Il forum libero di www.Guruji.it
Il forum libero di www.Guruji.it
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i forum
 Il forum libero di www.Guruji.it
 Proposte e suggerimenti
 morte di un maestro

Nota: Devi essere registrato per rispondere al messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è GRATUITA!

Risoluzione schermo:
Nome utente:
Password:
Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoSbarrato a SinistraCentratoa Destra Riga orizzontale Inserisci un indirizzo web (HYPERLINK)Inserisci indirizzo email (EMAIL) Inserisci del codice (CODE)Inserisci una citazione (QUOTE)Inserisci elenco
   
Messaggio:

HTML non è attivo
Il codice su forum è attivo
Faccine
Felice [:)] Molto Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla 8 [8] Infelice [:(] Timido [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

R E V I S I O N E     D E L L A     D I S C U S S I O N E
pier Inviata - 08/02/2008 : 10:38:50
Alcuni giorni fa è morto il mio anziano maestro di meditazione (era anche un fisico) .
Ho realizzato un paesaggio di fantasia e poi ho aggiunto un cavallo alato bianco che "ingenuamente " per me indica lo spirito del maestro che si eleva verso altri mondi,………altre dimensioni.
I Cina è incominciato il nuovo anno del topo di terra (un buon anno).
Tanti auguri a tutti
Pier
http://www.hostingfiles.net/files/022008/20080208101522panorama-e-cavallo-alatogif.gif
7   U L T I M E      R I S P O S T E    (Ultimi inserimenti)
bredd Inviata - 11/05/2018 : 22:57:19
Ciao caro, sono nuovo qui appena entrato in questo argomento. Cerchi una guida per acquistare il miglior aspirapolvere per la tua casa? Controlla https://miglioriaspirapolveri.com/ Vale la pena acquistare per non deluderti con il tuo acquisto. Questa guida ti fornirà le opzioni disponibili nei moderni aspirapolvere. Guarda le nostre migliori 2018 migliori scelte tra cui aspiratori verticali o aspirapolvere.
pier Inviata - 29/04/2009 : 11:34:57
Troppo buono nucleocelestiale.
Il mio maestro mi ha insegnato l’umiltà e ad essere innocente come un fanciullo e quindi attenendomi al suo insegnamento ti restituisco di cuore le belle parole che hai mi hai detto .
Dai tuoi dati che hai inserito nella iscrizione ti chiami manuel bedin. Secondo la numerologia indiana il numero del tuo nome è il 5 che corrisponde a Mercurio.
Il 5 è un buon numero del nome. Rende i nativi progressisti, gioviali e vivaci; conferisce popolarità e vibrazioni positive. Questo mumero del nome è particolarmente benefico . Il nome di questi individui continua ad essere ricordato anche dopo la morte .
Il numero del nome 5 è molto favorevole per scrittori, poeti, uomini d’affari, bancari, sportivi, editori, giornalisti, dottori, attori, politici e tutti coloro che operano nel campo delle comunicazioni.
Considero concluso questo argomento e ti ringrazio per i tuoi interventi.
Pier

nucleocelestiale Inviata - 29/04/2009 : 09:34:40
non pensare di essere una brutta copia o addirittura un maestro mediocre.

non bisogna pensare positivo??

sei forte come persona.
molto di piu di chi mi sta puntando il dito nell'altro forum...xkè...parlano senza sapere le cose.

cmq:

ti ammiro xkè hai saputo realizzarti in questa vita, hai sapto davvero cogliere la vera essenza di ciò che magari il tuo maesto ha detto migliaia di volte a migliaia di persone...mah aimè...molte cose entrano da n orecchio e poi tendono ad uscire dall'altro.

hai la piena conoscenza che ti ha lasciato il tuo maestro.
ora usala come stai facendo..e prova a ripeterti che nn sei una persona mediocre come "maestro"....è la verità.
magari se ti fermi un attimo e rivedi tutti i volti delle persone che hai aiutato fino ad ora....cambi idea...eh??

ribadisco che persone "stupende" come te ce ne sono sempre poche in questo mondo!!

ognuno fa cosa puo con le capacità che ha a disposizione...soh che magari vorresti fare di piu...o essere più "sicuro di te"....fai fin dove riesci.
aestri elevati o meno elevati...ne è pieno il mondo...l'importante è svegliarsi al mattino sapendo di aver fatto tutto il possibile nel giorno prima..x qualcuno (anche se è solo una persona).

la vita è breve, passa in un attimo...viviti la tua e smettila di pensare a quello ce hai detto....anche se è ben radicato in te!!

(torno a farmi caziare sull'altro formun...hehehe...mi diverto un sacco...che vuoi...sono pur sempre anche io una persona anche se ho una marcia in piu)...
nucleocelestiale

nucleocelestiale
pier Inviata - 28/04/2009 : 14:17:31
cmq...sii felice xkè vuol dire che un nuovo maestro è nato...o che un qualcuno magari piu avanti prenderà il suo posto.
cio che serve è ne piangere ne altro...chi piange e pechè non ha apito nulla....cio che conta e se ha lasciato la sua impronta in te...se c'è riuscito...quale migliore gratificazione?? lui è contento ora piu che mai...non vede piu in torno a se tormento e disagio...sah che ha lasciato in buone mani la sua "strada di vita"......felicitazioni...ora puoi camminare con le tue gambe....sii una luce x te stesso e x gli altri....
nucleocelestiale
[/quote]

Hai ragione, sono certo che il mio maestro abbia proseguito nella sua strada verso la liberazione finale o meglio “ fuori dalla ruota . “
Tra le altre cose il mio maestro mi ha insegnato lo Jyotish o astrologia vedica ed io , in onore al suo insegnamento, ho elaborato gratuitamente numerose interpretazioni astrologiche a chi me le ha richieste.
Ho insegnato sempre gratuitamente la meditazione a chi non aveva mezzi economici ed ho pagato l’affitto per un centro che abbiamo aperto alcuni anni fa .
Ho fatto la stessa cosa per l’Ayur Veda ed ora mi appresto ad affinare il Vastu o architettura vedica.
Non mi ritengo un maestro ma una pallida ombra del mio maestro che comunque sento sempre presente .
Pier



nucleocelestiale Inviata - 28/04/2009 : 11:56:57
scusami....sarò o passerò x insensibile...mah...è bello che il tuo maestro è passato oltre...cio gli ha permesso di esaurire il suo carma in questa vita...e ...magari sarà forse fuori dalla ruota??
cmq...sii felice xkè vuol dire che un nuovo maestro è nato...o che un qualcuno magari piu avanti prenderà il suo posto.
cio che serve è ne piangere ne altro...chi piange e pechè non ha apito nulla....cio che conta e se ha lasciato la sua impronta in te...se c'è riuscito...quale migliore gratificazione?? lui è contento ora piu che mai...non vede piu in torno a se tormento e disagio...sah che ha lasciato in buone mani la sua "strada di vita"......felicitazioni...ora puoi camminare con le tue gambe....sii una luce x te stesso e x gli altri....


nucleocelestiale
pier Inviata - 09/02/2008 : 17:10:09
Per Fedreico (parmanand gri)
Ti ringrazio per le tue parole .In effetti la meditazione "permette anche di essere libero da tutto ,anche dalla tristezza della assenza, in carne, del maestro ."
Per chi si interessa di scienza vorrei segnalare il sito http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.1796 dal quale ho tratto le seguenti parole:
"Se, come ci dice la tradizione mistica, la Terra è un sistema vivente, allora come esegue il processo fondamentale della vita che chiamiamo respiro ? Potrebbe essere indicato dall' oscillazione nel flusso di energie sottili, attraverso e tra la Terra e il Cosmo ?"
Nel sito segnalato si possono trovare alcune cose , penso interessanti, sulla meditazione : è sufficiente cliccare sulla parola http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.825
Pier
parmanand gri Inviata - 08/02/2008 : 23:45:39
ti esprimo le mie condoglianze e ti faccio coraggio, nell'imparare la meditazione trovi un valore unico supriore a tutto che ti realizza e che ti permette anche di essere libero da tutto anche dalla tristezza della assenza, in carne, del tuo maestro almeno così é per me.


Federico (parmanand gri)

Il forum libero di www.Guruji.it © www.Guruji.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000