spedito - 21/09/2004 :  22:40:06  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio  Rispondi allegando il testo
Ragazzi, Vi informo che Roy Eugene Davis sarà in Italia il 5 e il 6 aprile 2005.
Il giorno 5 ci sarà una conferenza sul tema: "La meditazione nella scienza del kriya yoga" e il giorno 6 il sig. Davis inizierà al kriya yoga tutti coloro che lo desiderano.

La sede è ancora da stabilire, ma la città sarà sicuramente Genova.

Come prepararsi:

Leggete il libro "Autobiografia di uno yogi" di Paramahansa Yogananda e "La scienza del kriya yoga" ( Vidyananda ) di Roy Eugene Davis. Nel giro di un mesetto o poco più sarà disponibile il libro di Davis "Via maestra alla meditazione". Contattate la Marco Valerio editore ( www.marcovalerio.com ) per avere informazioni. Scaricate dalla mia pagina web www.angelfire.com/yt/KRIYAYOGA/facile.html i libretti di Davis che ho tradotto, familiarizzate con l'autore e i concetti che esprime.
Iniziate a meditare almeno una volta al giorno, se già non lo fate. Sui libri sopramenzionati potrete trovare le informazioni necessarie.

Come aiutare chi organizza l'evento:

Il nostro solo scopo è quello di organizzare qualcosa che abbia una grande affluenza di persone interessate, per diffondere la scienza del kriya yoga in Italia. Davis presta la sua opera gratuitamente per adempiere all'incarico affidatogli da Paramahansa Yogananda nel 1951( "insegna come io ho insegnato, guarisci come io ho guarito, inizia le persone al kriya yoga" ). Davis ci ha dato un contributo per le spese, il resto è finanziato da pochi intimi.

Potete aiutare:

1 ) Pubblicizzando l'evento ( erboristerie, associazioni di Yoga, ecc oppure ogni altro metodo lecito ). Se potete farlo, dichiaratevi disponibili e appena sapremo la sede esatta vi manderemo del materiale da distribuire. Il materiale costa caro, Vi prego di non richiederlo se non siete sicuri di poterlo distribuire. I ns. fondi purtroppo sono limitati e devono coprire l'affitto per due sere di una sala enorme e pubblicità adeguata.
2 ) Con contribuzioni di ogni entità ( anche 5 euro possono servire, la sala per ospitare almeno 200 persone costerà parecchio ).
3 ) Con il "passaparola" ( di solito è la cosa che funziona di più )

Il 5 e il 6 aprile sono giorni infrasettimanali ( martedì e mercoledì ). Avremmo preferito un week-end, ma la disponibilità di Davis è per i giorni sopramenzionati, e può valer la pena di prendere un giorno di ferie.

Ultima cosa, gli aggiornamenti sull'evento saranno disponibili sulla pagina web: www.angelfire.com/yt/KRIYAYOGA/italia.html
CollegateVi a questa pagina di tanto in tanto per avere informazioni.

Se avete bisogno di essere ospitati perchè venite da lontano e non avete grosse disponibilità, contattatemi. Non posso garantire l'ospitalità per tutti, ma proveremo a fare del nostro meglio. La casa è disponibile per 10/15 persone ( portatevi i sacchi a pelo ), ma è un pò fuori mano, bisogna avere una macchina. Per piacere, non chiedetelo se non ne avete veramente bisogno perchè potreste togliere il posto a qualcuno che invece ce l'ha.

Un caro saluto a tutti / Furio

damiano

Messaggi 26

Spedito - 22/09/2004 :  12:23:27  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Heilà Furio!

Bello, il nuovo libro di Davis, eh?
Mi è arrivato sabato e mi ci sono sentito subito in sintonia.

a proposito di quanto ho letto....
Ma tu pratichi il kriya con ujjayi?
Conosco il kriya con ujjayi: chiederò a davis se devo farlo così.

saluti,
Damiano
Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 26/09/2004 :  21:58:12  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio  Rispondi allegando il testo
Cosa vuol dire ujjayi?
Vai ad inizio pagina

damiano

Messaggi 26

Spedito - 27/09/2004 :  10:25:41  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
"ujjayi" è il suono emesso durante il kriya pranayam, quando questo è effettuato respirando dal naso (e non dalla bocca) .
Venne insegnato così da Lahiri Baba e così è ancora praticato nei rami, per così dire, ortodossi.
Quelli, per intenderci, presenti in India.

Altra caratteristica importante del kriya pranayam ortodosso è l'emissione di solo calore (e non aria) nella fase di espirazione.
Ma, a questo punto, non è propriamente corretto parlare di espirazione: a mio parere, diventa più chiaro, il concetto di "respiro esalante nel respiro inalante".

Abbastanza lungo, comunque...
45 secondi in tutto(22+1+22)

Viene effettuato in kechari, dopo aver opportunamente preparato la lingua tramite talabya (qualche mese, normalmente)

Tu usi ujjayi?
Vai ad inizio pagina

damiano

Messaggi 26

Spedito - 27/09/2004 :  14:50:32  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Mi accorgo che potrei essere mal compreso...
"ujjayi" non è IL suono.
E' il nome che identifica un respiro fatto in un certo modo e che ha (come conseguenza) un suono particolare.
esiste, infatti, anche un ujjayi pranayam, citato nell'hata yoga pradipkta.

siccome non è difficile trovarne la descrizione, sul web, la cosa che mi viene in mente (per renderti più famigliare il capirne il suono) è ricordarti quando YoganandaJi descriveva l'entrare in samadhi del suo Guru
Mi pare dicesse qualcosa come "... brusco sospendere di stupendo russare...", o qualche cosa di simile.

Modificato da - damiano on 27/09/2004 16:38:22
Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 27/09/2004 :  20:08:32  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio  Rispondi allegando il testo
si direi che ho capito. Lahiri Mahasaya faceva il kriya così. Noi lo facciamo diversamente; la versione di Yogananda è "semplificata". Sri Yukteswar lo praticava ancora diversamente, e Davis stesso lo insegna con una piccola personalizzazione impartitagli da Yogananda stesso.
Un caro saluto / Furio
Vai ad inizio pagina

reyne

Messaggi 7

Spedito - 03/10/2004 :  20:19:21  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
se in qualche modo posso contribuire per l'opera di paramahansa yogananda e il suo discepolo davis che continua la sua opera fatemelo sapere,in qualche modo mi renderò disponibile..

Modificato da - reyne on 03/10/2004 20:31:36
Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 04/10/2004 :  21:09:26  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio  Rispondi allegando il testo
Vi ringrazio a tutti, siete molto gentili.

Come potete contribuire:

1 - pubblicità e passaparola
2 - contribuzioni di qualsiasi entità
3 - contatti ( se conoscete giornalisti che scrivono su giornali alternativi ecc. )

Per i libri di Davis:

Se sapete l'inglese potete ordinarli direttamente da lui in America. Costano molto poco e sono molto belli. La Marco Valerio Srl farà uscire a breve un libro di Davis intitolato "strada maestra alla meditazione". Informatevi direttamente da loro per i tempi di consegna. ( www.marcovalerio.com )

Un caro saluto / Furio
Vai ad inizio pagina

Euji

Italy
Messaggi 21

Spedito - 07/10/2004 :  14:43:40  Mostra profilo  Visita l'homepage di Euji  Clicca per vedere Euji's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
Namastè!

Caro Damiano, ho letto nel forum che parli del kechari, esiste qualche libro o qualche sito in internet che ne parlano? E' meglio impararlo direttamente da chi lo pratica e lo conosce bene?
Grazie


Vai ad inizio pagina

damiano

Messaggi 26

Spedito - 11/10/2004 :  10:15:50  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Oopppsss!
scusate il ritardo nello scriverVi ma, causa cambiamento di sede lavorativa, ho avuto qualche problema organizzativo (peraltro non ancora completamente risolto).

Dunque...
--------------------------------------------------------------------
[quote]Originariamente inviato da Amritadas

Che la grazia della Madre Divina possa fluire su tutte le creature del creato.
per piacere puoi indicarmi il titolo del libro di Davis e la casa editrice?
s.tringali3@virgilio.it
grazie mille
--------------------------------------------------------------------

Amritadas,
Il libro di cui parlavo è l'ultimo scritto da Roy. E. davis.
Si intitola "The Science of Self-Realizzation" ed è edito dalla CSA press (suppongo sia la casa editrice interna dell'organizzazione fondata da Davis - Furio può dirci meglio e di più).

Tra l'altro...
ho appena visto che Furio ha già iniziato a farne il lavoro di traduzione in italiano e, quindi, credo sia una buona cosa l'andare a vedere di tanto in tanto se è uscita l'ultima sua fatica.

a me pare un ottimo svolgere del karma Yoga.
Grazie Furio...

-----------------------------------------------------------------
[quote]Originariamente inviato da EuJi

Namastè!

Caro Damiano, ho letto nel forum che parli del kechari, esiste qualche libro o qualche sito in internet che ne parlano? E' meglio impararlo direttamente da chi lo pratica e lo conosce bene?
Grazie

-------------------------------------------------------------------

Kechari mudra?
Libri, siti...
Si.
Ci sono.
ma penso che sia meglio apprenderne la tecnica direttamente da chi la conosce.

Nella tradizione ortodossa del kriya yoga (rami indiani autoctoni)
è un prerequisito per il ricevere il 2° kriya ed è preceduto da un kriya, per così dire, "preparatorio" che si riceve durante la 1° iniziazione.
il nome di questo esercizio è "Talabya kriya" ed è sicuramente il modo migliore di prepararsi all'esecuzione di kechari mudra.
Assolutamente, non esistono pratiche migliori

il fatto, comunque, che io lo abbia indicato come esercizio preliminare, non deve confondere il suo valore: talabya kriya non è un esercizio ginnico ma è un kriya che ha un effetto marcato sul fisico e sulla pratica del kriya yoga ortodosso.
Comunque, anche quando parlo di "kriya yoga ortodosso" non intendo effettuare un giudizio di qualità maggiore, rispetto alle linee occidentali: la pratica del kriya yoga, così come è stata generalmente insegnata da YoganandaJi è sicuramente la migliore per un occidentale e non è affatto incompleta o meno efficace.
YoganandaJi stesso insegnò il kriya Yoga in maniera differente ad alcuni.
Di sicuro, kechari mudra era praticato da alcuni suoi discepoli.

Furio stesso ci ha detto che Roy E. Davis insegna e pratica il kriya yoga con una modifica impartitagli da Yoganandaji stesso.
E presumo che la chiaroveggenza di YoganandaJi (oltre al potere di discernimento di Davis) abbia considerato che questa modifica sarebbe stata la cosa migliore per chi avrebbe ricevuto il Kriya yoga da Davis.

Anche le mucche e le rane hanno una lingua lunga a sufficienza per poter effettuare kechari mudra... ma non per questo sono più spirituali ;-)

Sri YukteswarJi, per esempio, non ebbe, (nella sua iniziazione al kriya yoga) la pratica di Nabhi kriya come prescrizione (nonostante sia presente, invece, nella pratica "completa").
Non per questo la sua era una iniziazione "meno efficace".
Semplicamente, non aveva bisogno di questo mudra.

Sri Lahiri Mahasaya insegnò il kriya yoga in maniera differente, a seconda dell'esigenza dei vari discepoli.
Swami PranabanadaJi (il santo dai "2 corpi")... anche lui non ricevette nabhi kriya;
Secondo YoganandaJi, però, fu uno dei due altri discepoli (oltre a Sri YukteswarJi) ad essere completamente liberato.

L'unica cosa certa... è che il kriya yoga (per essere sincero e verace) deve essere ricevuto da chi è stato autorizzato a darlo: è una questione di trasmissione di energia spirituale di iniziazione.
Babji stesso disse a Lahiri Baba che il ricevere il kriya da chi non è nominato acharya dal proprio Guru è ricevere solo delle informazioni tecniche.
non è, in realtà, ricevere l'iniziazione nel sentiero del kriya.

Ciao :-)
Damiano


Modificato da - damiano on 11/10/2004 10:28:13
Vai ad inizio pagina

Amritadas

Messaggi 8

Spedito - 11/10/2004 :  16:34:39  Mostra profilo  Visita l'homepage di Amritadas  Rispondi allegando il testo
Che la Grazia della Madre Divina possa liberare ogni essere sensiente.
Sono totalmente daccordo con Damiano.
Un Grazie a te e Furio per il lavoro che sta svolgendo. Ho già scaricato il file del Primo Capitolo del libro.
Nella Gioia della Madre Divina
Amritadas
Vai ad inizio pagina

Euji

Italy
Messaggi 21

Spedito - 12/10/2004 :  08:23:44  Mostra profilo  Visita l'homepage di Euji  Clicca per vedere Euji's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
Grazie molte Damiano, sei stato più che chiaro.

Euji
Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 12/10/2004 :  23:40:55  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio  Rispondi allegando il testo
Grazie Damiano delle spiegazioni. Le ho trovate molto interessanti.

Poichè Davis dà l'iniziazione in maniera molto libera e veloce, nella pagina www.angelfire.com/yt/KRIYAYOGA/italia.html ho messo un documento scaricabile che indica l'importanza dell'iniziazione al kriya. Se qualcuno dei lettori progetta di venire a Genova, cosa che ci auguriamo tutti, è pregato comunque di leggerlo con attenzione.

Altro...

La CSA Press è la casa editrice del CSA, l'organizzazione di Davis. Tutti i suoi libri sono pubblicati da questa casa editrice.

Davis sta lavorando ad una biografia di Paramahansa Yogananda dal titolo: "Paramahansa Yogananda, così come lo conoscevo. Pensieri e riflessioni di un discepolo". Credo che uscirà fra qualche mese. Chi desiderasse averlo in inglese mi contatti; appena uscirà lo proporrò a qualche editore per la pubblicazione in italiano.

"La scienza della realizzazione del Sè" invece, conto di finirlo nel giro di 2/3 mesi. Se andate a scaricarlo ogni 3/4 giorni troverete sempre dei nuovi pezzi aggiunti.

Già che siete tutte persone interessate e competenti faccio un piccolo appello:

Se tra voi c'è un professore di italiano che ha voglia di correggere gratuitamente la traduzione una volta che sarà terminata, pregherò per lui affinchè abbia un posto assicurato in paradiso!! eh eh eh
Scherzi a parte, vorrei provare a far pubblicare anche questo libro. Tutti i diritti andrebbero all'organizzazione di Davis, mentre io e l'anima buona che farà la correzione avremo la soddisfazione di essere citati come traduttore e revisore. Non è gran che, ma si vive anche di piccole soddisfazioni. Non sono certo di riuscire a farlo pubblicare, ma se è già tradotto ed è tradotto bene ho buone possibilità con la Marco valerio Srl.

L'ultima volta che ho chiesto aiuto per la revisione di un testo tradotto, sono stato contattato da parecchie persone ( 6/7 ) che si sono offerti di aiutarmi. Sono stati gentilissimi, ma il risultato è stato tragico. A volte la buona volontà non basta; ci vuole un professore di italiano, o qualcuno che sappia scrivere libri, altrimenti il lavoro già fatto, che di per sè è una mezza schifezza ( tecnicamente parlando ), rimane una mezza schifezza.

Per questa sera vi saluto, un caro saluto a tutti.

Ciao / Furio
Vai ad inizio pagina

Euji

Italy
Messaggi 21

Spedito - 13/10/2004 :  09:03:46  Mostra profilo  Visita l'homepage di Euji  Clicca per vedere Euji's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
Ciao Furio,

sarei interessato a ricevere la copia di quel libro, anche se in lingua inglese; da qualche tempo sto cercando di abbinare l'approfondimento e lo studio degli insegnamenti di Yogananda anche ad un approfondimento della conoscenza della lingua inglese e questo libro mi può ulteriormente aiutare in questo scopo.

Grazie, se basta, per adesso.
Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 13/10/2004 :  19:50:51  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio  Rispondi allegando il testo
Per ora è sufficiente, appena uscirà lascerò un msg nel forum.

salutoni a tutti
Vai ad inizio pagina

Amritadas

Messaggi 8

Spedito - 16/10/2004 :  18:25:57  Mostra profilo  Visita l'homepage di Amritadas  Rispondi allegando il testo
CHE LA GRAZIA DELLA MADRE DIVINA SI DIFFONDA SU TUTTI GLI ESSERI SENSIENTI E NON SENSIENTI.
Grazie Furio per il lavoro che fai sono sicuro che è la mano della Madre che ti guida.
Per poter pubblicare gli scritti potremmo essere tutti noi a finanziarti senza nessuna pretesa, prova a chiedere,io sono il primo Felicissimo e Fortunatissimo ad alzare la mano:ogniuno può contribuire con una quota (senza divulgarla)alla realizzazione di questi Splendidi doni che il Maestro ci vuole fare. Forza Fratello dobbiamo essere Forti e Coraggiosi. Incomincia a sondare.
Nella gioia di AMMA
Amritadas
Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 16/10/2004 :  23:50:02  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio  Rispondi allegando il testo
Ti ringrazio molto; gli scritti non costa nulla pubblicarli perchè sono sulla rete. Costerebbe un pò farli rivedere da un professionista, ma se saranno pubblicati da qualche editore sarà lui a fare il lavoro.

Per far sì cmnq che i lavori che ho già tradotto siano un aiuto valido per chi li legge ( alcuni sono troppo piccoli per essere pubblicati ), anche la revisione da parte di qualche anima buona competente in materia sarebbe sufficiente. Un traduttore professionista sarebbe chiedere troppo, ma magari un professore di italiano o qualche giornalista che abbia motivazione per farlo ( la motivazione è il servizio e niente altro ) potrebbe essere d'aiuto.

Se conoscete qualche persona competente che abbia voglia di farlo per la soddisfazione di esser stato utile, fatemelo sapere.

Quello che sarebbe utile nell'immediato è l'aiuto per organizzare la visita di Davis in Italia.

Il grosso delle spese sarà affrontato dal sottoscritto, dal mio amico Claudio, e una piccola parte ce l'ha data anche Davis direttamente. Se qualcuno avesse voglia di dare una mano, la cosa è gradita. Non è però mia abitudine fare questue, pertanto non ho intenzione di fare troppe richieste. Chi si sente motivato e vuole dare una mano nei modi sottodescritti, è più che benvenuto.

Quello che servirebbe, ancor più dei soldi (comunque utili se vi va), ripeto, è:

1) Pubblicità diretta e mirata verso persone interessate. L'evento sarà infrasettimanale, la gente si sposta e prende ferie solo se è veramente interessata.

2) Se conoscete giornalisti, metteteli in contatto con me. Sarebbe utile far pubblicare un articoletto sul kriya yoga, su Paramahansa Yogananda e su Davis. Lo scopo dell'evento è di far conoscere la meditazione a chi non ne sa nulla, e di dare ai kriyaban già iniziati l'opportunità di conoscere un discepolo diretto di Yogananda, scelto da lui per fare il lavoro che fa.

Probabilmente, dieci giorni prima della conferenza, tappezzeremo Genova di manifesti. Ci sono molte persone curiose che verranno, ma sarei tanto felice se venissero solo persone motivate.

3) Se volete partecipare e siete sicuri di farlo, fatemelo sapere. Abbiamo prenotato ( e già pagato per metà ) una sala x 200 persone, ma nel caso in cui ricevessi tante richieste di adesione, potrebbe essere utile richiederne una più grande.

Un caro saluto a tutti, Furio


Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 06/12/2004 :  21:26:55  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio  Rispondi allegando il testo
Informazione di servizio. Se qualcuno è già certo di partecipare, lo prego cortesemente di lasciare un messaggio su questo forum. Vorrei avere un'idea di quante persone verranno da fuori Genova, in modo da poter consigliare alberghi, ecc. ed eventualmente prendere accordi per farvi avere prezzi scontati. Un caro saluto / Furio

Io dimoro nell'origine. L'origine si prende cura di me. Mi servo saggiamente, e dono liberamente dall'origine ( Roy E. Davis )
Vai ad inizio pagina

Euji

Italy
Messaggi 21

Spedito - 10/12/2004 :  13:27:00  Mostra profilo  Visita l'homepage di Euji  Clicca per vedere Euji's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
Ciao Furio,
vorrei aderire all'opera di Davis; per versare la quota devo inviare all'indirizzo che tu indichi sul sito € 30,00?
Grazie

Euji
Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 10/12/2004 :  20:05:09  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio  Rispondi allegando il testo
si, con 30 euro diventi membro per un anno, specifica quando gli scrivi che vuoi essere membro per il 2005 e che vuoi anche ricevere il magazine. Se hai già il kriya chiedi anche radiance, e scrivi chi ti ha iniziato. La via più semplice è di mettere i soldi in una busta e di spedirli, io faccio sempre così e non sono mai andati persi. L'importante è che non si vedano guardando da fuori. Se non hai ancora il kriya, ti consiglio di venire a Genova il 5 e il 6 aprile così potrai conoscere Davis di persona. Non lo posso promettere, ma se ci saranno già dei membri italiani iscritti cercherò di fare in modo che questi possano avere un colloquio personale ( in un gruppetto di 4/5 persone ) con Davis. Di solito è molto disponibile con tutti. Considerate solo che ha 75 anni, e giocoforza devo fare da filtro. Chi prenderà il kriya riceverà, non so ancora se subito o se gli sarà spedita, una lezione riassuntiva in Italiano sul kriya e/o il libro "A guide to kriya yoga practice" qualora sapesse l'inglese.
Un caro saluto a tutti / Furio

Io dimoro nell'origine. L'origine si prende cura di me. Mi servo saggiamente, e dono liberamente dall'origine ( Roy E. Davis )
Vai ad inizio pagina

damiano

Messaggi 26

Spedito - 13/12/2004 :  10:16:59  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Naturalmente,
io ci sono, insieme al mio amico Alberto Rossitto (che ti ha scritto un e-mail, in proposito).

Damiano
Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 28/12/2004 :  21:04:53  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio  Rispondi allegando il testo
Ragazzi, vi aggiorno....

Oltre che a Genova, Davis ad Aprile sarà anche al forum di Assago di Milano il giorno 8 aprile (ora da stabilire) in occasione della manifestazione "euroyoga 2005". In quell'occasione non ci sarà iniziazione al kriya yoga, ma solo conferenza.

Vi darò ulteriori lumi quando saprò qualcosa di più, nelle prox settimane incontrerò l'organizzatore per definire le ultime cose.
Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 07/01/2005 :  20:01:59  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio  Rispondi allegando il testo
Salve ragazzi, la conferenza al forum di Assago sarà alle 20:30. Forse la conferenza sarà preceduta da un kirtan fatto da una persona stupenda, nota nell'ambiente del kriya yoga, che è un musicista fantastico. Dobbiamo ancora proporglielo, speriamo che sia interessato. La conferenza sarà nell'arena centrale del forum. Sono attese da 1000 a 3000 persone.

--o--

Aggiunta del 31 gennaio

Il musicista sarà swami Nirvanananda, so che molti lo conoscono. Ciao a tutti / Furio

Modificato da - Furio on 31/01/2005 22:50:32
Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 31/01/2005 :  22:51:59  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio  Rispondi allegando il testo
Ultima cosa, ricordo a chi vuole partecipare all'evento di Genova di affrettarsi a prenotare presso gli alberghi a prezzo ridotto che ho segnalato sul mio sito. Sono piccoli e ci sono già state parecchie prenotazioni.

Cordialità / Furio

Io dimoro nell'origine. L'origine si prende cura di me. Mi servo saggiamente, e dono liberamente dall'origine ( Roy E. Davis )

Modificato da - Furio on 31/01/2005 22:52:40
Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 17/02/2005 :  21:22:29  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio  Rispondi allegando il testo
Salve ragazzi, chi pensa di venire a Genova il 5-6 Aprile mi contatti al più presto sul mio indirizzo e-mail per degli aggiornamenti importanti. Non qui sul forum.

Un caro saluto a tutti / Furio
Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 06/03/2005 :  17:27:51  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio  Rispondi allegando il testo

Salve a tutti, ci troviamo a circa un mese dalle conferenze che Roy
Eugene Davis terrà a Genova il 5-6 aprile e a Milano il giorno 8 aprile
2005.

Ricordo a chi vuole partecipare ( specialmente a chi partecipa
all'iniziazione ) di dare un'occhiata al sito web www.kriyayoga.it e in particolare alla pagina: www.angelfire.com/yt/KRIYAYOGA/italia.html del
sito dove potrete trovare delle utili informazioni, che vi preghiamo leggere con attenzione.

Poichè la sala è da 200 posti a sedere ( più altri in piedi
eventualmente ) vi suggerisco cortesemente di non arrivare all'ultimo momento per non rischiare di stare due ore in piedi o, addirittura, di non entrare.
Ufficialmente la sala è disponibile dalle 20:30, ufficiosamente è bene
che alle 0re 20 siate nelle vicinanze immediate dell'hotel. Alla fine della conferenza, il sig. Davis (nei limiti del tempo e delle energie
disponibili) saluterà personalmente chi vorrà scambiare due parole con lui. (sottolineo il concetto: nei limiti del tempo e delle energie disponibili, vi prego cortesemente di non ammassarvi tutti addosso a lui)

Ci auguriamo di vedere molte persone seriamente interessate.

Un caro saluto / Gli organizzatori
Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 29/03/2005 :  23:17:26  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio  Rispondi allegando il testo
Salve ragazzi, siamo ormai a tiro. Ultime raccomandazioni per chi viene:

1) I posti sono pochi. Se possibile non portate persone che sono solo curiose. IL kriya è sacro, e se non lo praticate perderete veramente qualcosa.

2) Se possibile venite anche il 5 alla conferenza e non solo all'iniziazione, specialmente se non siete pratici di meditazione. Il giorno 5 Davis spiegherà cose importanti da sapere. Vi rammento inoltre che se si presentano 500 persone (improbabile, ma non si sa mai ), coloro che sono venuti anche alla conferenza hanno la precedenza di ingresso all'iniziazione.

3) Se tra i vostri amici che avete pensato di portare all'iniziazione ce ne sono alcuni che hanno grossi problemi mentali, cercate di dissuaderli dal venire. Le persone che hanno problemi mentali estremamente seri non dovrebbero praticare la meditazione fino a che non li hanno risolti.

4) Arrivate in hotel prima possibile. Anche se non potrete ancora entrare, sarete sicuri del posto.

5) Per piacere non assaltate il sig. Davis. Ricordatevi che ha 74 anni. Capisco che tutti vorrebbero parlargli personalmente, ma per forza di cose non sarà possibile. Comportatevi in maniera appropriata.

6) Il giorno dell'iniziazione entrate in sala in silenzio, meditate, non parlate troppo. Cercate di mantenere un atteggiamento meditativo per tutta la giornata.

7) Una volta preso il kriya praticatelo. Le cose che non si applicano sono solo informazione condivisa di scarso valore.

8) Se siete poco pratici di meditazione leggete almeno il libro "autobiografia di uno yogi" prima di venire a Genova, in modo da sapere quello che state facendo.

9) Il kriya non è una cosa da palestre di yoga. Se siete insegnanti di yoga non pensate di insegnare il kriya ai vostri studenti. Per poter dare un insegnamento come il kriya bisogna essere in grado di farlo e, soprattutto, bisogna essere autorizzati a farlo.

10) Il kriya yoga è la cosa più importante che possa capitarvi nella vita. Abbiate rispetto per il kriya, per la tradizione, e per il maestro che ve lo insegna.

Un affettuoso saluto a tutti / Furio





Io dimoro nell'origine. L'origine si prende cura di me. Mi servo saggiamente, e dono liberamente dall'origine ( Roy E. Davis )
Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 10/04/2005 :  13:17:59  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio  Rispondi allegando il testo
Salve, grazie a tutti coloro che sono intervenuti a Genova e Milano.
E' disponibile il cd con entrambe le conferenze del 5 e dell'8 in formato mp3. Il costo è di 10 euro per chi è venuto a Genova e ha compilato il modulo, e di 15 euro per gli altri.

La registrazione è discreta, anche se sono rimasti alcuni rumori di sottofondo.

Un caro saluto / Furio
Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 15/03/2006 :  22:05:06  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio  Rispondi allegando il testo
Il sig. Davis mi ha appena confermato che nel 2007 sarà di nuovo in Italia. Salvo ripensamenti il seminario sarà a Genova nei giorni 21 e 22 Aprile.

Poichè l'anno scorso in settimana abbiamo avuto 200 partecipanti è facile che, trattandosi di un fine settimana, le persone presenti saranno di più. Forse cercheremo un posto più grande dello Starhotel, che al massimo tiene 250 persone. Nei prossimi mesi vi aggiornerò

Ciao / Furio

Leggi un pò, medita di più, pensa a Dio tutto il tempo (P. Yogananda)
Vai ad inizio pagina

Jose

Italy
Messaggi 6

Spedito - 10/10/2013 :  19:35:46  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da damiano



.....L'unica cosa certa... è che il kriya yoga (per essere sincero e verace) deve essere ricevuto da chi è stato autorizzato a darlo: è una questione di trasmissione di energia spirituale di iniziazione.
Babji stesso disse a Lahiri Baba che il ricevere il kriya da chi non è nominato acharya dal proprio Guru è ricevere solo delle informazioni tecniche.
non è, in realtà, ricevere l'iniziazione nel sentiero del kriya.

Ciao :-)
Damiano





E come sapere chi è stato davvero autorizzato???? Una cosa è chiara per me, basta dare uno sguardo su internet, su forum, siti, e sul Kriya non si capisce nulla... ci sono centinaia di maestri; uno scredita l'altro, ognuno si arroga il diritto e la facoltà unica di poter insegnare "Il Vero Kriya" e che il proprio è l'unico vero lignaggio.... Una tecnica che dovrebbe donare luce lascia a causa sempre dell'ignoranza umana, solo tanta confusione.
Vai ad inizio pagina

omgayatri

Messaggi 104

Spedito - 11/10/2013 :  09:37:56  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Jose
E come sapere chi è stato davvero autorizzato???? Una cosa è chiara per me, basta dare uno sguardo su internet, su forum, siti, e sul Kriya non si capisce nulla... ci sono centinaia di maestri; uno scredita l'altro, ognuno si arroga il diritto e la facoltà unica di poter insegnare "Il Vero Kriya" e che il proprio è l'unico vero lignaggio.... Una tecnica che dovrebbe donare luce lascia a causa sempre dell'ignoranza umana, solo tanta confusione.



Il Kriya Yoga è uno strumento per raggiungere un obiettivo, non è l'obiettivo in sé, è come un martello, quando lo vai a comprare ne trovi di tutte le forme e dimensioni, se hai esperienza di martelli prendi subito quello che ti serve per il tuo scopo, se non ce l'hai l'unica cosa è prendere quello che ti sembra migliore e provarlo, solo dopo averlo usato e riusato potrai capire se è quello giusto per te o se te ne serve un altro un po' diverso. La stessa cosa è per le varie scuole, tutte insegnano più o meno la stessa cosa, con qualche variazione, aggiunta o mancanza.
La stessa SRF ha standardizzato il Kriya dopo la morte di Yogananda facendone un protocollo, infatti quando lui era in vita dava insegnamenti e variazioni personalizzate per ognuno perché riusciva a capire i punti di forza e le debolezze delle persone.

Comunque Davis ha detto più volte che Yogananda lo autorizzò pubblicamente (con testimoni) con una formula precisa (ora non ricordo precisamente) ma è qualcosa tipo "guarisci come ho guarito io, insegna come ho insegnato io, inizia le persone al Kriya Yoga come ho fatto io". Puoi trovare molti dettagli di questo episodio in varie pubblicazioni.
Vai ad inizio pagina
Pagina di 2 Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina Successiva
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Il forum libero di www.Guruji.it © www.Guruji.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000