Il forum libero di www.Guruji.it
Il forum libero di www.Guruji.it
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i forum
 Il forum libero di www.Guruji.it
 Segnalazioni
 Curiosità

Nota: Devi essere registrato per rispondere al messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è GRATUITA!

Risoluzione schermo:
Nome utente:
Password:
Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoSbarrato a SinistraCentratoa Destra Riga orizzontale Inserisci un indirizzo web (HYPERLINK)Inserisci indirizzo email (EMAIL) Inserisci del codice (CODE)Inserisci una citazione (QUOTE)Inserisci elenco
   
Messaggio:

HTML non è attivo
Il codice su forum è attivo
Faccine
Felice [:)] Molto Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla 8 [8] Infelice [:(] Timido [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

R E V I S I O N E     D E L L A     D I S C U S S I O N E
pier Inviata - 16/10/2009 : 12:01:52
Sabato, 17 OTTOBRE - Celebrazione di “DIPAVALI” (la Festa delle Luci), o anche della “MAHA LAKSHMI”. In india è una festa dove in ogni casa e dovunque si accendono delle LUCI, e per fare un paragone, è come da noi la festa di Natale. Però è una festa mobile, che si potrebbe dire “lunatica”, perché cambia data ogni anno, proprio secondo le lune.
Come tutti sanno (si fa per dire), Mahalakshmi significa “grande ricchezza”. Il giorno di Mahalakshmi è il più importante dell'anno secondo il Calendario Vedico. Mahalakshmi è la rappresentazione personificata di quell'impulso dell'Intelligenza Creativa della natura che è responsabile della prosperità, crescita e ricchezza. E grazie agli Yaghya eseguiti in questo giorno possiamo cogliere l'opportunità di ravvivare nella nostra coscienza quell'elemento della natura che rappresenta tutte le possibilità, la prosperità e la realizzazione.
Altre notizie
Nel mese lunare di Karttika cade una festa molto popolare, specialmente apprezzata anche dai non hindu per l'atmosfera molto suggestiva che riesce a creare; il suo nome, dipavali o divali, che significa "fila di lucerne", allude alla luce come simbolo del bene e della sua vittoria sulle forze del male simboleggiate dalle tenebre.
Nella notte priva di luna si accendono in onore di Laksmi (sostituita, nel Bengala, da Kali) migliaia di lucerne, che si dispongono in lunghe file (avali) sulle terrazze, sui davanzali e davanti alle soglie delle case, oppure si affidano alla corrente dei fiumi
Pier


Il forum libero di www.Guruji.it © www.Guruji.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000