Il forum libero di www.Guruji.it
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i forum
 La Via di Paramahansa Yogananda
 Una giornata ricordando Dio
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

allegra gioia

Italy
Messaggi 270

Spedito - 09/08/2012 :  11:29:26  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Una giornata e ogni giornata ricordando Dio

Con L'harmonium che ho passo le giornate a sentire le belle musiche del Maestro Paramahansa Yogananda ieri ho suonato il Canto dell'Om era così bello questo canto lo avevo cantato alla SRF di Milano.. le parole sono
Da dove scaturi quel suono, che spense di ogni atomo il frastuono? Sulle rive dell'estasi, Om frange i flutti ,e cielo e terra e corpo scuote tutti
Ecco il ronzio del calabrone :è il piccolo Om con la sua canzone.
faluto di Krishna, dolce è il tuo richiamo, il dio dell'acqua è tempo che incontriamo! Ora i lacci del corpo sono illusioni ,cadon meteore, nascono vibrazioni! Cuore e respiro, inquieti e tumultuosi, non saran più la morte per lo yogi.
il dio del fuoco con fervore intona: " Om" gioiosa l'arpa sua risuona.
Risponde l'anima al dio del prana che batte la sua mistica campana. Natura è immersa nell'oscurità, lassù divina stella splende già. Quando i sogni subconsci scaccerai dell'Om il passo sentirai.
L'albero della vita adesso sali!
Odi la sinfonia dei mondi astrali. col rombo senza suono vincerà la luce d'Om tutta l'oscurità. Om, delle stelle l'armonia pura, di lacrime si vela la Natura. Risuaona sempre più nel mondo intero la melodia di Om in terra e in cielo.

Inutile dire che simili parole non le ho sperimentate io canto e il canto mi piace. penso sia la descrizione dei centri di energia del corpo il rumore delle acque ,il calabrone, la mistica campana.

Alle mie giornate passate pensando a Yogananda aggiungo sempre i dipinti ne ho uno di Babaj che mi è venuto molto speciale per l'ostia che tiene in mano.. Babaj con un ostia è quello che mi ha ispirato Guruj e anche tra milioni di problemi di ogni giorno mi godo il panorama del Lago Maggiore anche se mi manca un pò il canto insieme ad altri devoti,e l'amicizia che è difficile trovare oggi Mi mancano i monaci che solo a vederli ricevi ispirazione e gioia

Ma i canti sono sempre molto confortanti e di compagnia, ricordo di aver letto che dove c'è armonia passano angeli e canti sono quella armonia necessaria. Un pò come le mie vetrate tiffany che ho amato tanto perchè la luce passa e cambia in mille colori.
Passo il tempo a tradurre di libretti di Guruj anche se mi chiedo perchè la lingua madre del mondo debba essere l'inglese o Americano. E anche il Maestro Yogananda aveva problemi con l'inglese su quella barca che lo portava in America. Ieri ho trovato una foto di Lahiri Mahasaya molto bella mi ha commosso ,e ho intenzione di farne un quadro per mia madre è il suo santo amato. Un quadro di Gesù sarà
il mio prossimo studio e spero che dia gioia a chi mi ama e mi vuole bene.Ieri ascoltavo il Danubio Blu e ricordavo che Yogananda lo amava tanto. La musica classica è bella io che l'ho studiata per il flauto traverso e ne sono stata entusiasta .Il flauto traverso è bellissimo è stata la prima volta che ho suonato in armonia con il Maestro di musica che si chiamava Emilio e lì ho capito che anche con il Guru devi entrare nella stessa sintonia un suono unico con due strumenti
E trovo Dio anche nei quadri che faccio di mare Tindari ad esempio, con i colori dei fiori e papaveri i miei preferiti. il turchese è il colore più bello e azzurro turchese e blu sono facilmente nei miei quadri come il mare della Calabria che ho visto in quelle sfumature che sono fantastiche

Ho voluto condividere questi scritti perchè magari a chi legge può trovarli piacevoli e per un attimo di condivisione Allegra Gioia Annalisa

Modificato da - allegra gioia on 09/08/2012 11:33:13
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Il forum libero di www.Guruji.it © www.Guruji.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000