Il forum libero di www.Guruji.it
Il forum libero di www.Guruji.it
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i forum
 Il forum libero di www.Guruji.it
 Discussioni e opinioni generali
 Esperienze Mistiche
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva
Pagina di 2

Kriyabanvipas

Messaggi 60

Spedito - 27/08/2011 :  15:31:37  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Vorrei conoscere chi di voi ha avuto esperienze mistiche e con quale tecnica se diversa dal Kriya yoga , tipo: la visione della luce nel kutasha ed eventuale suo assorbimento nella luce, i suoni interiori, uscita in astrale, assenza del respiro .
Grazie

Kriyabanvipas

Messaggi 60

Spedito - 30/08/2011 :  12:09:23  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Non vi ho chiesto la vostra intima relazione con Dio ma ho chiesto cose tecniche , luce interiore assorbimento in essa, suoni interiori e assenza del respiro. Tutti traguardi tecnici del kriya senza entrare nei particolari intimi di sensazioni realizioni con Dio.

Potreste scientificamente rispondere?
Visto che dicono che il kriya è la strada aerea verso Dio perchè nessuno confida anche solo dicendo si o no se ha avuto questi effetti dal kriya o no?
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 30/08/2011 :  12:46:15  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
I risultati sono certi ! ...ma dipende solo da te.

------------------------------------------------------
Self Realization Fellowship
http://www.yogananda-srf.org/

Modificato da - Mukunda on 30/08/2011 12:46:33
Vai ad inizio pagina

Kriyabanvipas

Messaggi 60

Spedito - 30/08/2011 :  22:14:45  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Ma tu li hai avuti?
Vai ad inizio pagina

starkeeper

Italy
Messaggi 451

Spedito - 31/08/2011 :  00:05:59  Mostra profilo  Visita l'homepage di starkeeper  Rispondi allegando il testo
Kriyabanvipas finchè hai questo atteggiamento che dimostra che nonti fidi di Yogananda o del kriya yoga in genere posso dirti che questo sentiero, almeno per ora, non fa per te.

I risultati e le benedizioni arrivano ma ricorda che è Dio che, se lo desideri ardentemente, ti da un Guru, ripeto, un Guru, per trovarlo. Una volta che hai trovato il tuo Guru dato da Dio come risposta al tuo desiderio di conoscerlo allora fai le tecniche del Guru, ripeto del Guru, siano il kriya yoga o il vipassana o qualsiasi cosa il tuo Guru, ripeto per la settima volta, Guru, ti ha dato da praticare...

Spero che hai capito cosa intendo adesso.

---

Banat, banat, ban jai!
(Lahiri Mahasaya)
Vai ad inizio pagina

Kriyabanvipas

Messaggi 60

Spedito - 31/08/2011 :  10:51:30  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Certo che vi impegnate a far finta di non capire io sono un ricercatore e ho parlato solo di cose tecniche , qualcuno è capace di dire si io ho avuto l'assenza di respiro e parlare di questa esperienza oppure ho visto la luce nel kutasha e ho avuto il suo assorbimento , oppure ho avuto i suoni interiori?
E' così difficile rispondere? Non pensate al mio atteggiamento e poi i consigli io li accetto solo da chi mi dimostra di aver realizzato qualcosa e non da chi fa chiacchiere.

Decantate tanto il kriya come via aerea verso Dio e poi vi si chiede cose semplici non l'intima relazione che avete avuto con Dio ma cose tecniche prettamente del kriya e siete evasivi . Dai coraggio abbiate il coraggio di dire la verità.
Vai ad inizio pagina

Kriyabanvipas

Messaggi 60

Spedito - 31/08/2011 :  10:59:28  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
A dire la verità io un guru l'ho avuto Dio me lo ha fatto trovare ma poi si è rivelato un cafone dispotico indisponente e poco intelligente e riflessivo, devo dire che Dio ha sbagliato? Ho pregato male?

E' possibile sapere chi di voi ha avuto la luce nel kutasha ed eventuale suo assorbimento in essa (non voglio sapere cosa è accaduto dopo dell'intima relazione con Dio)
se qualcuno ha sperimentato gli effetti dell'assenza di respiro e ne parla sempre senza inoltrarsi nell'intima relazione con Dio e chi ha semplicemente avuto il suono di campane interiori in corrispondenza dei chakra come insegna il buon Lahiri?
Vai ad inizio pagina

annarita

Messaggi 42

Spedito - 31/08/2011 :  11:17:01  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Kriyabanvipas, forse non hai capito che chi ha avuto VERAMENTE queste esperienze che citi, non lo dira' mai pubblicamente, per tanti motivi che forse ancora non comprendi, di contro invece troverai molte persone che diranno di averle avute, per auto illusione o in mala fede per motivi di opportunita' (economica o egoica ecc), finche' ragionerai in questo modo troverai solamente "guru" ciarlatani. Smetti di guardare fuori e inizia a guardare dentro di te, perche' le esperienze brutte che ti capitano servono solo a farti abbandonare le strade senza sbocco.
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 31/08/2011 :  11:46:21  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:

annarita scrisse...

Kriyabanvipas, forse non hai capito che chi ha avuto VERAMENTE queste esperienze che citi, non lo dira' mai pubblicamente, per tanti motivi che forse ancora non comprendi, di contro invece troverai molte persone che diranno di averle avute, per auto illusione o in mala fede per motivi di opportunita' (economica o egoica ecc), finche' ragionerai in questo modo troverai solamente "guru" ciarlatani. Smetti di guardare fuori e inizia a guardare dentro di te, perche' le esperienze brutte che ti capitano servono solo a farti abbandonare le strade senza sbocco.


Condivido al 100 x 100.

Vedere l'occhio cristico o sentire i suoni dei chakra o la sua voce "l'Om" è di per se un'intima manifestazione di Dio.
Chi rivela queste cose lo fa per egotismo, non di certo per umiltà qualità che Dio Ama. Per tale motivo il sincero ricercatore tende a preservare queste grandi benedizioni. capito ?

------------------------------------------------------
Self Realization Fellowship
http://www.yogananda-srf.org/
Vai ad inizio pagina

Kriyabanvipas

Messaggi 60

Spedito - 31/08/2011 :  11:58:02  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Gophi Krisna è un egopatico? Plotino che ci ha informato di cosa si prova quando si è toccati con il Divino è un egopatico? Io penso che chi sciorina i suoi poteri allora forse non ha avuto nulla , ma chi a domanda umilmente risponde non lo fa per mettersi in mostra come Gophi Krisna Plotino Santa Teresa d'Avila gli scritti di Padre Pio che raccontava la sua interazione con Gesù e la Madonna , cosa c'è di più privato? Quelli invece che fanno segretezza di questo è probabile che sia solo un modo per non ammettere di non aver ottenuto nulla. Come il mio Guru che dopo 30 anni di kriya si è manifestato dispotico e di un arroganza degna di un cultore delle sette di Satana.

Quindi non siate ipocriti dicendo che non si possono dire raccontare perchè se fosse così mai avremmo potuto avere i racconti neanche quelli di Lahiri che nel suo diario parla della sua esperienza mistica e di tutte le persone che ho citato nulla avremmo conosciuto.

O siete voi gli unici veri MISTICI CHE HANNO AVUTO RELAZIONE CON DIO POICHE' NON LA RACCONTATE E quelli che ho citato io sono solo delle persone che amavano solo mettersi in mostra????
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 31/08/2011 :  12:20:04  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:

Kriyabanvipas scrisse...

Gophi Krisna è un egopatico? Plotino che ci ha informato di cosa si prova quando si è toccati con il Divino è un egopatico? Io penso che chi sciorina i suoi poteri allora forse non ha avuto nulla , ma chi a domanda umilmente risponde non lo fa per mettersi in mostra come Gophi Krisna Plotino Santa Teresa d'Avila gli scritti di Padre Pio che raccontava la sua interazione con Gesù e la Madonna , cosa c'è di più privato? Quelli invece che fanno segretezza di questo è probabile che sia solo un modo per non ammettere di non aver ottenuto nulla. Come il mio Guru che dopo 30 anni di kriya si è manifestato dispotico e di un arroganza degna di un cultore delle sette di Satana.

Quindi non siate ipocriti dicendo che non si possono dire raccontare perchè se fosse così mai avremmo potuto avere i racconti neanche quelli di Lahiri che nel suo diario parla della sua esperienza mistica e di tutte le persone che ho citato nulla avremmo conosciuto.

O siete voi gli unici veri MISTICI CHE HANNO AVUTO RELAZIONE CON DIO POICHE' NON LA RACCONTATE E quelli che ho citato io sono solo delle persone che amavano solo mettersi in mostra????


Krishna o Lahiri Mahasaya o altri grandi santi, hanno la responsabilità di diffondere il proprio sapere su volere di Dio, cosa che altri non hanno.
Ci sono persone che per euforia iniziale hanno rivelato queste intime esperienze, ma non le hanno più ripetute o se le hanno ripetute sono passati diversi anni.
Il nostro Guru "Paramahansa Yogananda" consigliava ai devoti di tenere riservata la relazione con Dio, con gli anni molti hanno capito concretamente il perchè di tale consiglio.

A titolo informativo… chi è questo pseudo Guru che dopo 30 di Kriya si comporta come tu descrivi ?


------------------------------------------------------
Self Realization Fellowship
http://www.yogananda-srf.org/
Vai ad inizio pagina

Kriyabanvipas

Messaggi 60

Spedito - 31/08/2011 :  12:38:38  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Krishna o Lahiri Mahasaya o altri grandi santi, hanno la responsabilità di diffondere il proprio sapere su volere di Dio, cosa che altri non hanno.
Ci sono persone che per euforia iniziale hanno rivelato queste intime esperienze, ma non le hanno più ripetute o se le hanno ripetute sono passati diversi anni.
Il nostro Guru "Paramahansa Yogananda" consigliava ai devoti di tenere riservata la relazione con Dio, con gli anni molti hanno capito concretamente il perchè di tale consiglio.

A titolo informativo… chi è questo pseudo Guru che dopo 30 di Kriya si comporta come tu descrivi ?



Te lo ha detto Plotino Santa Teresa d'Avila , San Pio da Pietralcina che sono stati chiamati a comunicarlo? Gophi Krisna che è un Laico e per nulla religioso e tanto meno legato a un Guru nom mi pare che abbia avuto tale missione da Dio ma fu lui a dire che vista la scarsa conoscenza di questo fenomeno e lui stesso ebbe problemi perchè cercava qualcuno che lo aiutasse a capire e trovata tanti Mukunda Annarita etc.... decise di scrivere le sue esperienze affinche chi si trovasse un giorno nelle sue condizioni non avesse gli stessi problemi. Le sue manifestazione non sono affatto diminuite dopo che le ha raccontate .

Quindi caro Mukunda sono solo scuse. Anche il tuo guru Yogananda parlava delle sue esperienze ache quelle banali tipo che vinceva sempre con l'aquilone interagendo con la mente sugli eventi . E allora? Ha smesso di averle?
Abbi il coraggio e l'umiltà di dire :NON NE HO AVUTE ALCUNA SPERO DI AVERNE UN GIORNO.

A riguardo del mio guru non posso rivelarvi la sua identita perchè incorrerei nel reato di diffamazione perchè per quanto questa persona ha sbagliato con me rimangono sempre fatti privati tra me e lui, io ne ho solo menzionato i fatti come si dice il peccato e non il peccatore , solo per farvi capire quanto è importante capire con chi si ha a che fare di certo questo signore di interazione con Dio non ne può aver avuta perchè io leggendo un esperienza mistica di una persona seria che la condivise che non fa kriya lui disse che quando a causa di una discussione si lasciò coinvolgere emotivamente dalla negatività non ebbe altri esperienze mistiche , ma questo ha senso perdere il contatto con Dio perchè si è presuntuosi o dispotici.

Ma se io per stimolare gli altri condivido la mia esperienza mistica e non per farmi grande ma per incoraggiare qualcuno verso un sentiero purchè io dica la verità non incorro in nessun problema.

Quindi Mukunda bando alle scuse e parliamo di fatti.
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 31/08/2011 :  13:02:28  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:

Kriyabanvipas scrisse...

Te lo ha detto Plotino Santa Teresa d'Avila , San Pio da Pietralcina che sono stati chiamati a comunicarlo? Gophi Krisna che è un Laico e per nulla religioso e tanto meno legato a un Guru nom mi pare che abbia avuto tale missione da Dio ma fu lui a dire che vista la scarsa conoscenza di questo fenomeno e lui stesso ebbe problemi perchè cercava qualcuno che lo aiutasse a capire e trovata tanti Mukunda Annarita etc.... decise di scrivere le sue esperienze affinche chi si trovasse un giorno nelle sue condizioni non avesse gli stessi problemi. Le sue manifestazione non sono affatto diminuite dopo che le ha raccontate .

Quindi caro Mukunda sono solo scuse. Anche il tuo guru Yogananda parlava delle sue esperienze ache quelle banali tipo che vinceva sempre con l'aquilone interagendo con la mente sugli eventi . E allora? Ha smesso di averle?
Abbi il coraggio e l'umiltà di dire :NON NE HO AVUTE ALCUNA SPERO DI AVERNE UN GIORNO.

A riguardo del mio guru non posso rivelarvi la sua identita perchè incorrerei nel reato di diffamazione perchè per quanto questa persona ha sbagliato con me rimangono sempre fatti privati tra me e lui, io ne ho solo menzionato i fatti come si dice il peccato e non il peccatore , solo per farvi capire quanto è importante capire con chi si ha a che fare di certo questo signore di interazione con Dio non ne può aver avuta perchè io leggendo un esperienza mistica di una persona seria che la condivise che non fa kriya lui disse che quando a causa di una discussione si lasciò coinvolgere emotivamente dalla negatività non ebbe altri esperienze mistiche , ma questo ha senso perdere il contatto con Dio perchè si è presuntuosi o dispotici.

Ma se io per stimolare gli altri condivido la mia esperienza mistica e non per farmi grande ma per incoraggiare qualcuno verso un sentiero purchè io dica la verità non incorro in nessun problema.

Quindi Mukunda bando alle scuse e parliamo di fatti.


Ma io ho parlato di "Grandi Santi" io non sono uno di questi, e se ti può consolare, forse solo l'ultimo della classe... ok ?
Ma non rivelerei mai e poi mai senza il consenso di Dio.
Saluti. Jai Guru

------------------------------------------------------
Self Realization Fellowship
http://www.yogananda-srf.org/
Vai ad inizio pagina

giuseppe-g

Italy
Messaggi 217

Spedito - 31/08/2011 :  13:05:51  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Kriyabanvipas

Citazione:
Krishna o Lahiri Mahasaya o altri grandi santi, hanno la responsabilità di diffondere il proprio sapere su volere di Dio, cosa che altri non hanno.
Ci sono persone che per euforia iniziale hanno rivelato queste intime esperienze, ma non le hanno più ripetute o se le hanno ripetute sono passati diversi anni.
Il nostro Guru "Paramahansa Yogananda" consigliava ai devoti di tenere riservata la relazione con Dio, con gli anni molti hanno capito concretamente il perchè di tale consiglio.

A titolo informativo… chi è questo pseudo Guru che dopo 30 di Kriya si comporta come tu descrivi ?



Te lo ha detto Plotino Santa Teresa d'Avila , San Pio da Pietralcina che sono stati chiamati a comunicarlo? Gophi Krisna che è un Laico e per nulla religioso e tanto meno legato a un Guru nom mi pare che abbia avuto tale missione da Dio ma fu lui a dire che vista la scarsa conoscenza di questo fenomeno e lui stesso ebbe problemi perchè cercava qualcuno che lo aiutasse a capire e trovata tanti Mukunda Annarita etc.... decise di scrivere le sue esperienze affinche chi si trovasse un giorno nelle sue condizioni non avesse gli stessi problemi. Le sue manifestazione non sono affatto diminuite dopo che le ha raccontate .

Quindi caro Mukunda sono solo scuse. Anche il tuo guru Yogananda parlava delle sue esperienze ache quelle banali tipo che vinceva sempre con l'aquilone interagendo con la mente sugli eventi . E allora? Ha smesso di averle?
Abbi il coraggio e l'umiltà di dire :NON NE HO AVUTE ALCUNA SPERO DI AVERNE UN GIORNO.

A riguardo del mio guru non posso rivelarvi la sua identita perchè incorrerei nel reato di diffamazione perchè per quanto questa persona ha sbagliato con me rimangono sempre fatti privati tra me e lui, io ne ho solo menzionato i fatti come si dice il peccato e non il peccatore , solo per farvi capire quanto è importante capire con chi si ha a che fare di certo questo signore di interazione con Dio non ne può aver avuta perchè io leggendo un esperienza mistica di una persona seria che la condivise che non fa kriya lui disse che quando a causa di una discussione si lasciò coinvolgere emotivamente dalla negatività non ebbe altri esperienze mistiche , ma questo ha senso perdere il contatto con Dio perchè si è presuntuosi o dispotici.

Ma se io per stimolare gli altri condivido la mia esperienza mistica e non per farmi grande ma per incoraggiare qualcuno verso un sentiero purchè io dica la verità non incorro in nessun problema.

Quindi Mukunda bando alle scuse e parliamo di fatti.



grande posso dre questo o rincorro in eresia o in un uffa preso dai vangeli : io sono la via e la verità solo attraverso di mè verrete salvati. e basta non dico altro Kriyabanvipas sei una persona intelligente ciao
Vai ad inizio pagina

Kriyabanvipas

Messaggi 60

Spedito - 31/08/2011 :  14:31:32  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:

grande posso dre questo o rincorro in eresia o in un uffa preso dai vangeli : io sono la via e la verità solo attraverso di mè verrete salvati. e basta non dico altro Kriyabanvipas sei una persona intelligente ciao

Quindi voi qui andrete tutti all'inferno praticamente nè?
Vai ad inizio pagina

Kriyabanvipas

Messaggi 60

Spedito - 31/08/2011 :  14:37:11  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:

Ma io ho parlato di "Grandi Santi"


Perchè Gophi Krisna era un grande Santo?
Citazione:

io non sono uno di questi, e se ti può consolare, forse solo l'ultimo della classe... ok ?


senz'altro questi erano altruisti volevono il bene del genere umano
Citazione:

Ma non rivelerei mai e poi mai senza il consenso di Dio.


scritto o basterà una telefonata???
Citazione:

Saluti. Jai Guru


allora sei un guru e visto che sei così umile poi ti firmi Guru vedo un pò di controsenso.
Vai ad inizio pagina

n/a

Messaggi 597

Spedito - 31/08/2011 :  15:19:56  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Modificato da - n/a on 31/08/2011 15:49:13
Vai ad inizio pagina

annarita

Messaggi 42

Spedito - 31/08/2011 :  15:23:14  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Kriyabanvipas, mi sembri un po' confusionario nelle tue risposte, usa un po' di buon senso, i casi sono due: o nessuno ha avuto esperienze mistiche, quindi non lo dicono, oppure le hanno avute, ma non lo dicono per rispetto di Dio e del proprio se'. Cosa cambia nella tua vita? Vuoi leggere in un forum di sconosciuti una serie di esperienze mistiche? Ce ne saranno centinaia in internet che parlano di tutte queste cose. Hai il solo imbarazzo della scelta. Ok e poi dopo che le hai lette cosa cambia? Puoi tu stesso avere anche il minimo vantaggio da cio'? Credo proprio di no.

Per il resto, le grandi anime definitivamente libere, i veri GURU, che scrivono libri e insegnano tutte queste cose che citi, lo fanno per ispirazione divina, sai come? Perche' loro non hanno piu' un ego e sono UNO con Dio, quindi sono una espressione del volere di Dio. Per arrivare a questo stadio non e' che lo si realizza in un istante, ma ci sono livelli intermedi di illuminazione, una persona potrebbe avere alcune esperienze mistiche o illuminanti, ma essere ancora pieno di problemi emotivi e psicologici o molto karma da smaltire, queste persone (ovvero quasi tutto il mondo) sono del tutto inadatte perche' non sono trasparenti, sarebbe come cercare di vedere un bel panorama con degli occhiali coperti di fango.

Chiudo dicendo che non tutti quelli che si considerano dei santi sono veramente "liberati" in modo definitivo, tanti hanno raggiunto stati avanzati di evoluzione ma sono ancora "in trappola" per altre cose.

Buona fortuna con il tuo percorso spirituale.


Vai ad inizio pagina

Kriyabanvipas

Messaggi 60

Spedito - 31/08/2011 :  15:37:55  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Io ho chiesto e non ho preteso con arroganza , contestare le eresie che leggo è essere arrogante? Se uno dice che le esperienze mistiche non si possono raccontare a chi ne fa richiesta io cito persone che in passato lo hanno fatto per il bene comune e non solo grandi Santi ma anche laici o addirittura atei, questo vuol dire essere arroganti? E poi io non ho parlato di esperienze mistiche intime ma di semplici stati di coscienza quelli che vengono auspicati dallo stesso Lahiri e cioè : la luce nel Kutasha, l'assenza del respiro, e i suoni interiori . Non mi sembra di aver chiesto la Luna capire se il Kriya veramente funziona o no ! E' una ricerca la mia scientifica . E in un sito di meditatori è possibile che nessuno è in grado di parlare di semplici stati di coscienza e non delle grandi rivelazioni Mistiche che potrebbero essere personali . Per intenderci non ho chiesto cosa è accaduto dopo l'incontro con la luce ma solo se c'è stato , non ho chiesto in che mondi ultradimensionali siete stati ma solo se avete avuto il fenomeno di osservare la Luce nel kutasha e suo assorbimento. Fino a qui non c'è nulla di personale . Se per tutto questo mi sono meritato di essere di essere estromesso dal forum bannatemi pure.
Vai ad inizio pagina

Kriyabanvipas

Messaggi 60

Spedito - 31/08/2011 :  15:43:21  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
[quote=annarita]
Cosa cambia nella tua vita? Vuoi leggere in un forum di sconosciuti una serie di esperienze mistiche? Ce ne saranno centinaia in internet che parlano di tutte queste cose. Hai il solo imbarazzo della scelta. Ok e poi dopo che le hai lette cosa cambia? Puoi tu stesso avere anche il minimo vantaggio da cio'? Credo proprio di no.
[/quote]
Non è vero che non fa la differenza la fa eccome , mi farebbe capire la vostra affabilità e le vostre esperienze che il Kriya è veramente la via aerea verso Dio, mentre finora ho conosciuto nel Kriya solo una ammasso di bigotti e di gente arrogante , la prima è rivolta a voi la seconda al mio ex guru. E siccome io sto valutando questa via iniziatica la devo valutare sulla base di quello che ha vissuto gente più esperta di me ti pare. Quindi cambia eccome.
Vai ad inizio pagina

Linda

Australia
Messaggi 206

Spedito - 31/08/2011 :  16:10:49  Mostra profilo  Visita l'homepage di Linda  Rispondi allegando il testo
Non mi pare di essere stata arrogante nei tuoi confronti, come altri.
"Io ho chiesto e non ho preteso con arroganza , contestare le eresie che leggo è essere arrogante?"rileggendola ti sembra che scrivendo eresie che leggo ti mostri duttile e comprensivo?
Io credo che appunto hai poca fiducia e vuoi un indizio per capire se sei nel posto giusto anche a causa dell'ultima esperienza avuta, hai detto che Dio ti ha portato da un Guru ciarlatano, eppure sei arrivato qui!
Se anche tutti ti dicessero cos'hanno vissuto potrebbero essere messe in discussione se non ti fidi, talvolta se ti avvicini ad un gruppo che ne parla apertamente pensi di essere nel posto giusto e poi ti ritrovi in un vicolo cieco.
Apprezza l'atteggiamento di sacralità dei nostri fratelli rispettosi e sinceri devoti, forse se fanno così è anche per custodire qualcosa che hanno ottenuto con fatica e sforzi.
Sono d'accordo con te dell'utilità di parlarne ma anche a volte dell'inutilità nel farlo e in tal caso è un eresia ed è meglio mostrare premura e di essere esseri ragionevoli che non allo sbando, d'altra parte sono cose che ci ha comunicato il nostro amato Guru come di avere Buon senso e coltivare discernimento.
Ti racconto una storia. All'inizio del mio percorso seguivo un famoso Guru, dati i progressi ero convinta fosse davvero l'unica strada da seguire e anche se altre persone o meglio Dio mi incitavano a leggere qualcosa di YP io non ci davo ascolto perché credevo di essere già nel posto giusto, ostinatamente, finché questo stesso Guru non mi ha portato a cadere. Vedi a volte Dio ci indica la strada e noi non ce ne accorgiamo, spesso ci parla dal nostro cuore e noi non Gli diamo attenzione, Egli è sempre qui a consigliarci. Dal mio punto di vista ti posso dire che con YP ho fatto i più alti progressi negli ultimi anni, molto di più di dove credevo di essere tempo fa e sono certa sia un maestro leale e sincero. Quello che stai cercando non lo puoi che trovare in te stesso ma se ti può essere di aiuto ti scrivo un link vecchio, se lo trovo, dove si erano date risposte differenti alla stessa domanda.
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 31/08/2011 :  16:18:32  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Prendi il Kriya Yoga, pratica per un po di anni e poi avrai le risposte che cerchi.
Il kriya funziona sempre, l'importante è essere devoti sinceri, leali e fedeli al proprio Guru, in questo caso il Guru è uno solo Paramahansa Yogananda.
Per concludere, leggi i testi di Paramahansa Yogananda attraverso la Self Realization Fellowship (SRF), affidati completamente a Lui e a Dio, a tempo debito avrai le tue risposte direttamente nella meditazione.
Jai Guru

PS: Jai Guru significa vittoria al Guru Paramahansa Yogananda.
---------------------------------
Self Realization Fellowship
http://www.yogananda-srf.org/

Modificato da - Mukunda on 31/08/2011 16:23:05
Vai ad inizio pagina

Linda

Australia
Messaggi 206

Spedito - 31/08/2011 :  16:29:35  Mostra profilo  Visita l'homepage di Linda  Rispondi allegando il testo
leggi questa conversazione: http://www.guruji.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=978

Credo che tu sia un ricercatore sincero, ma attento a non perderti cambiando strada continuamente... se appena pensi di essere su quella buona (e non devi avere fame del cambiamento e avere già sviluppato un certo discernimento) datti da fare in modo da arrivare ad avere dei risultati, e se in questo caso non ci arrivi dai colpa all'intensità dei tuoi sforzi e cerca di impegnarti di più prima di accusare la via.
All'inizio è molto faticoso, ma poi piano piano la fiducia viene alimentata dai risultati.
Credo molti al contrario dell'altra discussione siano stati più restii nei tuoi confronti a causa della tua insistenza e quindi si è voluto porre l'accento su un insegnamento del Guru riguardo a questi argomenti, la tua curiosità non é cosa insolita in questo forum. Fai bene nel fare esempi, però parli di Grandi anime e lo stesso Gesù disse di non dare perle ai porci; c'è un equilibrio da seguire e quel che ti è stato detto non è da sottovalutare, è importante tanto quanto quello che hai detto tu.
Anche i Grandi son sicura non abbiano detto tutto di loro e per chi è ancora sul cammino rivelandosi spesso ostacola la sua strada perché disperde l'esperienza che deve maturare in se stesso.
Vai ad inizio pagina

Kriyabanvipas

Messaggi 60

Spedito - 31/08/2011 :  22:32:03  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:

Prendi il Kriya Yoga, pratica per un po di anni e poi avrai le risposte che cerchi.
Il kriya funziona sempre,

Io è già qualche anno che lo pratico e chi lo dice che funziona sempre visto che qui siete tutti restii a parlare degli effetti del kriya non delle grandi esperienze mistiche.
Vai ad inizio pagina

Kriyabanvipas

Messaggi 60

Spedito - 31/08/2011 :  22:43:59  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:

eggi questa conversazione: http://www.guruji.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=978

Sono andato a leggere , ora con tutto il rispetto queste non sono esperienze mistiche nel caso di Nikita è un sogno, nell'altro una coincidenza in chiesa , queste posso capire sono esperienze personali che uno può essere restio a confidare, ma io nel mio topic ho chiesto molto ma molto meno ho chiesto chi ha visto la luce nel kutasha e suo assorbimento , l'assenza del respiro, e i suoni interiori.

Mi rendo conto che se in un Topic dove la gente poteva parlare delle proprie esperienze mistiche tutto quello che uscito fuori sono alcuni sogni e in un altro caso una coincidenza in chiesa ho capito che qui nessuno ha avuto esperienze mistiche. E' inutile che si dica che il kriya funziona quando qui in un gruppo omogeneo di devoti a P.Y tutto quello che hanno vissuto è un incontro notturno nel sogno che non ha nulla a che vedere con le esperienze mistiche che ho citato io.
Vai ad inizio pagina

Balarama

Italy
Messaggi 64

Spedito - 01/09/2011 :  02:38:22  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Kriyabanvipas

Citazione:

eggi questa conversazione: http://www.guruji.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=978

Sono andato a leggere , ora con tutto il rispetto queste non sono esperienze mistiche nel caso di Nikita è un sogno, nell'altro una coincidenza in chiesa , queste posso capire sono esperienze personali che uno può essere restio a confidare, ma io nel mio topic ho chiesto molto ma molto meno ho chiesto chi ha visto la luce nel kutasha e suo assorbimento , l'assenza del respiro, e i suoni interiori.

Mi rendo conto che se in un Topic dove la gente poteva parlare delle proprie esperienze mistiche tutto quello che uscito fuori sono alcuni sogni e in un altro caso una coincidenza in chiesa ho capito che qui nessuno ha avuto esperienze mistiche. E' inutile che si dica che il kriya funziona quando qui in un gruppo omogeneo di devoti a P.Y tutto quello che hanno vissuto è un incontro notturno nel sogno che non ha nulla a che vedere con le esperienze mistiche che ho citato io.


ti sbagli ti è stato detto svariate volte che basta meditare, il kriya yoga è un metodo scientifico, più pratichi più avanzi.
Le proprie esperienze non vanno rivelate perche andrebbero ad ingrandire il proprio ego.
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 01/09/2011 :  02:58:25  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Io è già qualche anno che lo pratico e chi lo dice che funziona sempre visto che qui siete tutti restii a parlare degli effetti del kriya non delle grandi esperienze mistiche.


Perchè rivolgi le tue domande a persone che non conosci ? in un forum dove chiunque può scrivere quello che vuole ? se qualcuno ti scrive di provare quello che tu cerchi, puoi affermare con certezza che il kriya funziona ? sarebbe come credere al primo sconosciuto che passa... se è cosi, comprendo perchè hai deciso di seguire il pseudo Guru, e come dire un Guru vale l'altro.
Ma non funziona cosi !!!
Adesso sorge un problema... siamo sicuri che quello che tu chiami Kriya sia proprio quello di Paramahansa Yogananda iniziato attraverso la SRF ? inoltre... pensi che con questo atteggiamento scettico, Dio ti possa concedere udienza ?
Secondo me dovresti rivedere alcune cose...

In un precedente post ho scritto: I risultati sono certi ! ...ma dipende solo da te.
Su questa frase ho una cosa da dire...
Dipende da te, dipende da cosa vuoi realmente, dipende dalla tua volontà dinamica, dipende da quanta energia e determinazione vuoi mettere sul campo di battaglia, dipende se hai intenzione di porgere la tua Anima nelle mani del Divino senza condizioni, incondizionatamente senza fare domande, muto come un pesce nella completa e totale umiltà d'animo.

Il Guru disse: Non vi chiedo di credere a questo sentiero, vi chiedo solo di sperimentarlo personalmente per provarne i risultati, solo cosi potrete crederci realmente.


Notte
------------------------------------------------------
Self Realization Fellowship
http://www.yogananda-srf.org/

Modificato da - Mukunda on 01/09/2011 03:02:40
Vai ad inizio pagina

annarita

Messaggi 42

Spedito - 01/09/2011 :  09:11:12  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Kriyabanvipas

[quote]
E' inutile che si dica che il kriya funziona quando qui in un gruppo omogeneo di devoti a P.Y tutto quello che hanno vissuto è un incontro notturno nel sogno che non ha nulla a che vedere con le esperienze mistiche che ho citato io.




Kriyabanvipas, io ti posso confermare per esperienza personale che il Kriya funziona al 100% se eseguito con perseveranza e devozione al Guru e a Dio, ma non mi addentrero' oltre...

Forse non hai capito che quello che tu chiami "esperienze mistiche" sono delle conseguenze di quel che ho scritto sopra, che vanno per lo piu' ignorate e non ricercate in primo luogo, e non sono assolutamente un punto di arrivo.

Come ti ho già scritto, nessuno che abbia avuto REALMENTE le esperienze di cui parla lo direbbe mai in un forum pubblico su internet, chi ne parla con leggerezza sono solo persone illuse o in mala fede, garantito.

Questo però non ti deve far saltare a conclusioni affrettate. Se leggi un libro di Yogananda e riscontri intuitivamente che quel che dice corrisponde a verità, non hai bisogno di altre conferme da nessuno, devi solo fare uno sforzo personale, se invece sei pieno di dubbi, vuol dire che devi lavorare sul tuo potere di discernimento e sulla saggezza.

Comunque con questo tuo atteggiamento non andrai molto lontano, mi spiace per te, ma, come si dice: "hai ancora molto pane da mangiare..."



Vai ad inizio pagina

Kriyabanvipas

Messaggi 60

Spedito - 01/09/2011 :  09:12:20  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Caro Mukunda, se fosse scientifico ne avrei sentito parlare anche in ambiti accademici di psicologia. Il punto che non ho molta fiducia del kriya non per le tecniche in se che qualche effetto lo producono ma non vanno oltre alcuni effetti. Io l'ho fatto sperimentare anche ad alcune persone che hanno constatato gli stessi effetti . Quello che mi lascia scettico che non si leggono in nessuna letteratura specializzata alcune esperienze mistiche raggiunte con il Kriya i libri scritti sull'argomento sono sono un ammasso di pubblicità a quel guru o a quell'altro guru, inoltre tra i kriyaban non si vedono quei tratti di amore compassionevole verso i fratelli ma si nota due atteggiamenti , o quello settario pieno di segreto di Stato anzi peggio del segreto di Stato compreso una reverenza assurda e sciocca al guru che contraddice che è un metodo scientifico perchè se fosse scientifico perchè mai ha bisogno del guru e come qualcuno a scritto al forum : affidati al guru e fai solo quello che lui ti dice. Neanche fosse Padre Pio , almeno i Santi Cattolici prima di essere dichiarati tali subiscono un processo canonico , tra di voi ci sono guru che fanno bussiness. Questo è l'altro aspetto dei kriyaban fare bussiness pagare 100 o 150 per andare a ricevere una iniziazione e poi ti insegnano la tecnica dell'hong so.

Qualcuno ha scritto " Guru ciarlatani" nella religione Cattolica non esiste un Santo Ciarlatano o è Santo e se è Santo c'è stato a garanzia dei fedeli un vero processo Canonico compreso di miracoli a lui attribuiti . Poi tutto questo settarismo e legame al Guru è antiscientifico e settario. Non prendete l'esempio di Gesù perchè Gesù era Gesù lui era venuto al mondo per dare la sua vita per i peccati di tutti gli uomini lui non è un Guru lui è il Salvatore che è cosa ben diversa da uomini più o meno illuminati come Lahiri come Yogananda etc.... quindi come qualcuno ha portato l'esempio che di Gesù : io sono la via la verità e la vita - ma sia ben chiaro che solo lui lo è , poi uno può credere e diventa Cristiano o non credere ma non c'è un altra persona uguale a Lui

Tornando al discorso che se qualcuno raccontasse di aver avuto quelle esperienze pur falsamente io cambierei idea? Se qualcuno avesse detto di averle avute io gli avrei chiesto di contattarmi in privato e da quello che scrive capirei se sono autentiche o false, ho una buona capacità di discernimento.
Vai ad inizio pagina

omgayatri

Messaggi 104

Spedito - 01/09/2011 :  09:26:28  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Kriyabanvipas: Qualcuno ha scritto " Guru ciarlatani" nella religione Cattolica non esiste un Santo Ciarlatano o è Santo e se è Santo c'è stato a garanzia dei fedeli un vero processo Canonico compreso di miracoli a lui attribuiti.

Questa è bella!

Sai quanti santi e beati sono stati proclamati tali (per esempio) durante il pontificato dei Borgia? Che facevano le orge nelle stanze del vaticano e lui aveva un figlio avendo messo incinta la propria figlia? Sai la politica che c'è dietro a queste cose per l'affermazione del cattolicesimo in aree dove prevalgolo altre religioni? Ultimamente poi gli insabbiamenti dei casi di pedofilia. Gli affari sporchi dellio IOR... Eh si la chiesa cattolica è proprio una garanzia di infallibilità...



Kriyabanvipas: Se qualcuno avesse detto di averle avute io gli avrei chiesto di contattarmi in privato e da quello che scrive capirei se sono autentiche o false, ho una buona capacità di discernimento.



E infatti hai scritto di aver trovato un guru "cafone dispotico indisponente e poco intelligente e riflessivo", complimenti alla tua capacità di discernimento!

Ma siamo seri va...

Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 01/09/2011 :  10:45:08  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:

Kriyabanvipas scrisse...

tra di voi ci sono guru che fanno bussiness. Questo è l'altro aspetto dei kriyaban fare bussiness pagare 100 o 150 per andare a ricevere una iniziazione e poi ti insegnano la tecnica dell'hong so.



Kriyabanvipas, tu tendi a tergiversare, ma concretamente sei molto disinformato.
Prima di prendere il Kriya dovresti conoscere le basi di questo sentiero.
Questo è il sentiero del Kriya Yoga di Paramahansa Yogananda.
Per ricevere le tecniche Hong-So, Om, Esercizi di Ricarica e Kriya yoga devi essere uno studente della Self Realization Fellowship (SRF).
Prima di iniziare devi leggere "l'Autobiografia di uno Yogi" e successivamente altri testi di Yogananda che abbiano il logo della SRF.
Il Kriya e le altre tecniche nella SRF sono assolutamente gratuite, vi è solo una semplice richiesta di 3 Euro per affrancatura postale e riproduzione cartacea.
Non so dove ai ricevuto il tuo kriya, ma a priori ti dico che chi chiede soldi per questa sacra tecnica produce karma negativo, nessuno ha il diritto di lucrare sul Kriya, chi lo fa è in mala fede!!!

Citazione:

Kriyabanvipas scrisse...

Caro Mukunda, se fosse scientifico ne avrei sentito parlare anche in ambiti accademici di psicologia. Il punto che non ho molta fiducia del kriya non per le tecniche in se che qualche effetto lo producono ma non vanno oltre alcuni effetti.


E ci credo, con questo atteggiamento non arriverà alcun risultato.
Il Kriya funziona se il devoto è sincero e determinato.
Esso funziona molto gradualmente e i suoi effetti arrivano e si manifestano in base all'evoluzione spirituale del devoto.

Quando prendi il Kriya dovresti sentire le energie... certe persone lasciano subito questo percorso perchè non sentono tali energie, ma si sbagliano.
Ho un amico, o meglio, il mio migliore amico... questo devoto quando prese il Kriya senti dal primo momento le energie, mentre invece, nel mio caso io sentii le energie dopo 6 anni di pratica. Ti dico questo per farti capire che i risultati del Kriya sono soggettivi, e arrivano solo se sei sincero e determinato.
Per "Sincero" intendo lo yogi che senza condizioni e umilmente porge la sua vita e la sua anima nelle mani di Dio.
Per "Determinato" intendo lo yogi che non vede ostacoli, la qui volontà di riuscita va oltre ogni limite umano.
Gli effetti che tu descrivi arrivano dopo un quotidiano e lungo lavoro sulla spina dorsale.
L'assorbimento nell'occhio cristico o l'assenza di respiro sono effetti che precedono il Samadhi sono il risultato di anni di Kriya dove lo yogi ha perfezionato il suo stato psicofisico al tale punto da diventare perfetto per ricevere il dono della liberazione.

In pratica bisogna trasformarsi il supereroi ehehehe


------------------------------------------------------
Self Realization Fellowship
http://www.yogananda-srf.org/

Modificato da - Mukunda on 01/09/2011 10:56:37
Vai ad inizio pagina
Pagina di 2 Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina Successiva
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Il forum libero di www.Guruji.it © www.Guruji.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000