Il forum libero di www.Guruji.it
Il forum libero di www.Guruji.it
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i forum
 Il forum libero di www.Guruji.it
 Discussioni e opinioni generali
 maestro guru
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva
Pagina di 4

pagaldasaghori

Italy
Messaggi 13

Spedito - 23/01/2013 :  17:39:16  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
non cela faccio piu a praticare da solo ho bisogno di un guru che mi aiuti e risponda ai miei mille quesiti............si dice che quando si è pronti dio ti manda il guru....speriamo....vorrei tanto avere una guida....sento che ne ho bisogno....cosa posso fare??? al centro srf hanno detto che in futuro mi avrebbero affiancato un guru....oppure altre idee?????????????

paolo bellieni

n/a

Messaggi 597

Spedito - 23/01/2013 :  18:35:34  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 25/01/2013 :  15:45:04  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:

pagaldasaghori scrisse...

non cela faccio piu a praticare da solo ho bisogno di un guru che mi aiuti e risponda ai miei mille quesiti............si dice che quando si è pronti dio ti manda il guru....speriamo....vorrei tanto avere una guida....sento che ne ho bisogno....cosa posso fare??? al centro srf hanno detto che in futuro mi avrebbero affiancato un guru....oppure altre idee?????????????

paolo bellieni


mi viene da ridere...

------------------------------------------------------
Self Realization Fellowship
http://www.yogananda-srf.org/
Vai ad inizio pagina

pagaldasaghori

Italy
Messaggi 13

Spedito - 25/01/2013 :  18:35:57  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
mukunda ridi di me?????


Modificato da - pagaldasaghori on 25/01/2013 18:36:48
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 26/01/2013 :  02:10:45  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Ciao Paolo, rido per questa frase...
Citazione:
al centro srf hanno detto che in futuro mi avrebbero affiancato un guru


Notte

------------------------------------------------------
Self Realization Fellowship
http://www.yogananda-srf.org/
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 26/01/2013 :  03:02:10  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Per pagaldasaghori

Paolo ho appena risposto alla e-mail che mi hai inviato.
Mukunda


------------------------------------------------------
Self Realization Fellowship
http://www.yogananda-srf.org/
Vai ad inizio pagina

Astrologo

Messaggi 94

Spedito - 29/01/2013 :  10:26:31  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Sono andato a vedere su ananda.it ma ho trovato mini corsi che a mio avviso sono poco utili oltre a essere molto onerosi , perchè io ho un concetto di ritiro spirituale che va ben oltre i semplici esercizi di ricarica ma che non portano ad un lavoro interiore profondo come invece ho appreso in Vipassana a Lutirano dove stai 10 giorni a meditare 10 ore al giorno nel nobile silenzio e nel rispetto dei precetti Sila che poi andando a guardare sono gli stessi di Patanjali, la cui osservazione è importante . A parte i costi imposti che sanno di bussiness non leggo veri ritiri ascetici per laici, mentre io sono del parere che con gli insegnamenti spirituali non si deve speculare dovrebbe vivere il centro di donazione.

La domanda la rivolgo a Mukunda : Perchè non vive di donazioni questo centro? A Lutirano il centro di meditazione che consiglio a tutti quelli che vogliono fare un vero ritiro è gratuito accettano solo donazioni che tu sei anche libero di non dare o comunque dai in funzione del tuo portafoglio.
Vai ad inizio pagina

annarita

Messaggi 42

Spedito - 29/01/2013 :  14:14:39  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Sono stata personalmente ad Ananda qualche volta e posso confermare che e' un posto principalmente "new age" un po' del del tipo "figli dei fiori". C'e' un lato di sincera spiriutalita' ma per lo piu' sembra di essere in mezzo a persone poco mature e molto emotive a cui piace molto "giocare" la spiritualita', tipo fanno i girotondi "spirituali" come i bambini, le "recite" spirituali, tour operator per abbienti, ecc, ecc. Come ho detto fanno anche meditazione e qualche approfondimento ma per lo piu' e' tutto molto alla leggera. A me ha dato molto l'impressione che piu' che altro curano l'aspetto degli affari, si ha la sensazione di essere in un posto dove paghi per avere dei servizi, come un centro benessere orientato alla spiritualita' piuttosto che in un vero e proprio ritiro spirituale. Questa cosa si sta affermando sempre di piu' negli anni perche' mi ricordo che anni fa si poteva andare liberamente senza pernottare, fare meditazione con loro nel tempio e anche fare pranzo vegetariano (pagandolo ovviamente), invece da qualche anno a questa parte non si puo' piu' fare nulla di questo, ma se vuoi partecipare a qualsiasi cosa si deve fare innanzitutto la tessera e pagare l'affiliazione ad Ananda che costa molto (mi pare 50 euro se non ricordo male) anche se una ci va un pomeriggio in un anno e anche se non preferiresti essere ufficialmente affiliata.
Questa e' la mia esperienza.

Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 29/01/2013 :  18:36:40  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
La domanda la rivolgo a Mukunda : Perchè non vive di donazioni questo centro? A Lutirano il centro di meditazione che consiglio a tutti quelli che vogliono fare un vero ritiro è gratuito accettano solo donazioni che tu sei anche libero di non dare o comunque dai in funzione del tuo portafoglio.


Ma io sono pienamenta d'accordo con te, speculare sulla spiritualità è vergognoso !!!
Io faccio parte della SRF, organizzazione fondata da Paramahansa Yogananda senza scopi di lucro.

------------------------------------------------------
Self Realization Fellowship
http://www.yogananda-srf.org/
Vai ad inizio pagina

n/a

Messaggi 597

Spedito - 29/01/2013 :  19:53:29  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Modificato da - n/a on 29/01/2013 19:57:43
Vai ad inizio pagina

Astrologo

Messaggi 94

Spedito - 29/01/2013 :  21:29:02  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Ricercatore

Citazione:
Originariamente inviato da annarita

Sono stata personalmente ad Ananda qualche volta e posso confermare che e' un posto principalmente "new age" un po' del del tipo "figli dei fiori"....



Strano, davvero strano visto che la mia esperienza -e quella di altri mille- è agli antipodi del tuo immaginoso racconto.
Sono andato al Tempio di Luce, ho partecipato, ho pranzato là: come mai nessuno mi ha chiesto un centesimo per qualsivoglia tessera? E neppure frequentando a Roma!?

Gente dedita agli affari, poco maturi e che altro? Mi chiedo se per caso lo dice qualcuno che voglia essere gradito altrove

Se la SRF offrisse un posto simile, lo darebbe gratis nonostante ricchezze molto maggiori? Di fatto non esiste nulla di simile -e di splendido per persone spirituali- come non esistono, a 61 anni dal mahaSamadhi neppure lezioni in italiano della (attualmente triste) SRF

Chi propala accuse simili, e altrattanto le sue mosche cavalline, non dà esattamente l'idea di discepoli del Paramhansa (senza ulteriore 'a' in mezzo, come abituali falsificatori usano fare)



Ricercatore aka Trovatore



Guarda che ha ragione Annarita , anch'io ci volevo andare è mi hanno chiesto un sacco di soldi , in cambio nessun ritiro spirituale che sia degno di essere chiamato così. Mi è piaciuta molto la definizione di Annarita che ha definito il centro come luogo per giocare alla spiritualità , centro benessere finalizzato alla spiritualità stile new age.
Vai ad inizio pagina

n/a

Messaggi 597

Spedito - 29/01/2013 :  21:59:39  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Modificato da - n/a on 29/01/2013 22:00:36
Vai ad inizio pagina

Astrologo

Messaggi 94

Spedito - 30/01/2013 :  00:41:55  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
@ricercatore
spero che almeno tu sappia leggere:
http://ananda.it/it/prenotazioni-e-quo
visto che dai del caluniatore a vanvera
prezzi giornalieri alcuni esempi:
allora 78 euro singola con bagno
69 singola senza bagno
65 a testa se vai in coppia con bagno 139 euro al giorno
58 a testa se vai in coppia senza bagno 116 euro al giorno,
poi a seconda dei corsi che fai i prezzi sono pure più alti.

Mi dici che questi prezzi sono bassi? Certo se parli di albergo Ananda.it allora convengo con te che i prezzi non sono eccessivi rispetto agli alberghi di Milano . Ma dai siamo seri e diciamo la verità sulle cose , tanto la gente sa leggere E' UNA SPECULAZIONE, GLI ORGANIZZATORI NON CI GUADAGNANO MA STRAGUADAGNANO SPECULANDO SULLA SPIRITUALITA'DISORGANIZZATA Dovrebbero chiamarlo CENTRO BENESSERE ANANDA DOVE PUOI TEMPRARE ANCHE LO SPIRITO OLTRE CHE IL CORPO ECCO LO SLOGAN.



Vai ad inizio pagina

Astrologo

Messaggi 94

Spedito - 30/01/2013 :  00:44:52  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
@ricercatore
Infatti io vado altrove vado a Lutirano tutti gli anni e trascorro 10 giorni di vera meditazione 10 ore al giorno , il centro vive solo di donazioni e del lavoro di volontari. Le cose serie ci sono ma non di meditazione kriya , chissà perchè a parte la SRF che è gratuita seminari e centri come ananda sono a pagamento congruo?
Vai ad inizio pagina

n/a

Messaggi 597

Spedito - 30/01/2013 :  07:02:38  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Vai ad inizio pagina

n/a

Messaggi 597

Spedito - 30/01/2013 :  07:09:19  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Vai ad inizio pagina

n/a

Messaggi 597

Spedito - 30/01/2013 :  08:20:17  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Modificato da - n/a on 30/01/2013 08:22:46
Vai ad inizio pagina

Astrologo

Messaggi 94

Spedito - 30/01/2013 :  08:32:06  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Ricercatore

Citazione:
Originariamente inviato da Astrologo

@ricercatore
spero che almeno tu sappia leggere:
http://ananda.it/it/prenotazioni-e-quo
visto che dai del caluniatore a vanvera
prezzi giornalieri alcuni esempi:
allora 78 euro singola con bagno
69 singola senza bagno
65 a testa se vai in coppia con bagno 139 euro al giorno
58 a testa se vai in coppia senza bagno 116 euro al giorno,
poi a seconda dei corsi che fai i prezzi sono pure più alti.


Come se non bastasse tutto il resto, -io dò il link vero- qui si possono leggere i prezzi veri (per un ottimo servizio)

http://ananda.it/it/prenotazioni-e-quote



Ricercatore aka Trovatore



Il tuo paragone con me non regge perchè io sono un professionista Astrologo , infatti io mica stavo criticando che un avvocato prende 6000 euro per una causa? Stavo criticando che nel kriya a parte la SRF gratuita anche se non puoi andare a fare un ritiro spirituale, ma questo non lo so forse Mukunda potrebbe saperlo. Il tuo link è uguale al mio . Quando io ebbi voglia di un ritiro spirituale kriya telefonai ad Ananda di Assisi e a parte dirmi quello che fanno ai corsi che è perfettamente in linea con le rivelazioni di Annarita a riprova che non mi invento nulla visto che io e annarita raccontiamo le stesse cose senza conoscerci, ed hanno dei costi elevati ed è più un Albergo o un centro benessere come lo ha definito stesso Annarita, che un centro di meditazione . Mi dici perchè ti scaldi tanto se dico che in Italia non c'è nulla di organizzato serio sul kriya come ritiri e come paragone metto Lutirano che ho sperimentato dove fai veramente un ritiro di 10 giorni?

Vai ad inizio pagina

n/a

Messaggi 597

Spedito - 30/01/2013 :  09:02:20  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Vai ad inizio pagina

n/a

Messaggi 597

Spedito - 30/01/2013 :  10:02:21  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Vai ad inizio pagina

annarita

Messaggi 42

Spedito - 30/01/2013 :  19:39:10  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
La mia esperienza DIRETTA e PERSONALE con Ananda e' esattamente quella che ho raccontato.
Ho alcune amiche che frequentano Ananda e vi soggiornano per dei periodi (tipo una-due settimane) e da circa 10 anni a questa parte sono quasi sempre andata a trovarle mentre erano li per passare una domenica insieme dalla mattina alla sera.
Le mie visite sono avvenute con un ritmo di circa una-due volte all'anno per un periodo poi sempre meno fino a che ho smesso.
I primi anni potevo tranquillamente andare li, entrare nei vari locali, partecipare alla cerimonia della luce, fare meditazione la sera, pranzare e cenare (pagando una cifra equa), ho anche partecipato a qualche breve lezione gratuitamente senza che nessuno mi chiedesse ne il nome, ne la tessera, ne un pagamento.
Negli ultimi anni la situazione e' diventata l'opposto esatto.
Le ultime volte che sono andata (poi ho smesso) tipo 2-3 anni fa l'unico posto dove si poteva entrare era il negozio, non ho potuto fare il pranzo con loro perche' mi hanno imposto la condizione di fare il tesseramento, dovevo registrarmi come affiliata di Ananda mettere firme e quant'altro, piu' dovevo pagare (oltre al pranzo) la quota associativa annuale.
Per quanto riguarda l'atteggiamento della maggior parte delle persone e dell'ambiente che si percepisce, confermo tutto quello che ho scritto.
L'ultima volta che sono andata, c'era un'altra mia amica con me che purtroppo fuma, dopo il viaggio in macchina e' scesa ed ha acceso una sigaretta stando in piedi sul ciglio della strada oltre i pini che sono davanti, praticamente a 20 metri di distanza da tutti e dal caseggiato. E' uscita una tipa bionda dal negozio di Ananda che l'ha letteralmente scacciata via a muso duro dicendo che ad Ananda non si fuma, ma lei era praticamente nella strada fuori dalla proprieta'.
Dopo di quella volta non sono piu' andata.
Ne potrei raccontare tante che mi sono state dette da amici ed amiche, ma mi limito alla mia esperienza diretta non parlo a nome di altri.
Vai ad inizio pagina

n/a

Messaggi 597

Spedito - 30/01/2013 :  19:50:05  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Vai ad inizio pagina

Astrologo

Messaggi 94

Spedito - 31/01/2013 :  14:24:59  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Ricercatore

Prendo atto di quanto dici, cara Annarita, e certamente è possibile avere esperienze poco piacevoli come non poche (mie e altrui) con la SRF.
Ma, ad esempio nell'estate 2011, dovrei capire perché a me ad Ananda Assisi in mezza giornata non è stata richiesta nessuna tessera come neppure ad Ananda Roma solo 1 mese fa.

Quello che è certo, oltre a un pao di amiche che vanno più spesso di me e mai si sono lamentate, è che -senza entrare in polmeiche varie- se voglio lezioni in italiano (complete!) o una struttura per ritiri e corsi vari da discepoli diretti del Paramhansa, dove altro la posso trovare?


Ricercatore aka Trovatore


Per prima cosa io ci ho provato una volta quando ho visto che è un bussiness e non fanno dei veri ritiri spirituali a me gli esercizi di ricarica li posso fare a casa non ho bisogno di andare li. Io parlavo di ritiri spirituali dove si medita 10 ore al giorno in silenzio dove sei servito non ti devi preoccupare di nulla se non meditare , questo intendevo e questa cosa non l'ho trovata nel kriya e nei luoghi di incontro Kriya tutto qui , e Annarita che lo ha sperimentato è stata per me solo una conferma.
Vai ad inizio pagina

n/a

Messaggi 597

Spedito - 31/01/2013 :  14:41:35  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Modificato da - n/a on 31/01/2013 14:42:06
Vai ad inizio pagina

Balarama

Italy
Messaggi 64

Spedito - 31/01/2013 :  15:13:21  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Vishnu Sahasranama (lett.: "I mille nomi di Vishnu")

Vishwam: Colui che è l'universo stesso
vishnuh: Colui che pervade tutto il mondo
bhootaatmaa: L'atman di tutti gli esseri
sarvah: Colui che è tutto
kramah: Colui che tutto pervade
aatmavaan: Il Sé in tutti gli esseri
prajaa-bhavah: Colui dal quale tutto proviene
ameyaatmaa: Colui che si manifesta in infinite varietà
Krita-akritah: Colui che è Tutto ciò che è stato creato e non creato
punarvasuh: Chi vive ripetutamente in diversi corpi
asankhyeyah: Colui che ha innumerevoli nomi e forme
Naika-roopo: Colui che ha un numero illimitato di forme
visvabaahuh: Colui la cui mano è in ogni cosa
praanah: Il prana in tutte le creature viventi
vaasudevah: Colui che dimora in tutte le creature
sharabhah: Colui che abita e risplende attraverso i corpi

Modificato da - Balarama on 31/01/2013 15:15:14
Vai ad inizio pagina

Astrologo

Messaggi 94

Spedito - 31/01/2013 :  20:47:33  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Ricercatore

Citazione:
Originariamente inviato da Astrologo

Citazione:
Originariamente inviato da Ricercatore

...
Ma, ad esempio nell'estate 2011, dovrei capire perché a me ad Ananda Assisi in mezza giornata non è stata richiesta nessuna tessera come neppure ad Ananda Roma solo 1 mese fa.

Quello che è certo, oltre a un paio di amiche che vanno più spesso di me e mai si sono lamentate, è che -senza entrare in polemiche varie- se voglio lezioni in italiano (complete!) o una struttura per ritiri e corsi vari da discepoli diretti del Paramhansa, dove altro la posso trovare?


Ricercatore aka Trovatore


Per prima cosa io ci ho provato una volta quando ho visto che è un bussiness e non fanno dei veri ritiri spirituali ...


caro Astrologo,
per uno che non riesce a fare un ritiro spirituale ad Ananda (?!), ce ne sono almeno 100 che ci riescono benissimo.
Chissà perché poi insisti tanto ad andare su un sito così lontano dai tuoi gusti, evidentemente non siete fatti l'uno per l'altro, proprio non vedo il problema

Insisti sul business, ma ti rendi conto quanto la spari grossa?


Ricercatore aka Trovatore


Quelli che fanno li non sono ritiri spirituali, i ritiri spirituali devono prevedere:
1 il nobile silenzio perchè se la mente parla comunica non sarai mai interiorizzato completamente;
2 deve prevedere svariate ore di sola meditazione e altre di riposo.
3 non deve prevedere pranzo e cena perchè la mente si ingolfa con la digestione.

Quindi quello che fanno ad Ananda è tutto tranne che ritiri spirituali, chiamiamoli CENTRO BENESSERE A SFONDO SPIRITUALE .
Alternativa per chi non ha nulla di meglio da fare e sta pensando se farsi una semplice vacanza ad Assisi o metterci anche un pò di spiritualità.

E poi io non ho insistito per andarci, quando telefonai la prima volta credevo fosse un centro serio vero di spiritualità poi ho capito e non ho più chiamato me ne sono fatto una ragione che non si trova nulla di serio sul kriya.

Vai ad inizio pagina

n/a

Messaggi 597

Spedito - 31/01/2013 :  22:35:12  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Modificato da - n/a on 31/01/2013 22:40:18
Vai ad inizio pagina

Astrologo

Messaggi 94

Spedito - 01/02/2013 :  07:43:10  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Ricercatore

Astrologo,

ma chi le ha inventate queste regole, tu??

Quello che è certo, come ad esempio si può leggere sulle tue considerazioni sui Guru agli antipodi di Yogananda, è che apertamente la pensi in modo diverso da Lui e questo è particolarmente strano considerando che il Kriya in Occidente lo ha portato Lui: http://www.guruji.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1265

Ananda o altro, è evidente che il tuo posto è altrove e allora sei proprio sicuro che un forum chiamato Guruji (indovina chi è) possa essere il posto giusto per te? Esisterà mai un posto su misura per te, mi permetto di dubitarne fin quando cercherai i difetti fuori di te.

Non è che per caso ti stai illudendo che basti la tecnica e non qualcuno che ti insegni a correggere te stesso invece di criticare aspramente chi non risponde ai tuoi personalissimi criteri?


Ricercatore aka Trovatore


Si ufficialmente Yogananda ha portato il kriya in occidente,
ma io ho sempre seguito gli insegnamenti di Lahairi Mahasaya anche se ho letto l'autobiografia di uno yogi e apprezzo molto gli insegnamenti di Yogananda.

Cosa c'entra poi questo, non è mica stato Yogananda a creare ananda.it di Assisi non è una critica a Yogananda, lo so che tu che sei un ricercatore stai ricercando il metodo per girare la frittata per mettermi in antipatia a Mukunda MA TI RICORDO CHE QUELLO CHE HA CRITICATO LA SRF SEI STATO TU , IO INVECE L'APPREZZO PERCHE' E' GRATUITA NON FA BUSSINESS ED E' COMPOSTA DA MONACI , E ANCHE SE NON HANNO MAI TRADOTTO LE LEZIONI IN ITALIANO (accusa che tu hai fatto apertamente in questo topic) QUESTO NON E' COLPA DELLA SRF IN CALIFORNIA , MA DEI KRIYABAN CHE PENSANO SOLO A SE STESSI PERCHE' VUOI CHE QUALCHE KRIYABAN ITALIANO CHE CONOSCA L'INGLESE NON AVREBBE POTUTO TRADURLE LE DISPENSE E MANDARLE IN CALIFORNIA PER ESSERE STAMPATE PER LA GIURISDIZIONE ITALIANA ?

Da noi in Vipassana sai quanti italiani di buona volontà hanno tradotto gli insegnamenti di Goenka in Italiano stampato a loro spese libri etc... tradotto discorsi dall'inglese, perchè questo non è avvenuto con la SRF? Non di certo per colpa della SRF , ma per colpa dei kriyaban perchè sono loro che dovrebbero farlo quelli che conoscono l'inglese anziche fare come te che critica.

Cosa vorresti dirmi con la tua frase che siccome ho osato dire quello che penso su Ananda dovrei essere cacciato dal forum oppure andarmene spontaneamente e questo tu lo chiami sviluppo spirituale il tuo?

Allora anche Annarita dovrebbe essere cacciata? Lasciando perdere me che non l'ho fatta l'esperienza e mi sono limitato ad appoggiare il discorso di Annarita, perchè mi è bastata la telefonata, ma prendiamo solo l'esperienza di Annarita deve andarsene perchè ha criticato ananda raccontando come si sta li per esperienza ? Tu parli della tua esperienza positiva , e noi della nostra negativa e allora?

E' bene che se ne parli qualcuno potrebbe pensare di apporre dei miglioramenti ad Ananda . Poi mi ha scioccato anche quella cosa che è accaduta all'amica di Annarita che fumava fuori sul marciapiede sulla strada e la signora del negozio di ananda l'ha cacciata , che cos'è questa ilarità aggressività verso un fratello , e la tolleranza l'amore e la compassione? Non ci sono , da noi a Lutirano non si può fumare bere alcolici e qualsiasi tossico ma nessuno ti dice nulla se fuori dal centro prima che inizi il corso stavi fumando , c'è la tolleranza l'amore per il fratello debole e non con fare così aggressivo, come anche il tuo modo di porti a me .
Vai ad inizio pagina

Astrologo

Messaggi 94

Spedito - 01/02/2013 :  07:53:54  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Ricercatore

Astrologo,

ma chi le ha inventate queste regole, tu??

qualcuno che ti insegni a correggere te stesso invece di criticare aspramente chi non risponde ai tuoi personalissimi criteri?


Ricercatore aka Trovatore


Ricordati come disse anche Gesù anzichè guardare la pagliuzza nell'occhio del fratello togli prima la trave dal tuo occhio così vedi meglio per togliere la pagliuzza dall'occhio del fratello. Le critiche quando sono vere come le mie e guarda caso che chi invece cìè stato veramente come Annarita mi sembra che quello che ha raccontanto sia più che sufficiente per convalidare quanto ho detto io più di quanto hai affermato tu.

A riguardo dei miei personalissimi criteri per i ritiri spirituali non sono miei anch'io li ho appresi e se vai negli ashram seri in India vedi che funzionano con quelle regole, devi tu documentarti. Si vede che tu invece credi che il tuo miglioramento possa avvenire solo attraverso il guru e non dalla seria meditazione. Bello abdigare le proprie responsabilità a qualcun'altro comodo, non penso che Yogananda abbia insegnato questo.
Vai ad inizio pagina

n/a

Messaggi 597

Spedito - 01/02/2013 :  08:46:51  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Vai ad inizio pagina

Astrologo

Messaggi 94

Spedito - 01/02/2013 :  13:22:50  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Ricercatore

Citazione:
Originariamente inviato da Astrologo

Citazione:
Originariamente inviato da Ricercatore

Astrologo,

ma chi le ha inventate queste regole, tu??



Ricercatore aka Trovatore


Ricordati come disse anche Gesù anzichè guardare la pagliuzza nell'occhio del fratello togli prima la trave dal tuo occhio così vedi meglio per togliere la pagliuzza dall'occhio del fratello...

A riguardo dei miei personalissimi criteri per i ritiri spirituali non sono miei anch'io li ho appresi e se vai negli ashram seri in India vedi che funzionano con quelle regole, devi tu documentarti. Si vede che tu invece credi che il tuo miglioramento possa avvenire solo attraverso il guru e non dalla seria meditazione. Bello abdigare le proprie responsabilità a qualcun'altro comodo, non penso che Yogananda abbia insegnato questo.



Pazienza se continui a scrivere 'abdigare' con la g (anche in altro post), ma il ruolo del Guru -come Yogananda insegna a chi lo vuole ascoltare- è tutt'altro.
Continui a dimostrare che la tua strada è altrove e se vuoi sapere come va nei luoghi di Yogananda e dei suoi discepoli diretti, non è difficile scoprirlo. Non come dici tu, pazienza, ce ne faremo una ragione. Chi è dentro sa com'è e non ha bisogno di lezioncine da qualcuno che segue vie diverse.
Ti auguro che la furba citazione del Vangelo sulla pagliuzza e la trave ti venga in mente quando vuoi precipitare dai tuoi gusti personali a giudizi temerari e offensivi basati sul tuo malanimo.


Ricercatore aka Trovatore


Visto che rimaniamo in tema pagliuzza , grazie per aver corretto il mio errore grammaticale , ma tu dovrai correggere di te ben altri errori , quello che ha risposto in modo dispotico sei tu anche ad Annarita, quindi quando parli di Malanimo è solo il tuo parli sempre di te stesso perchè io sono felice contento e pieno di gioia e compassione anche per te, che sei limitato nelle tue idee oltre che settario a tal punto che vorresti farmi sentire oltre che ignorante per la "g" di abdicare anche un intruso in questo forum dove l'unico dispotico sei tu.
Vai ad inizio pagina
Pagina di 4 Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina Successiva
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Il forum libero di www.Guruji.it © www.Guruji.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000