Il forum libero di www.Guruji.it
Il forum libero di www.Guruji.it
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i forum
 Il forum libero di www.Guruji.it
 La Via di Paramahansa Yogananda
 appello ai devoti

Nota: Devi essere registrato per rispondere al messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è GRATUITA!

Risoluzione schermo:
Nome utente:
Password:
Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoSbarrato a SinistraCentratoa Destra Riga orizzontale Inserisci un indirizzo web (HYPERLINK)Inserisci indirizzo email (EMAIL) Inserisci del codice (CODE)Inserisci una citazione (QUOTE)Inserisci elenco
   
Messaggio:

HTML non è attivo
Il codice su forum è attivo
Faccine
Felice [:)] Molto Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla 8 [8] Infelice [:(] Timido [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

R E V I S I O N E     D E L L A     D I S C U S S I O N E
giuseppe-g Inviata - 11/08/2012 : 15:25:44
ragazzi ma si può sapere dove siete finiti tutti quanti? possibile che non ci siano più argomenti su cui discutere? o bisogna chiamare il forum forum dei fantasmi!!! e non forum di yogananda? come disse la carissima Lumetta e anche bello parlare di cavolate di una bella giornata di sole o della pioggia o della neve o altro, visto che non si può parlare dei segreti del Kriya, ricordatevi che tanto ci sono altri che divulgano questa disciplina, tanto mica abbiamo l'esclusiva solo perchè siamo r.s.f ananda o altro, chiunque a diritto a conoscere le techniche, ci sono devoti r.s.f che non ne sono degni, mentre altri che non sono s.r.f. sono dei veri fratelli, d'altronde se Gesù avesse ragionato con questo tipo di settarismo il suo messaggio non sarebbe arrivato a nessuno o mi sbaglio, spero che vi fate sentire intanto saluti a Ricercatore, Starpeeker, Allegra, Lumetta, Linda, il caro Pascqualestabile, e gli altri, fatevi sentire .

in divina amicizia Giuseppe.

6   U L T I M E      R I S P O S T E    (Ultimi inserimenti)
giuseppe-g Inviata - 16/08/2012 : 11:04:12
Amici, volevo un consiglio,siccome non riesco più per motivi di salute a fare bene la meditazione, e parlo dell'Hong so perchè come sapete non o preso l'iniziazione al Kriya, se ci fosse un sistema diverso,mi spiego meglio sapete nella seconda parte dell'Hong so quando bisogna contrarre tutti i muscoli trattenendo il respiro, appunto cosa che ora non mi è più possibile perchè potrebbe essere pericoloso, come potrei ovviare al problema, mi servirebbe almeno a darmi quella pace e quel senso di gioia oltre che di recupero alla salute, tempo fà Allegra Gioia aveva detto che persone gravemente malate ormai ferme a letto erano guarite tramite meditazioni particolari, onde evitare le solite discussioni con i soliti personaggi che fanno segreti mandatemi sulla posta privata le tecniche ve ne sarei grato.

Vi spiego cosa mi hanno trovato nella spina dorsale praticamente internamente e cioè dove si trova il midollo si stanno formando delle escrescenze come spine che piano piano vanno a comprimere il midollo oltre che bucare, e questo ora mi porta ad avere problemi agli arti braccia mani gambe piedi insomma una serie di gravi complicazioni, e non posso essere operato oltretutto la schiena si stà deformando io cerco di non darle troppo peso, quello che mi preoccupa e che nel giro di poco tempo sono peggiorato e non vorrei peggiorare più di così, di sto passo non potrei neanche più fare cose banali come scrivere e quindi interrompere anche le email che già ci metto una vita a scrivere una breve email, e mi dispiacerebbe non poter sentirmi di tanto in tanto con voi, confido nel buon cuore di quei pochi veri amici che o sul forum vi aspetto .

In divina amicizia Giuseppe.
n/a Inviata - 16/08/2012 : 08:26:20
giuseppe-g Inviata - 14/08/2012 : 14:40:40
Ciao Allegra, continua nella tua traduzione, sono sicuro che è volontà di Yogananda far arrivare ai meritevoli tutte queste traduzioni,tu fai del tuo meglio,ne avrai tante ricompense spirituali stanne certa, mi domando solo perchè dalla sede centrale non istituiscano un gruppo di traduttori, mica tutti conoscono l'inglese!! ci sono tanti che conoscono alla perfezione l'inglese ma non sono degni di tali doni che Guruj ci a donato con tanto amore non capisco tutta questa segretezza non possono sapere chi sia degno o indegno e visto che il tesserino lo danno a tutti, ci siano poi devoti che fanno tante storie e ci tengano così tanto nell'dentificarsi come una setta, hanno talmente tanta presunzione di sapere con certezza chi siano i meritevoli e chi nò, visto che la casa madre non si pone il problema mi chiedo perchè ci siano persone che appunto abbiano tale presunzione, io tempo fà chiesi ad alcuni fedeli se potessero darmi le traduzioni fatte da loro su alcuni testi su diete e altre cose lasciatoci da Yogananda, sai cosa mi risposero che non essendo un Kriyaban non potevano darmele, mi chiedo chi a stabilitò questo,poi basta andare su internet e trovi tutto e di più sul Kriya sul Tokar e via dicendo e passo dopo passo venir guidato e tutto gratuito, basta che clicchi Gopi Krisna e Kriya e trovi tutto e sai quanti altri ce ne sono, quindi tutta questa segretezza la trovo inutile tanto le mele marcie ci sono dappertutto e se usano male il Kriya se la vedono poi con Dio e i maestri questi fissati non hanno ancora capito che non era nell'intenzione di Yogananda creare una setta ed essendo nell'impossibilità di essere benedetti da figure viventi di tale levatura spirituale e non essendoci scuole gratuite in tutte le regioni d'Italia dove ci siano maestri del calibro di Yogananda e i suoi maestri che possano dire chi sia degno e chi nò chi sono questi che hanno questa arroganza di sentirsi dei puri.

In divina amicizia Giuseppe.
allegra gioia Inviata - 13/08/2012 : 21:31:20
Caro Giuseppe

ciao bisognerebbe fare una lista di eventuali discussioni , fare un sondaggio e così sarebbe bello perchè di interesse per tutti.
Sai che bello , un caro devoto mi ha fatto dono di un libro: The Yuga di joseph Selbie e David Steinmetz con prefazione di Swami Kriyananda ed Crystal Clarity Publishers e lo ringrazio perchè è bellissimo
lo consiglierei per una lettura a tutti
Finalmente si capisce qualcosa, ci si orienta su questo libro tanto bello si capisce cosa potrebbe essere lo sviluppo umano nel divino.
l'era della energia il Dwapara Yuga che stiamo vivendo .l'era mentale quella della Verità , come usare l'energia che sviluppi, cosa vuol dire captare i pensieri e sintonizzarsi perchè i nostri pensieri a volte li capitiamo e cos' via il libro è bello. Non posso forse condividere perchè c'è il Copyright e magari qualche stralcio. io faccio fatica a tradurre ti assicuro che è difficilissimo e lento però lo faccio con estremo amore fà chiarezza a qualcuno e aiuta qualcuno.
Spero che la tua salute sia in grazia di Dio ossia che tu stia bene perchè te lo auguro di cuore. Magari se qualcuno del sito mi invita a mandare le traduzioni di tale libro ma prima me lo deve chiedere perchè non so apprezzato io posso condividere.
un saluto Allegra Gioia Annalisa
giuseppe-g Inviata - 11/08/2012 : 20:21:49
carissima Lumetta meno male che almeno tu ai risposto che gioia, tu non sei neanche una devota r.s.f eppure ai più amore tu di tanti che si fanno chiamare devoti, ma di cosa dico io a parte qualcuno che non faccio nomi che sono in amicizia vera quella divina mi dispiace per gli altri ma non hanno capito che alla base di tutto prima viene l'amore, come disse l'apostolo Paolo che tu puoi anche conquistare l'universo ma se non ai amore non sei niente,mi sembra come quelli che vanno appresso alla Madonna devoti della Madonna ma si sono dimenticati di Dio primo e di colui che e stato mandato da Dio il piu grande Avatar mai esistito, non hanno mica capito che il kriya e solo un sistema per conoscere Dio senza veli o Maya come si suol dire non è una religione non un guru e Yogananda non insegna di certo a fargli adorazione questo dovrebbero capire, altrimenti chiudete pure il forum oppure mettete forum dei fanatici di Yogananda, e continuate a parlare in privato tanto con questo sistema non andrete da nessuna parte anche se sviluppate grandi poteri questo vi sia chiaro,al mondo ci sono già tanti sensitivi chiaroveggenti con poteri che neanche vi immaginate e non sono altro che devoti di Dio esempio Natuzza Evolo ormai volata in cielo.
lumetta Inviata - 11/08/2012 : 17:53:57
sono daccordo con te Giuseppe;
quello che dici è, secondo me,esatto.
Parlo della condivisione.
Sono anche convinta che la gran parte delle persone che scrivono in questo forum preferiscano condividere le loro esperienze in privato mandandosi mail....sono certamente liberi di fare ciò che vogliono,ci mancherebbe.
E' da un pò di tempo che rifletto sul fatto di lasciare questo forum perchè,se non seri disposto a sborsare quattrini per le lezioni,non ti danno retta.Se chiedi delle spiegazioni ti rimandano alsito della SRF o altro.
Insomma o sei dentro o sei fuori.

Ma la bellezza, la santità, la gioia, il dolore....nessuno parla mai di questo.E' mai possibile che nessuno si sia mai trovato in una di queste situazioni e non abbia avuto il desiderio di condividere?
E' mai possibile che siate tutti così esperti, devoti da non avere mai avuto dubbi su ciò che stavate facendo?

Ma allora,che senso ha questo FORUM?

tashi delek

Il forum libero di www.Guruji.it © www.Guruji.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000